[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

ArmoredJack

Utente Attivo
196
73
OS
Windows 10
Immagine.png Scusate, ma cosa sono tutti quei soldi per l'opzione TIM SMART? So che da contratto è scritto che i soldi della promozione vengono restituiti durante l'ottavo, il decimo e il dodicesimo mese dall'attivazione del contratto, ma non sono comunque troppi?
 
E

emanu37429

Ospite
Quoto Emanuele, o guasto Porta oppure una fonte di disturbi impulsivi enorme ma si intende proprio un multicoppia spellato che viaggia insieme a cavi elettrici ed è quasi impossibile. Il modem non ha nulla perché registra il tutto come normali disconnessioni.
secondo me, invece potrebbe anche essere il modem. andando per esclusione, se non è il dslam, resta solo il modem.
comunque, nel sercomm, cosa cambia tra pppoe error e connection breakdown?
Visualizza allegato 245292 Scusate, ma cosa sono tutti quei soldi per l'opzione TIM SMART? So che da contratto è scritto che i soldi della promozione vengono restituiti durante l'ottavo, il decimo e il dodicesimo mese dall'attivazione del contratto, ma non sono comunque troppi?
il prezzo è corretto, visto che si riferisce a quasi 50 giorni.
avevi già linea tim, giusto? il prezzo sarebbe 29,90 quadrisettimanali per tim smart e 10 per l'opzione fibra.
 

NeonIT

Utente Èlite
3,895
1,363
CPU
Intel Core i5 3570 3.4GHz (boost clockato a 4.2GHz)
Dissipatore
Arctic Freezer i32 CO
Scheda Madre
ASUS P8Z77-V LX
HDD
SSD Kingston HyperX 128GB, 2 x HDD 7200rpm Seagate 1TB
RAM
2x4 Kingston XyperX Savage 1600MHz
GPU
Gigabyte NVidia GeForce GTX1060 Xtreme Gaming 6GB GDDR5
PSU
Corsair VS650 (650W)
Case
Cooler Master K350
Periferiche
2x 120mm BitFenix Spectre Pro Blue LED + Striscia RGB a LED
OS
Windows 10
secondo me, invece potrebbe anche essere il modem. andando per esclusione, se non è il dslam, resta solo il modem.
comunque, nel sercomm, cosa cambia tra pppoe error e connection breakdown?

il prezzo è corretto, visto che si riferisce a quasi 50 giorni.
avevi già linea tim, giusto? il prezzo sarebbe 29,90 quadrisettimanali per tim smart e 10 per l'opzione fibra.
Se noti affianco a PPPoE Error indica DSL Synch failed. In tal caso perde la portante. In caso di Connection Breakdown perde il collegamento con i Server della telegestione quindi nulla di necessario alla linea per funzionare.
 

ArmoredJack

Utente Attivo
196
73
OS
Windows 10
secondo me, invece potrebbe anche essere il modem. andando per esclusione, se non è il dslam, resta solo il modem.
comunque, nel sercomm, cosa cambia tra pppoe error e connection breakdown?

il prezzo è corretto, visto che si riferisce a quasi 50 giorni.
avevi già linea tim, giusto? il prezzo sarebbe 29,90 quadrisettimanali per tim smart e 10 per l'opzione fibra.
Si, sono 39,90 al mese, ma con 3 accrediti di 40 euro in 3 mesi diversi perchè ho attivato con promozione.
Comunque non avevo calcolato il numero dei giorni effettivamente:lol:
 

RedJohn995

Utente Attivo
344
40
Una domanda da niubbo: ho collegato la PS seguendo la guida in prima pagina, quindi in PPPoe. Quindi l'apertura delle porte non serve giusto?
 

NeonIT

Utente Èlite
3,895
1,363
CPU
Intel Core i5 3570 3.4GHz (boost clockato a 4.2GHz)
Dissipatore
Arctic Freezer i32 CO
Scheda Madre
ASUS P8Z77-V LX
HDD
SSD Kingston HyperX 128GB, 2 x HDD 7200rpm Seagate 1TB
RAM
2x4 Kingston XyperX Savage 1600MHz
GPU
Gigabyte NVidia GeForce GTX1060 Xtreme Gaming 6GB GDDR5
PSU
Corsair VS650 (650W)
Case
Cooler Master K350
Periferiche
2x 120mm BitFenix Spectre Pro Blue LED + Striscia RGB a LED
OS
Windows 10
Una domanda da niubbo: ho collegato la PS seguendo la guida in prima pagina, quindi in PPPoe. Quindi l'apertura delle porte non serve giusto?
Esatto, hai accesso diretto ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: RedJohn995

ShuttleX

Bannato a Vita
769
112
CPU
Intel Core i7 3770k @ 5.0 Ghz 1.416v
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 360 Push
Scheda Madre
Asus Sabertooth Z77
HDD
Samsung 840 PRO 256GB + WD Caviar Green 2TB
RAM
G.Skill RipjawsZ 1866 9-9-9-24
GPU
EVGA GTX 1080Ti FTW3
Audio
Creative Sound Blaster X-Fi Titanium HD
Monitor
Asus PB27UQ 3840x2160 8 bit + fcr
PSU
Corsair AX850
Case
Corsair 600T SE White Edition
OS
Windows 7 Professional x64
Ragazzi un consiglio come riduco la diafonia tra me e mio cugino? Quando lui o io spegnamo il modem l'altro guadagna 20mbps l impianto è nuovo e rifatto da poco direttamente da me. Potrei aggiungere qualcosa per evitare questa brutta situazione?

Inviato dal mio ONE E1001 utilizzando Tapatalk
 

maxysoft

Utente Attivo
182
33
CPU
i5 3330
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Asrock z77 extreme 6
HDD
Samsung 840 evo 250GB + 2 HDD 500GB
RAM
Corsair Dominator 1600Mhz 8GB DDR3
GPU
Sapphire 5870
Audio
MB
Monitor
Hp
PSU
XFX 650W
Case
Areocool
OS
Win 10 EN
Ragazzi un consiglio come riduco la diafonia tra me e mio cugino? Quando lui o io spegnamo il modem l'altro guadagna 20mbps l impianto è nuovo e rifatto da poco direttamente da me. Potrei aggiungere qualcosa per evitare questa brutta situazione?

Inviato dal mio ONE E1001 utilizzando Tapatalk
Quasi sicuramente non puoi. Devi chiedere al tecnico un cambio di porta in armadio e distanziarvi il più possibile stessa cosa anche nella chiostrina in strada o comunque quella della abitazione. Hai lo stesso problema che avevamo io e il mio vicino ma noi siamo stati fortunati perché c'erano poche utenze in armadio che hanno la fibra e poi abbiamo la chiostrina tutta per noi.

Ps. In realtà eravamo solo noi 2 ad avere la fibra al tempo..

Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk
 
M

Michele10

Ospite
Ragazzi un consiglio come riduco la diafonia tra me e mio cugino? Quando lui o io spegnamo il modem l'altro guadagna 20mbps l impianto è nuovo e rifatto da poco direttamente da me. Potrei aggiungere qualcosa per evitare questa brutta situazione?

Inviato dal mio ONE E1001 utilizzando Tapatalk
Hai fatto non so quante volte la stessa domanda

Inviato da GT-I8190 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: Pakyu95

maxysoft

Utente Attivo
182
33
CPU
i5 3330
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Asrock z77 extreme 6
HDD
Samsung 840 evo 250GB + 2 HDD 500GB
RAM
Corsair Dominator 1600Mhz 8GB DDR3
GPU
Sapphire 5870
Audio
MB
Monitor
Hp
PSU
XFX 650W
Case
Areocool
OS
Win 10 EN
  • Mi piace
Reazioni: Michele10

maxysoft

Utente Attivo
182
33
CPU
i5 3330
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Asrock z77 extreme 6
HDD
Samsung 840 evo 250GB + 2 HDD 500GB
RAM
Corsair Dominator 1600Mhz 8GB DDR3
GPU
Sapphire 5870
Audio
MB
Monitor
Hp
PSU
XFX 650W
Case
Areocool
OS
Win 10 EN
  • Mi piace
Reazioni: Michele10
M

Michele10

Ospite
La gente non capisce proprio che questo è un forum pubblico dove gli utenti si scambiano consigli e non è certo un servizio di assistenza. Sopratutto qui nessuno è pagato... Per fortuna non sono un mod.

Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk
I comportamenti di alcuni personaggi mi stanno facendo allontanare sempre di più dal forum: non ti ringraziano quando ricevono i consigli, pretendono risposte manco fosse un centro assistenza, ricevono e poi si cancellano dal forum, chi si iscrive con l'obiettivo di sparare a zero contro tim ,eccccccccc

Inviato da GT-I8190 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: notorius773

gaspanic82

Nuovo Utente
2
0
Buonasera, finalmente hanno iniziato i lavori nel mio comune e se dio vuole ho l'armadio sotto casa :) Nei miei sogni pregusto una 100 mega vera, magari una 200... spero entro fine anno...
Leggendo questa discussione ho già mille paranoie, mannaggia a voi :thanks:
Primo dubbio, ho letto che è meglio avere una sola presa in casa e collegare il modem a quella...
Io in casa ho una presa rj11 libera e da quella avevo fatto partire un cavo (che va diretto nel modem) fino in sala dove tengo appunto il mio modem adsl. Quindi ho una singola cassetta con presa rj11 che uso per il cordless e il cavo che da dentro quella presa esce e arriva in sala. Può andare bene oppure sarà meglio eliminare una delle 2 linee?
Secondo dubbio, io devo per forza mettere il modem in sala, se lasciassi così (o anche se eliminassi questa sdoppiatura e facessi partire un nuovo cavo verso la sala) andrebbe bene o creerebbe problemi?
Spero di essere stato abbastanza chiaro... :cav:
edit: ho allegato foto, dalla canalina esce il filo che da dentro il muro va in sala al modem
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    1 MB · Visualizzazioni: 73
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili