[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

champion7

Nuovo Utente
119
16
Dovrebbero intervenire i giuntisti e tutto dipende dall'entità del guasto.

Stamattina mi ha chiamato un tecnico TIM - credo proprio il "giuntista" (io ero fuori casa) - dicendomi che doveva fare dei controlli alla chiostrina condominiale... poi nel corso del pomeriggio mi è arrivato un SMS da Tim che segnalava risolta la problematica ....

Ecco le statistiche di oggi pomeriggio da remoto...

.....

IMG_2434.PNG
 

Aereo

FTTH entro fine anno
Utente Èlite
1,675
743
Ehilà, Aereo! :D
Qui abbastanza bene.
Al momento non ho tantissimo tempo da dedicare al forum, ma cerco sempre di ritagliarmene un po' per dare una mano (nei limiti del possibile). ;)
Novità? Nessuna: purtroppo il mio armadio non ha ricevuto ancora l'upgrade alla 200 Mbps. :(
A chi lo dici, io non ne ho praticamente mai purtroppo :( E buona fortuna per l'upgrade :)
 
  • Mi piace
Reazioni: luigidavino

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Stamattina mi ha chiamato un tecnico TIM - credo proprio il "giuntista" (io ero fuori casa) - dicendomi che doveva fare dei controlli alla chiostrina condominiale... poi nel corso del pomeriggio mi è arrivato un SMS da Tim che segnalava risolta la problematica ....

Ecco le statistiche di oggi pomeriggio da remoto...

.....

Visualizza allegato 250170
Valori ottimi.
Ma, sbaglio, o sei senza connessione?
 

T0re1

Utente Attivo
164
13
Ragazzi mi hanno appena attivato la 100.Ecco le statistiche.C'è qualcosa che non va?Sono consapevole della distanza e del fatto che sono in derivata.Grazie.
 

Allegati

  • Screenshot_2017-06-24-15-40-55.png
    Screenshot_2017-06-24-15-40-55.png
    154.1 KB · Visualizzazioni: 86
  • Screenshot_2017-06-24-15-40-50.png
    Screenshot_2017-06-24-15-40-50.png
    158.8 KB · Visualizzazioni: 84
  • Screenshot_2017-06-24-15-40-47.png
    Screenshot_2017-06-24-15-40-47.png
    161.6 KB · Visualizzazioni: 82
  • Screenshot_2017-06-24-15-40-42.png
    Screenshot_2017-06-24-15-40-42.png
    230.8 KB · Visualizzazioni: 77

rossogodot

Utente Attivo
217
5
salve, da martedì ho la 100/20, vorrei alcuni chiarimenti/consigli sulla linea perché sfortunatamente non ero in casa durante l'attivazione, ma ho seguito il tutto (male) con aggiornamenti via telefono.:doh::cav:
1. non ho capito a quale armadio hanno collegato il doppino, ce ne sono 2 nelle vicinanze, ma quello più vicino (circa 160m.) non ha neanche l'adesivo tim fibra, l'altro è a una 30ina di metri più lontano.
2. ho ricevuto lo "scolapasta" e ho subito notato che (oltre un drastico aumento di circa 15/20 gradi in camera:figo:) in wifi già a 2 metri perdo circa 35mb, in altre stanze addirittura non raggiungo i 30 mb con altri device, (test netflix segnala 18mb) ho letto che il sercomm è "migliore" in wifi, posso richiedere una sostituzione?
3. mi date un consiglio su come configurarlo?
4. ho un tp-link D2 da provare in cascata, vale la pena? in precedenza in wifi prendevo quasi tutti i 10mb infostrada e nel peggiore dei casi ero sempre sopra i 6mb.

vi allego uno ST con 2/3 device collegati e i valori del termosifone, grazie!:

Cattura.JPG
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Ragazzi mi hanno appena attivato la 100.Ecco le statistiche.C'è qualcosa che non va?Sono consapevole della distanza e del fatto che sono in derivata.Grazie.
Portante bassina in rapporto all'attenuazione.
Evidentemente la secondaria, derivazione a parte, non è messa particolarmente bene.
Per il resto, non ci sono errori.
 

rutger76

Nuovo Utente
1
0
Buonasera, ho appena finito di sottoscrivere un contratto online per passare dalla 30 a una 100 e volevo chiedere come funzionasse la procedura da adesso alla fine quando avrò la linea attiva, ossia come si sviluppa chi mi chiama quando mi chiama tempi di attivazione nuova linea ecc, ma più importante di tutte dato che suppongo che mi invieranno un modem c'è un qualche modo in cui io possa cambiare l'indirizzo di spedizione dato che io non sono mai a casa? Grazie in atnicipo a tutti!
 

RedJohn995

Utente Attivo
344
40
Cosa intendi per senza connessione? Proprio grazie al lavoro del "giuntista" (che ignoro cosa abbia fatto, la chiostrina è esattamente la stessa di prima) ora ho questa linea ... ;-)
Dallo screen che hai postato sembra che la connessione internet sia assente in quanto la "Sessione Internet" è contraddistinta dal colore grigio, ecco perchè ti ha fatto quella domanda :)
 

champion7

Nuovo Utente
119
16
Ah non ci avevo fatto caso, come va letta? Tenete conto che io ho un router a valle del modem Tim eh... non so se la configurazione possa influire sui colori di quei "semafori"....
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Cosa intendi per senza connessione? Proprio grazie al lavoro del "giuntista" (che ignoro cosa abbia fatto, la chiostrina è esattamente la stessa di prima) ora ho questa linea ... ;-)

Dallo screen che hai postato sembra che la connessione internet sia assente in quanto la "Sessione Internet" è contraddistinta dal colore grigio, ecco perchè ti ha fatto quella domanda :)
Esatto, @RedJohn995. ;)

Ah non ci avevo fatto caso, come va letta? Tenete conto che io ho un router a valle del modem Tim eh... non so se la configurazione possa influire sui colori di quei "semafori"....
In questo caso, avendo un router per "uscire" in rete, è del tutto normale. :)
 

Macco26

Nuovo Utente
108
12
Ciao a tutti,
scusate se mi faccio vivo solo ora, ma ho scoperto che la Nintendo Switch da poco comprata ha un sistema multiplayer che funziona molto male coi modem Telecom Fibra di qualche anno fa (io ho lo scolapasta Technicolor prima edizione, PRIMA ancora del baffo rosso).

Pur provando ad aprire tutte le porte UDP e TCP (meno quelle che già avevo assegnato a qualche altro PC, una manciata) la console mi dice NAT D, ovvero difficilissimo fare il Peer 2 Peer che Nintendo usa per collegare i multiplayer. E infatti non va mai.
Ebbene con queste premesse:
- PPPoE non è supportato dalla console
- DMZ questo modem non ce l'ha
- Dicono che i nuovi Smart Modem Telecom sono a posto: darebbero NAT A senza batter ciglio

Che fare? Io ho la 100/20 profilo 17a. Ma becco sì e no 60 (dati i 600m di distanza). Consigliate di chiedere la FIBRA 200 Mega (disponibile in zona) a TIM? Così facendo otterrei il cambio di modem? Se sì sapreste dirmi:
- che modem consegnano ultimamente? Technicolor? Serrcom?
- nel mio abbonamento non pago canone modem. Così lo pagherei per 48 rate?
- sapendo che tanto non andrei mai alla max velocità, c'è qualche controindicazione? Cioè, il protocollo 35B aggancia meglio o peggio della 17, a 600m dal cabinet? Non vorrei andarci a perdere in velocità, quanto meno

Grazie a tutti, siete dei grandi.
 

RedJohn995

Utente Attivo
344
40
Ciao a tutti,
scusate se mi faccio vivo solo ora, ma ho scoperto che la Nintendo Switch da poco comprata ha un sistema multiplayer che funziona molto male coi modem Telecom Fibra di qualche anno fa (io ho lo scolapasta Technicolor prima edizione, PRIMA ancora del baffo rosso).

Pur provando ad aprire tutte le porte UDP e TCP (meno quelle che già avevo assegnato a qualche altro PC, una manciata) la console mi dice NAT D, ovvero difficilissimo fare il Peer 2 Peer che Nintendo usa per collegare i multiplayer. E infatti non va mai.
Ebbene con queste premesse:
- PPPoE non è supportato dalla console
- DMZ questo modem non ce l'ha
- Dicono che i nuovi Smart Modem Telecom sono a posto: darebbero NAT A senza batter ciglio

Che fare? Io ho la 100/20 profilo 17a. Ma becco sì e no 60 (dati i 600m di distanza). Consigliate di chiedere la FIBRA 200 Mega (disponibile in zona) a TIM? Così facendo otterrei il cambio di modem? Se sì sapreste dirmi:
- che modem consegnano ultimamente? Technicolor? Serrcom?
- nel mio abbonamento non pago canone modem. Così lo pagherei per 48 rate?
- sapendo che tanto non andrei mai alla max velocità, c'è qualche controindicazione? Cioè, il protocollo 35B aggancia meglio o peggio della 17, a 600m dal cabinet? Non vorrei andarci a perdere in velocità, quanto meno

Grazie a tutti, siete dei grandi.
Se spulci molte pagine indietro, che io ricordi c'era un utente che aveva spiegato come ottenere NAT aperto su Nintendo Switch. Comunque sia a mio parere il tuo modem, come il baffo rosso , ha il port forwarding non funzionante; ovvero tu apri le porte ma poi effettivamente sono chiuse. Dovresti provare a vedere se sono effettivamente aperte connettendo con il nintendo switch e poi, mentre è connesso, andare su un qualsiasi sito di controllo delle porte (tipo portchecker) per verificare. Io ho risolto il problema del port forwarding comprando uno scolapasta da amazon a 20 € circa. Per quanto riguarda il 35b non mi pronuncio vista la mia ignoranza ma credo che a quella distanza il guadagno sarà pressocchè nullo :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili