[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Salve,mi unisco al gruppo della 100/20 richiesta! E inizio anche io una bella odissea prima dell'attivazione
Passo a tim da infostrada adsl(con cui mi trovavo abbastanza bene,però ultimamente ha dato problemi e visto la disponibilità del fttc a casa mia ho deciso di avventurarmi) e già inizio ad avere problemi dal form online di acquisto, aveva deciso che il mio codice di migrazione doveva contenere per forza il mio numero di telefono,riesco comunque a girare attorno a questo ostacolo e procedere con l'ordine(nel caso avrei dato il codice giusto a qualche operatore se mi avesse chiamato per via di una richiesta fallita,mi bastava avere lo sconto per chi acquista online),nel frattempo in parallelo approfitto della rimodulazione della tariffa infostrada e invio una lettera di disdetta(che dovrebbe anche "liberarmi" la linea e rendere il processo piu' veloce,almeno credo) per non pagare la penale,fatto questo mi rilasso e aspetto

Così iniziano le mie peripezie che accennano a continuare
09/05/2017 : ordine online
15/05/2017 : Il 187 telefona per fissare l'appuntamento con il tecnico,wow veramente veloce!
16/05/2017 : arriva il modem tim
17/05/2017 : monto il modem per essere sicuri del suo funzionamento(il pacco era in cattivissimo stato) e per non lasciare la famiglia senza connessione dato che il tecnico sarebbe dovuto venire il giorno dopo e io sarei stato fuori fino a tardi,funziona piu' che bene anche con infostrada!
18/05/2017 : è arrivato il tecnico come previsto alle 8:30! Tutto montato e funzionante....... MA MAGARI! Non si è presentato nessuno,nessuna mail,nessuna telefonata e chiamando il 187 mi è stato detto che non c'era nemmeno nessuna nota relativa al mio ordine,tutto proseguiva liscio e che sarei stato chiamato in seguito per fissare l'appuntamento....e io che mi ero illuso che sarebbe stata una breve attesa....
19/05/2017 : niente di niente... si attende!

E come colmo un altro operatore mi ha detto che il passaggio avverrà in 2 tempi! Prima mi passano in adsl "per costruire il circuito" (e penso che lo faranno con tim smart casa visto che ha lo stesso prezzo) e poi mi passeranno alla fibra.... non potevano passarmi direttamente alla fibra? Non possono perchè il mio numero è originario Fastweb? Boh,speriamo bene visto che pure su facebook deviano le mie richieste e mi dicono che tutto procede bene

Non mi sono mai aspettato che sarebbe stato un processo veloce,però di solito i gestori dovrebbero fare in modo che i clienti non abbiano problemi a aderire alle loro offerte,spero almeno che il loro servizio valga tutto ciò

Buonasera ragazzi, scusate ma ho un dubbio. Proprio stasera mi é arrivato questo sms:
TIM e' lieta d'informarti che la tua richiesta di attivazione di SMART FIBRA+,SMART FIBRA+ 100 o 300,TIM SMART,SMART VOCE CASA, e' stata accettata. Per informazioni sul tuo ordine contatta gratuitamente il Servizio Clienti linea fissa 187.
Ma cosa significa? A me la nuova linea è stata attivata il 16 maggio. Mica indica una nuova richiesta? Oppure magari indica la modifica nominale dei servizi attivi sulla linea, visto che andando a vedere nell'area personale ho ancora quelli col nome vecchio commerciale (Smart fibra, smart superfibra)?

Buonasera ragazzi, scusate ma ho un dubbio. Proprio stasera mi é arrivato questo sms:
TIM e' lieta d'informarti che la tua richiesta di attivazione di SMART FIBRA+,SMART FIBRA+ 100 o 300,TIM SMART,SMART VOCE CASA, e' stata accettata. Per informazioni sul tuo ordine contatta gratuitamente il Servizio Clienti linea fissa 187.
Ma cosa significa? A me la nuova linea è stata attivata il 16 maggio. Mica indica una nuova richiesta? Oppure magari indica la modifica nominale dei servizi attivi sulla linea, visto che andando a vedere nell'area personale ho ancora quelli col nome vecchio commerciale (Smart fibra, smart superfibra)?
Probabilmente è l'efficienza dei servizi offerti da Tim..

Guardate, 10 minuti di disconnessione. Io non so che cacci di problema è...15 giorni che fa così

Allegati

• IMG_2804.webp
    IMG_2804.webp
    113.3 KB · Visualizzazioni: 87
I tecnici hanno controllato i giunti e i vari fili ma era tutto apposto, quindi o c'è qualcosa che dal 4 maggio ha iniziato a fare interferenza oppure potrebbe essere un problema della loro centrale?

A me ieri per la prima volta da novembre 2016 è caduta la connessione 4 volte durante la giornata. (per circa 1 min). c'era solamenet la spia vdsl che lampeggiava e che si ricollegava. Se anche oggi lo fa domenica o lunedì mi tocca chiamare la tim. Senza contare che il baffo rosso è una m***a, di solito quando fuori piove si riavvia sempre .-.

Semplicemente inviano in ritardo i messaggi che informano della ricezione dell'ordine. È successo pure a me. Linea attiva il 3, messaggio che informa che la richiesta è stata accettata mi è arrivato il 13/14

I tecnici hanno controllato i giunti e i vari fili ma era tutto apposto, quindi o c'è qualcosa che dal 4 maggio ha iniziato a fare interferenza oppure potrebbe essere un problema della loro centrale?
Andando per esclusione, mi verrebbe da pensare a un problema alla porta o piastra del DSLAM (hanno già provato i tecnici a cambiare porta?) oppure a un possibile malfunzionamento del modem

Semplicemente inviano in ritardo i messaggi che informano della ricezione dell'ordine. È successo pure a me. Linea attiva il 3, messaggio che informa che la richiesta è stata accettata mi è arrivato il 13/14

Andando per esclusione, mi verrebbe da pensare a un problema alla porta o piastra del DSLAM (hanno già provato i tecnici a cambiare porta?) oppure a un possibile malfunzionamento del modem
Quoto Emanuele, o guasto Porta oppure una fonte di disturbi impulsivi enorme ma si intende proprio un multicoppia spellato che viaggia insieme a cavi elettrici ed è quasi impossibile. Il modem non ha nulla perché registra il tutto come normali disconnessioni.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro