Salve,mi unisco al gruppo della 100/20 richiesta! E inizio anche io una bella odissea prima dell'attivazione
Passo a tim da infostrada adsl(con cui mi trovavo abbastanza bene,però ultimamente ha dato problemi e visto la disponibilità del fttc a casa mia ho deciso di avventurarmi) e già inizio ad avere problemi dal form online di acquisto, aveva deciso che il mio codice di migrazione doveva contenere per forza il mio numero di telefono,riesco comunque a girare attorno a questo ostacolo e procedere con l'ordine(nel caso avrei dato il codice giusto a qualche operatore se mi avesse chiamato per via di una richiesta fallita,mi bastava avere lo sconto per chi acquista online),nel frattempo in parallelo approfitto della rimodulazione della tariffa infostrada e invio una lettera di disdetta(che dovrebbe anche "liberarmi" la linea e rendere il processo piu' veloce,almeno credo) per non pagare la penale,fatto questo mi rilasso e aspetto
Così iniziano le mie peripezie che accennano a continuare
09/05/2017 : ordine online
15/05/2017 : Il 187 telefona per fissare l'appuntamento con il tecnico,wow veramente veloce!
16/05/2017 : arriva il modem tim
17/05/2017 : monto il modem per essere sicuri del suo funzionamento(il pacco era in cattivissimo stato) e per non lasciare la famiglia senza connessione dato che il tecnico sarebbe dovuto venire il giorno dopo e io sarei stato fuori fino a tardi,funziona piu' che bene anche con infostrada!
18/05/2017 : è arrivato il tecnico come previsto alle 8:30! Tutto montato e funzionante....... MA MAGARI! Non si è presentato nessuno,nessuna mail,nessuna telefonata e chiamando il 187 mi è stato detto che non c'era nemmeno nessuna nota relativa al mio ordine,tutto proseguiva liscio e che sarei stato chiamato in seguito per fissare l'appuntamento....e io che mi ero illuso che sarebbe stata una breve attesa....
19/05/2017 : niente di niente... si attende!
E come colmo un altro operatore mi ha detto che il passaggio avverrà in 2 tempi! Prima mi passano in adsl "per costruire il circuito" (e penso che lo faranno con tim smart casa visto che ha lo stesso prezzo) e poi mi passeranno alla fibra.... non potevano passarmi direttamente alla fibra? Non possono perchè il mio numero è originario Fastweb? Boh,speriamo bene visto che pure su facebook deviano le mie richieste e mi dicono che tutto procede bene
Non mi sono mai aspettato che sarebbe stato un processo veloce,però di solito i gestori dovrebbero fare in modo che i clienti non abbiano problemi a aderire alle loro offerte,spero almeno che il loro servizio valga tutto ciò
Passo a tim da infostrada adsl(con cui mi trovavo abbastanza bene,però ultimamente ha dato problemi e visto la disponibilità del fttc a casa mia ho deciso di avventurarmi) e già inizio ad avere problemi dal form online di acquisto, aveva deciso che il mio codice di migrazione doveva contenere per forza il mio numero di telefono,riesco comunque a girare attorno a questo ostacolo e procedere con l'ordine(nel caso avrei dato il codice giusto a qualche operatore se mi avesse chiamato per via di una richiesta fallita,mi bastava avere lo sconto per chi acquista online),nel frattempo in parallelo approfitto della rimodulazione della tariffa infostrada e invio una lettera di disdetta(che dovrebbe anche "liberarmi" la linea e rendere il processo piu' veloce,almeno credo) per non pagare la penale,fatto questo mi rilasso e aspetto
Così iniziano le mie peripezie che accennano a continuare
09/05/2017 : ordine online
15/05/2017 : Il 187 telefona per fissare l'appuntamento con il tecnico,wow veramente veloce!
16/05/2017 : arriva il modem tim
17/05/2017 : monto il modem per essere sicuri del suo funzionamento(il pacco era in cattivissimo stato) e per non lasciare la famiglia senza connessione dato che il tecnico sarebbe dovuto venire il giorno dopo e io sarei stato fuori fino a tardi,funziona piu' che bene anche con infostrada!
18/05/2017 : è arrivato il tecnico come previsto alle 8:30! Tutto montato e funzionante....... MA MAGARI! Non si è presentato nessuno,nessuna mail,nessuna telefonata e chiamando il 187 mi è stato detto che non c'era nemmeno nessuna nota relativa al mio ordine,tutto proseguiva liscio e che sarei stato chiamato in seguito per fissare l'appuntamento....e io che mi ero illuso che sarebbe stata una breve attesa....
19/05/2017 : niente di niente... si attende!
E come colmo un altro operatore mi ha detto che il passaggio avverrà in 2 tempi! Prima mi passano in adsl "per costruire il circuito" (e penso che lo faranno con tim smart casa visto che ha lo stesso prezzo) e poi mi passeranno alla fibra.... non potevano passarmi direttamente alla fibra? Non possono perchè il mio numero è originario Fastweb? Boh,speriamo bene visto che pure su facebook deviano le mie richieste e mi dicono che tutto procede bene
Non mi sono mai aspettato che sarebbe stato un processo veloce,però di solito i gestori dovrebbero fare in modo che i clienti non abbiano problemi a aderire alle loro offerte,spero almeno che il loro servizio valga tutto ciò