[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
No ti spiego, quando hann sbloccato profilo sabato scorso la portante era sui 90-95 mila come vecchio screenshot, pero' cadeva meno la linea, oggi invece per la prima volta da quando l'attivai a luglio 2016 ho portante piena, per questo non so' spiegarmi che e' successo, non ce l'ho mai avuta neanche quando in armadio ero unico con fibra, e su sito planetel sono a 325 metri, cos'e' successo? non so' spiegarmi
Non è che per caso hanno upgradato il tuo ONU?

Ho letto di casi in cui la linea è migliorata di qualche mega passando dagli ONU vecchi a quelli più recenti (che hanno meno rumore d'ingresso).

Oppure, potrebbe essere magari che qualche tuo vicino ha disattivato l'adsl?
Se non erro anche l'adsl2+ introduce disturbi sulla vdsl2, certamente in maniera minore rispetto ad un'altra vdsl2.

onu su fibra.click non e' programmato upgrade quindi non credo, finora di solito cosi' come ieri sera, verso le 23 la portante saliva dai 90-95 mila a 100-103 mila, probabilmente perche' il bar che c'e' lungo la tratta onu-casa chiudeva o qualcun altro dormiva e la linea migliorava, invece oggi questo sbalzo cosi' positivo, speriamo che sia un cambiamento che duri

Buonasera a tutti nell'attesa che venga resa vendibile la VDSL sul mio ARL(luglio 2017) ho fatto un giro a piedi e seguito i tombini Telecom(900Metri) fino alla mia abitazione. La cosa che non ho capito è che sulla chiostrina del mio mio condominio ci sono tre numeri uno è seguito da un X , cosa significa?? Sarà una derivata?? Posso sperare il almeno 30 Mb?? Grazie mille

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Buonasera a tutti nell'attesa che venga resa vendibile la VDSL sul mio ARL(luglio 2017) ho fatto un giro a piedi e seguito i tombini Telecom(900Metri) fino alla mia abitazione. La cosa che non ho capito è che sulla chiostrina del mio mio condominio ci sono tre numeri uno è seguito da un X , cosa significa?? Sarà una derivata?? Posso sperare il almeno 30 Mb?? Grazie mille

Dovresti farci vedere la foto della chiostrina per capire meglio.

No ti spiego, quando hann sbloccato profilo sabato scorso la portante era sui 90-95 mila come vecchio screenshot, pero' cadeva meno la linea, oggi invece per la prima volta da quando l'attivai a luglio 2016 ho portante piena, per questo non so' spiegarmi che e' successo, non ce l'ho mai avuta neanche quando in armadio ero unico con fibra, e su sito planetel sono a 325 metri, cos'e' successo? non so' spiegarmi
Premesso che ti stai riferendo alla stima del massimo bitrate della linea e non alla portante effettivamente agganciata, ti ricordo che quella voce conta come il 2 di picche a scopa.
Quindi, non essendoci stata alcuna variazione dei valori di linea, è perfettamente regolare quanto verificatosi.

Ottima osservazione, nella vicinanze della mia ci sono altre chiostrine con uno o due pallini ma non fanno capo all'armadio 7 perché hanno la numerazione letterale C quindi penso non centrino niente con la mia...

Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk
;)
Non è che per caso hanno upgradato il tuo ONU?

Ho letto di casi in cui la linea è migliorata di qualche mega passando dagli ONU vecchi a quelli più recenti (che hanno meno rumore d'ingresso).

Oppure, potrebbe essere magari che qualche tuo vicino ha disattivato l'adsl?
Se non erro anche l'adsl2+ introduce disturbi sulla vdsl2, certamente in maniera minore rispetto ad un'altra vdsl2.
Più che il minore rumore di ingresso, si tratta di una compatibilità migliore tra i chipset di piastra e modem (gli stessi che, in alcuni casi, peggiorano di molto le performance di linea, causando crash continui).
Quanto ai disturbi delle ADSL/ADSL2+, essi sono praticamente ininfluenti.
Ciò che può peggiorare le prestazioni di linea sono i rigeneratori HDSL o eventuali ADSL affasciate (che differiscono dalle normali domestiche, pur essendo sempre ADSL).

X indica derivazione di linea.
Anticamente si usavano anche questo tipo di indicazioni assieme ai classici puntini, lineette, asterischi.
30 Mbps. a 900 m. con derivazione? Fattibili.

Ultima modifica:
Ultima modifica:
Ho trovato un post che spiega come sono organizzati i cavi in centrale / armadi / chiostrine
https://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20161206131636AAYWHmv

Se ho letto e capito bene... (sara' difficile) le chiostrine che cominciano con le lettere vuol dire che sono in rigida ?!?!?

Edit : anche questo link spiega bene i possibili casi
http://fibraotticaitalia.altervista.org/interpretare-numeri-sulla-chiostrina/
Forse non mi spiego bene, o non leggi attentamente le risposte...
Comunque, le chiostrine che iniziano con lettera NON necessariamente indicano l'attestazione su rete rigida. Punto.
C'è un'elevata probabilità nel caso in cui gli identificativi siano 2 lettere + numeri (es.: ABxx).

P.S.: anziché scavare in rete e finire addirittura su Yahoo! (:asd:), ti bastava leggere o ricercare qualche vecchio thread di questo forum nel quale è spiegato tutto accuratamente.

P.P.S.: ormai tra FB, Yahoo!, siti vari e forum concorrenti, pare che le risposte fornite qui non abbiano utilità alcuna...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro