[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

mikk94

Utente Attivo
501
16
CPU
Intel Core i7 4790K
Scheda Madre
ASUS Maximus VII Hero ROG
HDD
SSD Samsung PRO 850 128GB & WD Black 1TB
RAM
2x4GB Corsair Dominator Platinum 2133 Mhz
GPU
ASUS Strix GTX 980 Direct CU II
Audio
Integrato
Monitor
ASUS MX239H
PSU
Seasonic X-750
Case
Thermaltake Core V71
OS
Windows 8.1
Attenuazione non la vedo. Mi anticipi la distanza dall'armadio?
Comprare una scheda di rete decente. Non sono molto adatte alle alte velocità....
Dunque all'incirca 100 metri, forse pure qualcosa in meno.

Consigli per la scheda? Adattatore USB Wi-Fi. Si ma la cosa strana è questa appunto che è solo in down, mentre in up funziona e si prende ad ogni test tutti e 20 i mega.
 

NeonIT

Utente Èlite
3,895
1,363
CPU
Intel Core i5 3570 3.4GHz (boost clockato a 4.2GHz)
Dissipatore
Arctic Freezer i32 CO
Scheda Madre
ASUS P8Z77-V LX
HDD
SSD Kingston HyperX 128GB, 2 x HDD 7200rpm Seagate 1TB
RAM
2x4 Kingston XyperX Savage 1600MHz
GPU
Gigabyte NVidia GeForce GTX1060 Xtreme Gaming 6GB GDDR5
PSU
Corsair VS650 (650W)
Case
Cooler Master K350
Periferiche
2x 120mm BitFenix Spectre Pro Blue LED + Striscia RGB a LED
OS
Windows 10
Dunque all'incirca 100 metri, forse pure qualcosa in meno.

Consigli per la scheda? Adattatore USB Wi-Fi. Si ma la cosa strana è questa appunto che è solo in down, mentre in up funziona e si prende ad ogni test tutti e 20 i mega.
Ma sinceramente non ne ho molti. Se è un fisso mettine una AC sulla MOBO, se è un portatile beh sarebbe il top far arrivare un cavo di rete.
 

mikk94

Utente Attivo
501
16
CPU
Intel Core i7 4790K
Scheda Madre
ASUS Maximus VII Hero ROG
HDD
SSD Samsung PRO 850 128GB & WD Black 1TB
RAM
2x4GB Corsair Dominator Platinum 2133 Mhz
GPU
ASUS Strix GTX 980 Direct CU II
Audio
Integrato
Monitor
ASUS MX239H
PSU
Seasonic X-750
Case
Thermaltake Core V71
OS
Windows 8.1
Ma sinceramente non ne ho molti. Se è un fisso mettine una AC sulla MOBO, se è un portatile beh sarebbe il top far arrivare un cavo di rete.

No è fisso, tutti i dispositivi mobile fanno un ottimo test. Certo non arrivano tutti a 90, ma vanno forte.
Ok ne cerco qualcuno PCI-E dunque, grazie :)
 
  • Mi piace
Reazioni: NeonIT

morru88

Nuovo Utente
46
6
Ragazzi @luigidavino, mi ritrovo a scrivere di nuovo per la questione dell'indirizzo errato. Allora:
La linea da quando me l'hanno attivata va benissimo; ho però notato questo, oggi, accedendo a mytim fisso: la linea risulta ubicata nella "famosa" via dottor angelo del prete (quella sbagliata). La settimana scorsa invece risultava la via giusta, via tenente del prete. Cosa potrebbe comportare questo?
 
M

Michele10

Ospite
Ragazzi @luigidavino, mi ritrovo a scrivere di nuovo per la questione dell'indirizzo errato. Allora:
La linea da quando me l'hanno attivata va benissimo; ho però notato questo, oggi, accedendo a mytim fisso: la linea risulta ubicata nella "famosa" via dottor angelo del prete (quella sbagliata). La settimana scorsa invece risultava la via giusta, via tenente del prete. Cosa potrebbe comportare questo?
Hai scritto anche su Facebook nel gruppo

Inviato da Redmi Note 4 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Roberto De Chiara

Nuovo Utente
103
0
CPU
Intel i5 6600
Dissipatore
stock
Scheda Madre
Msi gaming m3
HDD
Segate 1t 7200rpm
RAM
Hyper Fury 8gb ddr4
GPU
Msi rx 480 4gb
Monitor
Aoc G2460PF
PSU
Cooler Master CX550M
Case
Thermaltake Core V51
Periferiche
Combo logitech k120
OS
Windows 10 64-bit
Salve a tutti
vorrei sapere se posso chiamare tim ed attivarmi la fibra in quanto, circa due settimane fa, hanno messo onu su armadio http://imgur.com/TN5FsH4
e sui file wholesale di telecom c'era scritto attivo il 17 giugno.Oggi andando su fibraclick risulta attivo da ieri con upgrade a 200 mega http://imgur.com/VLwp67i e verificando di nuovo sui file wholesale non sono riuscito ne a trovarlo su pianificati ne su attivo :boh:.Inoltre planetel risulta che sara attivo per il 17 giugno.
Io sono lontano circa 1km dall'armadio pensate che potrei avere la fibra?
Dimenticavo che questa è la chiostrina http://imgur.com/GmEpq6o
 

Luca_b94

Utente Attivo
364
91
Salve a tutti
vorrei sapere se posso chiamare tim ed attivarmi la fibra in quanto, circa due settimane fa, hanno messo onu su armadio http://imgur.com/TN5FsH4
e sui file wholesale di telecom c'era scritto attivo il 17 giugno.Oggi andando su fibraclick risulta attivo da ieri con upgrade a 200 mega http://imgur.com/VLwp67i e verificando di nuovo sui file wholesale non sono riuscito ne a trovarlo su pianificati ne su attivo :boh:.Inoltre planetel risulta che sara attivo per il 17 giugno.
Io sono lontano circa 1km dall'armadio pensate che potrei avere la fibra?
Dimenticavo che questa è la chiostrina http://imgur.com/GmEpq6o

Dai un occhiata qua: http://adsl2.csi.telecomitalia.it/

Di solito se ti da il bollino verde significa che puoi attivarla.

Comunque se sei distante 1km dall'armadio, prenderai davvero poco. (Diciamo sui 15/20 mega al MASSIMO) Se poi altre utenze si collegherano, con la diafonia arriveresti anche a 7 mega. In più a questa distanza rischi anche un KO tecnico. Purtroppo finchè non ci sarà il vectoring chi è troppo distante dall'armadio se la prende in quel posto.
 

Intel-Inside

Utente Attivo
211
6
Ragazzi io sto tentando di fare la migrazione online da ADSL NGI a ADSL Tim (per poi fare l'upgrade Fibra quando disponibile) avendo gia Fonia TIM... ma quando mi dice "Hai ADSL con altro operatore?" "Clicca QUI" e poi mi da errore invitandomi a chiamare il 187 e cioè ---> :muro: possibile che non si possa fare la migrazione con la procedura OnLine :mad:
 
M

Michele10

Ospite
Ragazzi io sto tentando di fare la migrazione online da ADSL NGI a ADSL Tim (per poi fare l'upgrade Fibra quando disponibile) avendo gia Fonia TIM... ma quando mi dice "Hai ADSL con altro operatore?" "Clicca QUI" e poi mi da errore invitandomi a chiamare il 187 e cioè ---> :muro: possibile che non si possa fare la migrazione con la procedura OnLine :mad:
Ti tocca cessare l'adsl ngi, le migrazioni non sempre vanno a buon fine, soprattutto in questo caso.

Inviato da Redmi Note 4 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
Ultima modifica da un moderatore:

Intel-Inside

Utente Attivo
211
6
Ti tocca cessare l'adsl ngi, le migrazioni non sempre vanno a buon fine, soprattutto in questo caso.

Inviato da Redmi Note 4 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

C'ho pensato anch'io ma cosi facendo rimarrei senza Internet per un periodo indefinito perchè prima devo aspettare che NGI liberi la portante e poi fare la nuova offerta TIM... mentre in teoria la migrazione servirebbe proprio per passare da un operatore all'altro senza avere disservizio
 
M

Michele10

Ospite
C'ho pensato anch'io ma cosi facendo rimarrei senza Internet per un periodo indefinito perchè prima devo aspettare che NGI liberi la portante e poi fare la nuova offerta TIM... mentre in teoria la migrazione servirebbe proprio per passare da un operatore all'altro senza avere disservizio
Visto che hai gia la fonia con Tim, attiva l'opzione fibra ; una volta che hai attivato tale opzione, cessi l'adsl ngi. In questo modo, continui ad usufruire del l'adsl ngi fin quando non ti attivano la fibra .Non sempre la migrazione garantisce continuità del servizio

Inviato da Redmi Note 4 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
Ultima modifica da un moderatore:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili