[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Roberto De Chiara

Nuovo Utente
103
0
CPU
Intel i5 6600
Dissipatore
stock
Scheda Madre
Msi gaming m3
HDD
Segate 1t 7200rpm
RAM
Hyper Fury 8gb ddr4
GPU
Msi rx 480 4gb
Monitor
Aoc G2460PF
PSU
Cooler Master CX550M
Case
Thermaltake Core V51
Periferiche
Combo logitech k120
OS
Windows 10 64-bit
1 km.?
Guarda, la distanza è eccessiva.
Se mai dovessero attivarti, non aspettarti granché.
Come ho detto quasi un 1km diciamo 950 metri, essendo il tratto di strada dritto. Su planetel mettendo il civico del vicino che dista 50 metri da casa mia risulta 735 metri.
Adesso ho tim smart con adsl 7 mega anche se prendo da 12-15 mega di portante con attenuazione 39.Ho provato a contattare tim su twitter per settarmi il profilo 20 mega ma niente da fare.
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Come ho detto quasi un 1km diciamo 950 metri, essendo il tratto di strada dritto. Su planetel mettendo il civico del vicino che dista 50 metri da casa mia risulta 735 metri.
Adesso ho tim smart con adsl 7 mega anche se prendo da 12-15 mega di portante con attenuazione 39.Ho provato a contattare tim su twitter per settarmi il profilo 20 mega ma niente da fare.
OT
Per la 20 Mbps. è probabile che non ci sia la vendibilità per la tua numerazione.
La distanza non c'entra in quel caso.
Stop OT
 

morru88

Nuovo Utente
46
6
Linea abbastanza disturbata.
Non dovrebbero esserci ripercussioni tecniche.
Tu stattene buono e non far notare nulla a TIM. ;)
Certamente che non dirò nulla, anche perchè ho attraversato un calvario per l'attivazione!!! Mi interessava sapere se magari questo potesse comportare qualcosa proprio dal punto di vista tecnico.... Tra l'altro ho notato che sull'app my tim fisso come indirizzo di fatturazione risulta quello corretto, quindi....
 

Luca_b94

Utente Attivo
364
91
2. incompatibilità modem/modulo;

Per me è questo il problema xD. Infatti da quando ho la fibra da novembre 2016 il baffo ha sempre dato problemi del tipo: Riavvi senza motivi / perdita del segnale VDSL per qualche secondo. Se con il nuovo modem 35b non ho più problemi signifca che il problema è il baffo.
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Certamente che non dirò nulla, anche perchè ho attraversato un calvario per l'attivazione!!! Mi interessava sapere se magari questo potesse comportare qualcosa proprio dal punto di vista tecnico.... Tra l'altro ho notato che sull'app my tim fisso come indirizzo di fatturazione risulta quello corretto, quindi....
;)

Per me è questo il problema xD. Infatti da quando ho la fibra da novembre 2016 il baffo ha sempre dato problemi del tipo: Riavvi senza motivi / perdita del segnale VDSL per qualche secondo. Se con il nuovo modem 35b non ho più problemi signifca che il problema è il baffo.
Anch'io ho problemi e ti confermo che è proprio il modem ad essere schifoso, a prescindere dal vendor della piastra.
Per ovviare alle micro-disconnessioni / crash di rete, ho messo un router in cascata e disabilitato la connessione automatica (più altri piccoli tweaks).
In questo modo ho limitato di parecchio i disagi.
 

Luca_b94

Utente Attivo
364
91
;)


Anch'io ho problemi e ti confermo che è proprio il modem ad essere schifoso, a prescindere dal vendor della piastra.
Per ovviare alle micro-disconnessioni / crash di rete, ho messo un router in cascata e disabilitato la connessione automatica (più altri piccoli tweaks).
In questo modo ho limitato di parecchio i disagi.

Eh putroppo io non posso mettere il router in cascata (non ho spazio nel modem xD). L'unica soluzione è acchiapparmi il modem per il 35b che è 100 volte meglio del baffo.
 
Ultima modifica:

Maligno Belpietro

Utente Attivo
961
397
CPU
Intel Core i7 6700K
Dissipatore
Coolermaster Seidon 120
Scheda Madre
Gigabyte G1 Gaming
HDD
20 TB
RAM
Corsair Vengeance 32GB DDR4
GPU
AMD Radeon R9 Fury X
Audio
Creative SoundBlaster ZxR
Monitor
Asus ROG Swift PG278Q
PSU
Zalman GVM 1000 Watt
Case
Zalman H1
Periferiche
Logitech G910 , Logitech G900 Chaos Spectrum
OS
Microsoft Windows 10 Pro Insider Preview

Maligno Belpietro

Utente Attivo
961
397
CPU
Intel Core i7 6700K
Dissipatore
Coolermaster Seidon 120
Scheda Madre
Gigabyte G1 Gaming
HDD
20 TB
RAM
Corsair Vengeance 32GB DDR4
GPU
AMD Radeon R9 Fury X
Audio
Creative SoundBlaster ZxR
Monitor
Asus ROG Swift PG278Q
PSU
Zalman GVM 1000 Watt
Case
Zalman H1
Periferiche
Logitech G910 , Logitech G900 Chaos Spectrum
OS
Microsoft Windows 10 Pro Insider Preview
;)


Anch'io ho problemi e ti confermo che è proprio il modem ad essere schifoso, a prescindere dal vendor della piastra.
Per ovviare alle micro-disconnessioni / crash di rete, ho messo un router in cascata e disabilitato la connessione automatica (più altri piccoli tweaks).
In questo modo ho limitato di parecchio i disagi.

Io il baffo l'avevo buttato nella monnezza e usavo un Fritz
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili