Ragazzi domanda veloce veloce..se uno fa una nuova attivazione con Tim con la fibra perché la via risulta coperta ma in realtà non si può attivare la fibra che succede?
La pratica va in annullamento oppure viene attivata lo stesso ma con adsl?
AGGIORNAMENTO: chiamato un centro tim è mi ha detto che a loro se c'è la fibra la fanno attivare punto. Cioè se è saturo o non si può lo vedono già quindi gli danno l'alternativa..tipo adsl 20 mega o 7 mega e poi il cliente decide e che comunque nel caso il contratto viene annullato.
ho chattato anche con un operatore tim che mi ha detto che se c'è un problema per l'attivazione fibra il contratto viene annullato.
ho chattato anche con un altro centro tim e mi ha detto la stessa cosa
ora spero mi possa fidare perchè ho disdetto il mio vecchio contratto per fare l'attivazione che alcuni sanno ma prima vorrei fare quest'ultimo tentativo..c'è la possibilità che mi facciano partire un filo da una chiostrina 2 vie sopra la mia per portarmi la fibra?
Inviato da S7 Edge tramite App ufficiale
Alt.
In caso di KO tecnico su VDSL2 i per nuova linea, viene comunicato all'utente l'impossibilità di creare il circuito fibra e si tenta l'attestazione temporanea in ADSL (salvo buon fine dovuto alla disponibilità di risorse in Centrale).
Solitamente commutano "automaticamente" su ADSL (in attesa di risolvere la problematica inerente la FTTC).
In altri casi (più rari) viene dichiarato il KO e la pratica viene annullata.
Tutto dipende anche dal tecnico che interverrà.
Ciao ragazzi, da me stanno mettendo questi cabinet, che generazione sono? Sono per la 100 mega?
Quella è una colonnina modulare per l'alimentazione elettrica della Sede ONU.
Può ospitare fino 2 misuratori + la stazione di conversione in bassa tensione per l'alimentazione del modulo VDSL2.
Buona domenica, visto che le disconnessioni li avevi in notte inoltrata , come facevi ad accorgere ? Stamane, insieme a un tecnico di imprese ho verificato che la tratta verticale è in buono stato : appurato anche che la tratta secondaria non ha problemi di isolamento , non può essere che la mia porta sia guasta ? Anche perché , è come se non riuscisse ad erogare i 21600
Inviato da GT-I8190 tramite
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Me ne accorgevo o attraverso l'uptime che variava (e calcolavo di conseguenza il tempo dal reboot dell'apparato), o perché vedevo fisicamente la caduta di linea/cambio IP/reboot completo.
Per il tuo caso, innanzitutto, si potrebbe tentare di rifare la permuta (sia mai che il doppino attualmente presente abbia qualche problema).
La porta, come ti ho già spiegato in precedenza, presenta diverse complicazioni che inficiano la qualità/stabilità della linea.
Il solo fatto che non riesci a negoziare tutti e 21600 in US non necessariamente è da attribuirsi ad essa.
Avete controllato anche l'isolamento sulla chiostrina?
Hai verificato anche in casa? In precedenza mi dicevi che il tuo impianto poteva essere stato compromesso anni addietro.