[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Andrea Russo

Nuovo Utente
39
7
Salve,mi unisco al gruppo della 100/20 richiesta! E inizio anche io una bella odissea prima dell'attivazione
Passo a tim da infostrada adsl(con cui mi trovavo abbastanza bene,però ultimamente ha dato problemi e visto la disponibilità del fttc a casa mia ho deciso di avventurarmi) e già inizio ad avere problemi dal form online di acquisto, aveva deciso che il mio codice di migrazione doveva contenere per forza il mio numero di telefono,riesco comunque a girare attorno a questo ostacolo e procedere con l'ordine(nel caso avrei dato il codice giusto a qualche operatore se mi avesse chiamato per via di una richiesta fallita,mi bastava avere lo sconto per chi acquista online),nel frattempo in parallelo approfitto della rimodulazione della tariffa infostrada e invio una lettera di disdetta(che dovrebbe anche "liberarmi" la linea e rendere il processo piu' veloce,almeno credo) per non pagare la penale,fatto questo mi rilasso e aspetto

Così iniziano le mie peripezie che accennano a continuare
09/05/2017 : ordine online
15/05/2017 : Il 187 telefona per fissare l'appuntamento con il tecnico,wow veramente veloce!
16/05/2017 : arriva il modem tim
17/05/2017 : monto il modem per essere sicuri del suo funzionamento(il pacco era in cattivissimo stato) e per non lasciare la famiglia senza connessione dato che il tecnico sarebbe dovuto venire il giorno dopo e io sarei stato fuori fino a tardi,funziona piu' che bene anche con infostrada!
18/05/2017 : è arrivato il tecnico come previsto alle 8:30! Tutto montato e funzionante....... MA MAGARI! Non si è presentato nessuno,nessuna mail,nessuna telefonata e chiamando il 187 mi è stato detto che non c'era nemmeno nessuna nota relativa al mio ordine,tutto proseguiva liscio e che sarei stato chiamato in seguito per fissare l'appuntamento....e io che mi ero illuso che sarebbe stata una breve attesa....
19/05/2017 : niente di niente... si attende!

E come colmo un altro operatore mi ha detto che il passaggio avverrà in 2 tempi! Prima mi passano in adsl "per costruire il circuito" (e penso che lo faranno con tim smart casa visto che ha lo stesso prezzo) e poi mi passeranno alla fibra.... non potevano passarmi direttamente alla fibra? Non possono perchè il mio numero è originario Fastweb? Boh,speriamo bene visto che pure su facebook deviano le mie richieste e mi dicono che tutto procede bene

Non mi sono mai aspettato che sarebbe stato un processo veloce,però di solito i gestori dovrebbero fare in modo che i clienti non abbiano problemi a aderire alle loro offerte,spero almeno che il loro servizio valga tutto ciò
 

morru88

Nuovo Utente
46
6
Buonasera ragazzi, scusate ma ho un dubbio. Proprio stasera mi é arrivato questo sms:
TIM e' lieta d'informarti che la tua richiesta di attivazione di SMART FIBRA+,SMART FIBRA+ 100 o 300,TIM SMART,SMART VOCE CASA, e' stata accettata. Per informazioni sul tuo ordine contatta gratuitamente il Servizio Clienti linea fissa 187.
Ma cosa significa? A me la nuova linea è stata attivata il 16 maggio. Mica indica una nuova richiesta? Oppure magari indica la modifica nominale dei servizi attivi sulla linea, visto che andando a vedere nell'area personale ho ancora quelli col nome vecchio commerciale (Smart fibra, smart superfibra)?
 

Faby'sEnergy

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
1,585
283
Buonasera ragazzi, scusate ma ho un dubbio. Proprio stasera mi é arrivato questo sms:
TIM e' lieta d'informarti che la tua richiesta di attivazione di SMART FIBRA+,SMART FIBRA+ 100 o 300,TIM SMART,SMART VOCE CASA, e' stata accettata. Per informazioni sul tuo ordine contatta gratuitamente il Servizio Clienti linea fissa 187.
Ma cosa significa? A me la nuova linea è stata attivata il 16 maggio. Mica indica una nuova richiesta? Oppure magari indica la modifica nominale dei servizi attivi sulla linea, visto che andando a vedere nell'area personale ho ancora quelli col nome vecchio commerciale (Smart fibra, smart superfibra)?
Probabilmente è l'efficienza dei servizi offerti da Tim..
 

Sciabba80

Utente Attivo
293
50
Guardate, 10 minuti di disconnessione. Io non so che cacci di problema è...15 giorni che fa così
 

Allegati

  • IMG_2804.jpg
    IMG_2804.jpg
    205.9 KB · Visualizzazioni: 87

Sciabba80

Utente Attivo
293
50
I tecnici hanno controllato i giunti e i vari fili ma era tutto apposto, quindi o c'è qualcosa che dal 4 maggio ha iniziato a fare interferenza oppure potrebbe essere un problema della loro centrale?
 

Luca_b94

Utente Attivo
364
91
A me ieri per la prima volta da novembre 2016 è caduta la connessione 4 volte durante la giornata. (per circa 1 min). c'era solamenet la spia vdsl che lampeggiava e che si ricollegava. Se anche oggi lo fa domenica o lunedì mi tocca chiamare la tim. Senza contare che il baffo rosso è una m***a, di solito quando fuori piove si riavvia sempre .-.
 
E

emanu37429

Ospite
Buonasera ragazzi, scusate ma ho un dubbio. Proprio stasera mi é arrivato questo sms:
TIM e' lieta d'informarti che la tua richiesta di attivazione di SMART FIBRA+,SMART FIBRA+ 100 o 300,TIM SMART,SMART VOCE CASA, e' stata accettata. Per informazioni sul tuo ordine contatta gratuitamente il Servizio Clienti linea fissa 187.
Ma cosa significa? A me la nuova linea è stata attivata il 16 maggio. Mica indica una nuova richiesta? Oppure magari indica la modifica nominale dei servizi attivi sulla linea, visto che andando a vedere nell'area personale ho ancora quelli col nome vecchio commerciale (Smart fibra, smart superfibra)?
Semplicemente inviano in ritardo i messaggi che informano della ricezione dell'ordine. È successo pure a me. Linea attiva il 3, messaggio che informa che la richiesta è stata accettata mi è arrivato il 13/14

I tecnici hanno controllato i giunti e i vari fili ma era tutto apposto, quindi o c'è qualcosa che dal 4 maggio ha iniziato a fare interferenza oppure potrebbe essere un problema della loro centrale?
Andando per esclusione, mi verrebbe da pensare a un problema alla porta o piastra del DSLAM (hanno già provato i tecnici a cambiare porta?) oppure a un possibile malfunzionamento del modem
 
  • Mi piace
Reazioni: morru88

NeonIT

Utente Èlite
3,895
1,363
CPU
Intel Core i5 3570 3.4GHz (boost clockato a 4.2GHz)
Dissipatore
Arctic Freezer i32 CO
Scheda Madre
ASUS P8Z77-V LX
HDD
SSD Kingston HyperX 128GB, 2 x HDD 7200rpm Seagate 1TB
RAM
2x4 Kingston XyperX Savage 1600MHz
GPU
Gigabyte NVidia GeForce GTX1060 Xtreme Gaming 6GB GDDR5
PSU
Corsair VS650 (650W)
Case
Cooler Master K350
Periferiche
2x 120mm BitFenix Spectre Pro Blue LED + Striscia RGB a LED
OS
Windows 10
I tecnici hanno controllato i giunti e i vari fili ma era tutto apposto, quindi o c'è qualcosa che dal 4 maggio ha iniziato a fare interferenza oppure potrebbe essere un problema della loro centrale?

Semplicemente inviano in ritardo i messaggi che informano della ricezione dell'ordine. È successo pure a me. Linea attiva il 3, messaggio che informa che la richiesta è stata accettata mi è arrivato il 13/14


Andando per esclusione, mi verrebbe da pensare a un problema alla porta o piastra del DSLAM (hanno già provato i tecnici a cambiare porta?) oppure a un possibile malfunzionamento del modem
Quoto Emanuele, o guasto Porta oppure una fonte di disturbi impulsivi enorme ma si intende proprio un multicoppia spellato che viaggia insieme a cavi elettrici ed è quasi impossibile. Il modem non ha nulla perché registra il tutto come normali disconnessioni.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili