[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
E' sempre accettabile su :asd: (Anche con 80/81 la gente se la sogna di notte una linea come la tua). Già io da 40 a 30 lo sento di più (soprattuto quando devo scaricare o aggiornare i giochi). Diciamo che per scaricare un gioco da 24gb ci metto 30 min in più con quel calo.
Già. Ma in ogni caso anche con una linea come la mia la 200 non verrà sfruttata. Il problema sta nel fatto che qui da me non è prevista manco la FTTH di Open Fiber....

Già. Ma in ogni caso anche con una linea come la mia la 200 non verrà sfruttata. Il problema sta nel fatto che qui da me non è prevista manco la FTTH di Open Fiber....

Se prendi attualmente 80 mega in 17a, con il 35b dovresti superare i 100. Ci voranno anni per la FTTH anche nelle città/comuni più piccoli. Speriamo di vedere almeno il MOV in attesa dell'espansione FTTH.

Misuri con il metro i muri dentro ai quali passerà e poi approssimi per un eccesso di 10 metri così ti rimane anche per il futuro.

Grazie :)

1) Come si fa a vedere la diafonia dalle statiche presenti nel modem/router TIM?

2) C'è un modem/router con chipset broadcom compatibile con il Voip ed il profilo 35b?

3) Sono indeciso se la nuova trecciola in rame, che collegerò alla presa principale esterna, se farla arriva alla scatola a muro dentro casa (terzo piano) dove entrano i due fili di rame stagnato oppure se farla arrivare fino alla grande scatola dentro al muro che si trova al piano terra per collegarmi ai miei due fili di rame stagnato? Per grande scatola intendo quello che si trovano da qualsiasi ferramente che si incassano nel muro e vengono utilizza o per i cavi telefonici oppure per i fili elettrici etc..

Grazie :)

1) Come si fa a vedere la diafonia dalle statiche presenti nel modem/router TIM?

2) C'è un modem/router con chipset broadcom compatibile con il Voip ed il profilo 35b?

1) Se noti una perdita di download e upload della portante (tipo di 10/5 mega) che non si sistema riavviando il modem probabile è diafonia.

2) Sì, la TIM dovrebbe consegnare i nuovi modem 35b quando si richiederà la 200. (Ci sono persone che hanno ricevuto il nuovo modem 35b attivando la 100).

Se prendi attualmente 80 mega in 17a, con il 35b dovresti superare i 100. Ci voranno anni per la FTTH anche nelle città/comuni più piccoli. Speriamo di vedere almeno il MOV in attesa dell'espansione FTTH.
Purtroppo la teoria dice diversamente. Arriverò si e no a 95 mega.

1) Se noti una perdita di download e upload della portante (tipo di 10/5 mega) che non si sistema riavviando il modem probabile è diafonia.

2) Sì, la TIM dovrebbe consegnare i nuovi modem 35b quando si richiederà la 200. (Ci sono persone che hanno ricevuto il nuovo modem 35b attivando la 100).

1) Io ho notato una perdita da 91/92 fino a 87 megabit.

2) Intendevo non forniti da TIM e quindi quelli che si trovano negli e-shop.

1) Io ho notato una perdita da 91/92 fino a 87 megabit.

2) Intendevo non forniti da TIM e quindi quelli che si trovano negli e-shop.

1) Sicuramente è diafonia allora.

2) Ah, su questo non lo so. Di solito dovrebbe essere scritto se supportano il profilo 35b.

Ma non lo so se ci sono attualmente modem in commercio che supportano il 35b. Penso che attualmente li hanno solamente i provider.

1) Sicuramente è diafonia allora.

2) Ah, su questo non lo so. Di solito dovrebbe essere scritto se supportano il profilo 35b.

Ma non lo so se ci sono attualmente modem in commercio che supportano il 35b. Penso che attualmente li hanno solamente i provider.

1) L' altro ieri staccando i due telefonici ed una lampada da pavimento dalla presa elettrica dove c'è collegato anche il modem/router sono passato da gli 87 ai 91 mbit in download. Chissà nel 2014/15 quanto sarebbe stato lo speedtest se avessi saputo che questi apparecchi se messi nella stessa presa elettrica dove è collegato il modem/router disturbano il segnale.

Es. Fritzbox ha presento i nuovi modelli di modem/router.
Poi tramite l' aggiornamento del firmware anche il Fritzbox 7490 supporterà il profilo 35b.

il numero verde sarebbe 800300701
Non mi risulta un numero del genere.

Dici che è meglio chiamare ora e vedere se mi riescono a far tornare sui 41 mega, oppure aspettare qualche settimana per vedere le informazioni sul 35b e se sarà gratuito fare l'upgrade? Tanto più di 41 mega in 17a mi sa che non riesco a superarli (Spero con il 35b di arrivare sui 50/60 che per me vanno benissimo). Avevo già chiamato il tecnico per la velocità bassa (quando avevo attivato la fibra a novembre), ma non ha potuto fare nulla per migliorarla. La distanza stradale dal cabinet a casa mia è sui 520m (misurata con Google Maps) ma mi sa che i cavi in rame fanno proprio schifo. E poi c'è @XNeon che a 500m ha la banda quasi piena :asd:
Andrebbe chiamato prima dell'attivazione della 200 Mbps.
Non ha potuto fare nulla per migliorarla? Onestamente, dubito abbia fatto tutto il possibile.

Tim Vision non è gratis fidati... Sono 2€ è qualcosa in più in bolletta

Sent from my Nexus 6P using Tapatalk
Magari leggere meglio i contratti che si sottoscrivono? ;)
La fruizione del servizio Timvision è gratuita per tutti i clienti TIM Smart.
Solo se si richiede il decoder Android in comodato si pagano €3,10 al mese (precedentemente €2).

Non mi risulta un numero del genere.

Andrebbe chiamato prima dell'attivazione della 200 Mbps.
Non ha potuto fare nulla per migliorarla? Onestamente, dubito abbia fatto tutto il possibile.

Magari leggere meglio i contratti che si sottoscrivono? ;)
La fruizione del servizio Timvision è gratuita per tutti i clienti TIM Smart.
Solo se si richiede il decoder Android in comodato si pagano €3,10 al mese (precedentemente €2).
Intendevo appunto il prodotto, che non avevo richiesto all'attivazione online e che mi è arrivato ugualmente. L'ho rispedito indietro

Sent from my Nexus 6P using Tapatalk

grazie ,il tecnico tim mi a portato anche il modem ,quello bianco bucherellato tipo scola pasta ,come faccio sapere se è predisposto per il 35b

grazie ,il tecnico tim mi a portato anche il modem ,quello bianco bucherellato tipo scola pasta ,come faccio sapere se è predisposto per il 35b
Non è per il 35b.
Lo si evince dallo screenshot che hai caricato.

Per il nuovo apparato, ti rimando al thread della 200/20. ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro