Unknownz
Utente Attivo
- Reazioni
- 54
- Punteggio
- 40
Salve a tutti, sono nuovo del forum anche se da parecchio tempo seguo questa interessante discussione. Innanzitutto ci tenevo a far i complimenti a tutti quelli che scrivono in questo thread perché penso di aver imparato un sacco di cose riguardo la fibra ottica di TIM.
Ora però vi sottopongo il mio problema:
Nella mia città sta arrivando finalmente la fibra ottica, al momento ci sono all'attivo tre armadi sui dieci disponibili, ovviamente tra questi tre non c'è quello dove sono agganciato io che geograficamente si trova fra due degli armadi già attivi. In questi mesi la pianificazione è slittata ben quattro volte, da dicembre son passato a febbraio, da febbraio a marzo, da marzo ad aprile e probabilmente, visto che il mese è agli sgoccioli, slitterà ancora. Non capisco il motivo visto che oltretutto è l'armadio numero 01 del paese e rispetto ad altri dovrebbe comprendere una porzione più piccola di abitazioni da collegare. La mia domanda è: c'è un modo per sollecitare l'attivazione di questo armadio? Chiamando il 187 potrei un po' accorciare i tempi di attivazione o devo aspettare i tempi biblici di chi si occupa della gestione e manutenzione degli armadi? Nello stesso periodo che va da dicembre a maggio hanno costruito una palazzina dietro casa mia con dieci e passa appartamenti e non riescono ad attivare un armadio già fatto e finito? Possibile? :lol:
Grazie per le risposte continuerò a seguire la discussione
Non c'è modo per sollecitare l'attivazione di un armadio, bisogna aspettare che venga montato il DSLAM, vengano fatti tutti i collegamenti delle varie utenze e venga testato, al 187 gli operatori sanno a malapena cos'è un cabinet, quindi figuriamoci, non esiste poi un ticket di "sollecito attivazione cabinet stradale". Quello che puoi fare ad esempio è incontrare qualche tecnico di zona che smanetta magari proprio a questi armadi e porgli delle domande sull'avanzamento dei lavori.