[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Andrebbe chiamato prima dell'attivazione della 200 Mbps.
Non ha potuto fare nulla per migliorarla? Onestamente, dubito abbia fatto tutto il possibile.

Non so che cos'altro potrebbe fare apparte un cambio coppia. Non ci sono altre prese, quando mi hanno portato il modem hanno aperto la presa principale e hanno scollegato tutti i fili che andavano nelle altre prese. Il doppino è pure nuovo quando mi sono trasferito nel 2014 ho richiesto una nuova linea (prima neanche c'era perchè il precedente inquilino usava un servizio EOLO sia per il telefono sia per internet).

Non so che cos'altro potrebbe fare apparte un cambio coppia. Non ci sono altre prese, quando mi hanno portato il modem hanno aperto la presa principale e hanno scollegato tutti i fili che andavano nelle altre prese. Il doppino è pure nuovo quando mi sono trasferito nel 2014 ho richiesto una nuova linea (prima neanche c'era perchè il precedente inquilino usava un servizio EOLO sia per il telefono sia per internet).
Ad esempio, potrebbe richiedere l'intervento dei giuntisti nel caso tutte le coppie della chiostrina siano in basso isolamento. ;)

Non è per il 35b.
Lo si evince dallo screenshot che hai caricato.

Per il nuovo apparato, ti rimando al thread della 200/20. ;)

Non è proprio casa mia (diciamo tra virgolette XD) quindi non sono autorizzato a sistemare l' impianto. Scusami purtroppo ho le ore contate se voglio fare il lavoro ed andare a comprare la treccina perchè altrimenti potrebbero passare anche 2 anni prima di avere l' occasione di sistemare l' impianto. Puoi rispondere, per favore, a quello che ho scritto ieri in risposta a quello che avevi scritto tu. Si dovrebbe trovare a pa gine 2083.

Non è proprio casa mia quindi non sono autorizzato a sistemare l' impianto. Scusami purtroppo ho le ore contate se voglio fare il lavoro ed andare a comprare la treccina perchè altrimenti potrebbero passare anche 2 anni prima di avere l' occasione di sistemare l' impianto. puoi rispondere, per favore, a quello che ho scritto ieri in risposta a quello che avevi scritto tu.
Scusa, mi sono perso il messaggio.
Ufficiosamente, tirare un cavo fino alla chiostrina non ha mai ucciso nessuno, specie se, magari, avvisi gli altri. ;)

Ah buono a sapersi, questa cosa non la sapevo xD. Grazie
Di niente.
A disposizione. :)

Salve a tutti ho attivato una linea 100/20 da un qualche mese e in generale è ottima ma vi vorrei chiedere come mai ho una portante agganciata che è scesa da 108 a 102? All'inizio ero da solo ad essere collegato e poi penso abbiano attivato altre linee è per quello che è un po' calato?
Con lo speedtest faccio sui 95 96 massimo però scarico a 10.7 mentre i primi 3 4 giorni scaricavo al massimo cioè a 11.7 hanno tagliato loro per non sovraccaricare la centralina?

Salve a tutti ho attivato una linea 100/20 da un qualche mese e in generale è ottima ma vi vorrei chiedere come mai ho una portante agganciata che è scesa da 108 a 102? All'inizio ero da solo ad essere collegato e poi penso abbiano attivato altre linee è per quello che è un po' calato?
Con lo speedtest faccio sui 95 96 massimo però scarico a 10.7 mentre i primi 3 4 giorni scaricavo al massimo cioè a 11.7 hanno tagliato loro per non sovraccaricare la centralina?
Non tagliano un bel nulla.
Si chiama diafonia ed è causata dalle interferenze delle utenze collegate vicino alla tua in armadio.

Scusa, mi sono perso il messaggio.
Ufficiosamente, tirare un cavo fino alla chiostrina non ha mai ucciso nessuno, specie se, magari, avvisi gli altri. ;)

Ok no problem.
Non ho le chiavi per aprire la chiostrina e quindi non posso far arrivare il cavo fino alla chiostrina perchè la chiostrina non so come aprirla.
Non posso chiedere agli altri il permesso perchè non sono autorizzato a fare questo tipo di lavoro ed infatti lo devo fare di nascostoXD. Entro stasera devo aver finito il lavoro Non mi riferisco all' autorizzazione da parte di TIM.
Non posso chiedere agli

Entro stasera devo aver finito il lavoro.

Le opzioni sono due:

1) o lascio il doppino di rame stagnato che dalla chiostrina va alla alla grande scatola in alto nel muro che si trova al piano terra. Poi compro la treccina in rame che parte da questa grande scatola ed arriva fino al terzo piano e che prosegue. entra dentro casa fino alla presa principale esterna.
2) lascio il doppino di rame stagnato che arriva fino al terzo piano e da qui partirà la nuova treccina in rame che entra dentro casa etc...

Tra la prima e la seconda opzione più o meno quanto sarà la differenza in download?

Quanti metri sono dal piano terra al terzo piano?

Ok no problem.
Non ho le chiavi per aprire la chiostrina e quindi non posso far arrivare il cavo fino alla chiostrina perchè la chiostrina non so come aprirla.
Non posso chiedere agli altri il permesso perchè non sono autorizzato a fare questo tipo di lavoro ed infatti lo devo fare di nascostoXD. Entro stasera devo aver finito il lavoro Non mi riferisco all' autorizzazione da parte di TIM.
Non posso chiedere agli

Entro stasera devo aver finito il lavoro.

Le opzioni sono due:

1) o lascio il doppino di rame stagnato che dalla chiostrina va alla alla grande scatola in alto nel muro che si trova al piano terra. Poi compro la treccina in rame che parte da questa grande scatola ed arriva fino al terzo piano e che prosegue. entra dentro casa fino alla presa principale esterna.
2) lascio il doppino di rame stagnato che arriva fino al terzo piano e da qui partirà la nuova treccina in rame che entra dentro casa etc...

Tra la prima e la seconda opzione più o meno quanto sarà la differenza in download?

Quanti metri sono dal piano terra al terzo piano?
E come faccio a misurare io? Da remoto? :asd:
Dai su...

Tra la prima e la seconda opzione non c'è tantissima differenza.
Tutto dipende dalla tua manualità e dallo spazio/tempo a disposizione. ;)

E come faccio a misurare io? Da remoto? :asd:
Dai su...

Tra la prima e la seconda opzione non c'è tantissima differenza.
Tutto dipende dalla tua manualità e dallo spazio/tempo a disposizione. ;)

Non intendevo che dovevi prendere le misure tu ovviamente xd.

Volevo sapere ad occhio più o meno quanto poteva essere la distanza tra il piano terra ed il terzo piano di un palazzo. Non so nella tua vita hai mai posato un cavo telefonico, elettrico etc.. in palazzo.
Dal terzo piano fin dentro casa prendo le misure con il metro.

Non intendevo che dovevi prendere le misure tu ovviamente xd.

Volevo sapere ad occhio più o meno quanto poteva essere la distanza tra il piano terra ed il terzo piano di un palazzo. Non so nella tua vita hai mai posato un cavo telefonico, elettrico etc.. in palazzo.
Dal terzo piano fin dentro casa prendo le misure con il metro.
Su questo non ti so proprio aiutare, non abito in un palazzo e non ti so dire.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro