[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

M

Michele10

Ospite
Ne dubito.
Le disconnessioni sono random.

A me accadevano principalmente di sera/notte/alba.
Buona domenica, visto che le disconnessioni li avevi in notte inoltrata , come facevi ad accorgere ? Stamane, insieme a un tecnico di imprese ho verificato che la tratta verticale è in buono stato : appurato anche che la tratta secondaria non ha problemi di isolamento , non può essere che la mia porta sia guasta ? Anche perché , è come se non riuscisse ad erogare i 21600

Inviato da GT-I8190 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Luca_b94

Utente Attivo
364
91
Buona domenica, visto che le disconnessioni li avevi in notte inoltrata , come facevi ad accorgere ? Stamane, insieme a un tecnico di imprese ho verificato che la tratta verticale è in buono stato : appurato anche che la tratta secondaria non ha problemi di isolamento , non può essere che la mia porta sia guasta ? Anche perché , è come se non riuscisse ad erogare i 21600

Inviato da GT-I8190 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Basta vedere l'uptime dal pannello del modem per sapere se c'è stata qualche disconessione. Se il modem si riavvia o perde il collegamento l'uptime riparte da 0.
 

NeonIT

Utente Èlite
3,895
1,363
CPU
Intel Core i5 3570 3.4GHz (boost clockato a 4.2GHz)
Dissipatore
Arctic Freezer i32 CO
Scheda Madre
ASUS P8Z77-V LX
HDD
SSD Kingston HyperX 128GB, 2 x HDD 7200rpm Seagate 1TB
RAM
2x4 Kingston XyperX Savage 1600MHz
GPU
Gigabyte NVidia GeForce GTX1060 Xtreme Gaming 6GB GDDR5
PSU
Corsair VS650 (650W)
Case
Cooler Master K350
Periferiche
2x 120mm BitFenix Spectre Pro Blue LED + Striscia RGB a LED
OS
Windows 10
ok. comunque, ho ipotizzato fosse il modem, perché, come sai bene, il sercomm soffre spesso di disconnessioni (sopratutto in game, ma a volte anche random - hai visto su hwu i post di parecchi utenti? mi sembravano troppi per essere tutti con problemi al dslam, ma, mai dire mai...)

tranquillo che non sei l'unico. nessuno guarda mai il numero dei giorni, quindi arriva sempre qualcuno che chiede perché ha pagato tanto. sarà perché si è abituati alla bolletta di un solo mese e non ti vien da pensare che la prima dopo l'attivazione della fibra arriva di 2.

pure lo scolapasta ci mette tanto per riavviare. forse pure di più.
Quelle disconnessioni ingame non sono cadute di portante ne di PPPoE ma problemi dovuti al firewall di questo modem risolvibili con connessione PPPoE separata sul dispositivo in uso.
 

foxlulu

Utente Attivo
258
28
Ragazzi domanda veloce veloce..se uno fa una nuova attivazione con Tim con la fibra perché la via risulta coperta ma in realtà non si può attivare la fibra che succede?
La pratica va in annullamento oppure viene attivata lo stesso ma con adsl?

AGGIORNAMENTO: chiamato un centro tim è mi ha detto che a loro se c'è la fibra la fanno attivare punto. Cioè se è saturo o non si può lo vedono già quindi gli danno l'alternativa..tipo adsl 20 mega o 7 mega e poi il cliente decide e che comunque nel caso il contratto viene annullato.

ho chattato anche con un operatore tim che mi ha detto che se c'è un problema per l'attivazione fibra il contratto viene annullato.

ho chattato anche con un altro centro tim e mi ha detto la stessa cosa

ora spero mi possa fidare perchè ho disdetto il mio vecchio contratto per fare l'attivazione che alcuni sanno ma prima vorrei fare quest'ultimo tentativo..c'è la possibilità che mi facciano partire un filo da una chiostrina 2 vie sopra la mia per portarmi la fibra?

Inviato da S7 Edge tramite App ufficiale
 
Ultima modifica:

LoSparviero_

Nuovo Utente
111
9
CPU
I5 4590
Scheda Madre
ASROCK H97 PRO 4
HDD
WD BLUE 1TB
RAM
Corsair Vengeance 8GB
GPU
Sapphire R9 290
Monitor
AOC G2460VQ6
PSU
XFX 650w
Case
Corsair Carbide SPEC-03
OS
Windows 10 PRO
Ciao ragazzi, da me stanno mettendo questi cabinet, che generazione sono? Sono per la 100 mega?
 

Allegati

  • IMG-20170522-WA0007.jpg
    IMG-20170522-WA0007.jpg
    150.1 KB · Visualizzazioni: 71

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Ragazzi domanda veloce veloce..se uno fa una nuova attivazione con Tim con la fibra perché la via risulta coperta ma in realtà non si può attivare la fibra che succede?
La pratica va in annullamento oppure viene attivata lo stesso ma con adsl?

AGGIORNAMENTO: chiamato un centro tim è mi ha detto che a loro se c'è la fibra la fanno attivare punto. Cioè se è saturo o non si può lo vedono già quindi gli danno l'alternativa..tipo adsl 20 mega o 7 mega e poi il cliente decide e che comunque nel caso il contratto viene annullato.

ho chattato anche con un operatore tim che mi ha detto che se c'è un problema per l'attivazione fibra il contratto viene annullato.

ho chattato anche con un altro centro tim e mi ha detto la stessa cosa

ora spero mi possa fidare perchè ho disdetto il mio vecchio contratto per fare l'attivazione che alcuni sanno ma prima vorrei fare quest'ultimo tentativo..c'è la possibilità che mi facciano partire un filo da una chiostrina 2 vie sopra la mia per portarmi la fibra?

Inviato da S7 Edge tramite App ufficiale
Alt.
In caso di KO tecnico su VDSL2 i per nuova linea, viene comunicato all'utente l'impossibilità di creare il circuito fibra e si tenta l'attestazione temporanea in ADSL (salvo buon fine dovuto alla disponibilità di risorse in Centrale).
Solitamente commutano "automaticamente" su ADSL (in attesa di risolvere la problematica inerente la FTTC).
In altri casi (più rari) viene dichiarato il KO e la pratica viene annullata.
Tutto dipende anche dal tecnico che interverrà.

Ciao ragazzi, da me stanno mettendo questi cabinet, che generazione sono? Sono per la 100 mega?
Quella è una colonnina modulare per l'alimentazione elettrica della Sede ONU.
Può ospitare fino 2 misuratori + la stazione di conversione in bassa tensione per l'alimentazione del modulo VDSL2.

Buona domenica, visto che le disconnessioni li avevi in notte inoltrata , come facevi ad accorgere ? Stamane, insieme a un tecnico di imprese ho verificato che la tratta verticale è in buono stato : appurato anche che la tratta secondaria non ha problemi di isolamento , non può essere che la mia porta sia guasta ? Anche perché , è come se non riuscisse ad erogare i 21600

Inviato da GT-I8190 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Me ne accorgevo o attraverso l'uptime che variava (e calcolavo di conseguenza il tempo dal reboot dell'apparato), o perché vedevo fisicamente la caduta di linea/cambio IP/reboot completo.

Per il tuo caso, innanzitutto, si potrebbe tentare di rifare la permuta (sia mai che il doppino attualmente presente abbia qualche problema).
La porta, come ti ho già spiegato in precedenza, presenta diverse complicazioni che inficiano la qualità/stabilità della linea.
Il solo fatto che non riesci a negoziare tutti e 21600 in US non necessariamente è da attribuirsi ad essa.
Avete controllato anche l'isolamento sulla chiostrina?
Hai verificato anche in casa? In precedenza mi dicevi che il tuo impianto poteva essere stato compromesso anni addietro.
 

foxlulu

Utente Attivo
258
28
Alt.
In caso di KO tecnico su VDSL2 i per nuova linea, viene comunicato all'utente l'impossibilità di creare il circuito fibra e si tenta l'attestazione temporanea in ADSL (salvo buon fine dovuto alla disponibilità di risorse in Centrale).
Solitamente commutano "automaticamente" su ADSL (in attesa di risolvere la problematica inerente la FTTC).
In altri casi (più rari) viene dichiarato il KO e la pratica viene annullata.
Tutto dipende anche dal tecnico che interverrà.

Quindi potrebbero anche farmi un contratto ADSL se non va a buon fine la fibra?

Inviato da S7 Edge tramite App ufficiale
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili