[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Simo.94

Nuovo Utente
41
0
Ciao a tutti ragazzi,
ho fatto una nuova attivazione di tim smart fibra 20 mega ( i primi 3 mesi mi fanno provare la 100mega gratuitamente).

Esattamente il 07/04 sono venuti i tecnici a montare il modem ed a mettere in funziona il tutto, inizialmente ricevevo 30 mega ed il tecnico mi disse che è prassi di TIM iniziare con quelli, e che nel giro di 24h avrei avuto la 100mega e l'attivazione del numero di telefono che al momento era inattivo (chiama ma non riceve).
Ad una settimana di differenza le 24h sono ampiamente passate e continuo a ricevere 30mega ed il telefono continua a non essere attivo.
il 13/04 ho provato a chiamare il call center ma l'operatore mi ha detto che è tutto nei tempi e che ci volevano ancora 24h, ad oggi ancora nulla.. cosa mi consigliate di fare?
 

Scarburato

Nuovo Utente
65
20
Ciao a tutti ragazzi,
ho fatto una nuova attivazione di tim smart fibra 20 mega ( i primi 3 mesi mi fanno provare la 100mega gratuitamente).

Esattamente il 07/04 sono venuti i tecnici a montare il modem ed a mettere in funziona il tutto, inizialmente ricevevo 30 mega ed il tecnico mi disse che è prassi di TIM iniziare con quelli, e che nel giro di 24h avrei avuto la 100mega e l'attivazione del numero di telefono che al momento era inattivo (chiama ma non riceve).
Ad una settimana di differenza le 24h sono ampiamente passate e continuo a ricevere 30mega ed il telefono continua a non essere attivo.
il 13/04 ho provato a chiamare il call center ma l'operatore mi ha detto che è tutto nei tempi e che ci volevano ancora 24h, ad oggi ancora nulla.. cosa mi consigliate di fare?
Chiama, chiama e richiama il 187 fino a che non ti impostano il profilo.
Io è 39 giorni che attendo il passaggio da adsl a fibra, maledizione.
 

Sucof

Nuovo Utente
128
20
Ciao a tutti ragazzi,
ho fatto una nuova attivazione di tim smart fibra 20 mega ( i primi 3 mesi mi fanno provare la 100mega gratuitamente).

Esattamente il 07/04 sono venuti i tecnici a montare il modem ed a mettere in funziona il tutto, inizialmente ricevevo 30 mega ed il tecnico mi disse che è prassi di TIM iniziare con quelli, e che nel giro di 24h avrei avuto la 100mega e l'attivazione del numero di telefono che al momento era inattivo (chiama ma non riceve).
Ad una settimana di differenza le 24h sono ampiamente passate e continuo a ricevere 30mega ed il telefono continua a non essere attivo.
il 13/04 ho provato a chiamare il call center ma l'operatore mi ha detto che è tutto nei tempi e che ci volevano ancora 24h, ad oggi ancora nulla.. cosa mi consigliate di fare?
E' una palla, io viaggiavo immediatamente a 70 mega, chiama il 187 e buona fortuna
 

Luciano.

Nuovo Utente
139
13
CPU
Amd Ryzen 7 5800h
HDD
SSD Samsung 500Gb
RAM
16 Gb DDR4
GPU
RTX 3060 6gb
OS
Windows 11 Home

Maligno Belpietro

Utente Attivo
961
397
CPU
Intel Core i7 6700K
Dissipatore
Coolermaster Seidon 120
Scheda Madre
Gigabyte G1 Gaming
HDD
20 TB
RAM
Corsair Vengeance 32GB DDR4
GPU
AMD Radeon R9 Fury X
Audio
Creative SoundBlaster ZxR
Monitor
Asus ROG Swift PG278Q
PSU
Zalman GVM 1000 Watt
Case
Zalman H1
Periferiche
Logitech G910 , Logitech G900 Chaos Spectrum
OS
Microsoft Windows 10 Pro Insider Preview
Una sola presa attiva intendi quella dove attacco il modem, perche se è cosi ne ho gia solo 1 per modem 1 per il telefono, oppure intendi quelle ethernet del modem?

Devi avere solo 1 presa attiva ovvero quella dov'è colleghi il modem


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Byte

Utente Èlite
7,191
1,304
CPU
I7 8700K @4,9ghz 1,1v
Dissipatore
WS by Aquacomputer /phobya supernova 1260/Cuplex Kryos/ EK Revo/D5/Aquaero 6
Scheda Madre
Asus Maximus X Hero
HDD
ssd
RAM
G.Skill trident z 3600 C16
GPU
EVGA RTX 2080 TI - Fullcover EK
Audio
Asus Xonar D2 ~ Beyerdynamic DT 880 PRO
PSU
EVGA SuperNOVA 1000 P2
Case
Phanteks enthoo primo
Periferiche
Varmilo VA68M/Ducky TKL RGB
Net
ce l'ho
OS
Windows 10
scusate,spero di centrare la discussione giusta.
a parte i 7000 casini che mi sono successi sono contento della fibra tranne che per youtube (ho letto proprio qui di un problema di instradamento)
il mio cabinet è già pronto per la 200 ma onestamente non me ne faccio nulla se a malapena riesco a vedere un video in 480p senza buffering...
c'è stato qualche sviluppo in tal senso?
andavo meglio con la 20mega...
 
Ultima modifica:

robvid

Nuovo Utente
61
3
Ciao a tutti,
devo richiedere il trasloco della mia linea 100/20 in una nuova abitazione, secondo voi quali sono i tempi realistici? Con MyTIM mi dice 10 giorni, è vero?
Nel appartamento dove andrò c'era la linea ADSL di tim e la fibra è attivabile la 100/20 e prossimamente anche la 200/20.
Consigli?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
scusate,spero di centrare la discussione giusta.
a parte i 7000 casini che mi sono successi sono contento della fibra tranne che per youtube (ho letto proprio qui di un problema di instradamento)
il mio cabinet è già pronto per la 200 ma onestamente non me ne faccio nulla se a malapena riesco a vedere un video in 480p senza buffering...
c'è stato qualche sviluppo in tal senso?
andavo meglio con la 20mega...
Nol, purtroppo.
Occorre che TIM metta mano alla configurazione nazionale.
Non è semplice.

Ciao a tutti,
devo richiedere il trasloco della mia linea 100/20 in una nuova abitazione, secondo voi quali sono i tempi realistici? Con MyTIM mi dice 10 giorni, è vero?
Nel appartamento dove andrò c'era la linea ADSL di tim e la fibra è attivabile la 100/20 e prossimamente anche la 200/20.
Consigli?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Prendi molto con le pinze le tempistiche dichiarate.
Ad ogni modo, senza polemica alcuna, questo è un thread tecnico e non commerciale. ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Byte

ShuttleX

Bannato a Vita
769
112
CPU
Intel Core i7 3770k @ 5.0 Ghz 1.416v
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 360 Push
Scheda Madre
Asus Sabertooth Z77
HDD
Samsung 840 PRO 256GB + WD Caviar Green 2TB
RAM
G.Skill RipjawsZ 1866 9-9-9-24
GPU
EVGA GTX 1080Ti FTW3
Audio
Creative Sound Blaster X-Fi Titanium HD
Monitor
Asus PB27UQ 3840x2160 8 bit + fcr
PSU
Corsair AX850
Case
Corsair 600T SE White Edition
OS
Windows 7 Professional x64
Ragazzi ma perché nel mio paese nonostante siano tutti cabinet del 2016 e qualcuno del 2015 non c'è l upgrade a 200 mega?

Inviato dal mio ONE E1001 utilizzando Tapatalk
 

Mirk88

Nuovo Utente
19
3
Ciao a tutti ragazzi vediamo chi può aiutarmi, giorno 27 marzo montano finalmente il modulo aggiuntivo con il coperchio rosso sull'armadio in strada dove abito io. Il 28 (da verifica sul sito tim) risulta finalmente disponibile la fibra 100/20 così come sulla piattaforma LIDO di Tim, il 29 effettuo la richiesta di variazione da adsl a fibra ed il 3 di aprile viene il tecnico a casa mia ad effettuare la suddetta variazione. A variazione effettuata notiamo subito che la spia service "@" del mio Smart modem (technicolor) va in rosso e non si configura correttamente, restiamo in attesa qualche giorno e scopriamo che sono il primo di tutta la zona è che quindi probabilmente c'è qualche problema di configurazione. Giorno 7 mattina improvvisamente noto tutti i led del modem verdi e riesco a navigare per pochi minuti ma subito dopo dinuovo rosso è tutto come prima per un altra settimana circa fino al 13 quando alle 08:30 di mattina dinuovo tutto verde e via con la fibra questo fino a circa le 14... dal 13 ad oggi dinuovo tutto rosso e nessuna connessione ne telefono(che non ha mai funzionato nemmeno quando c'era connessione) inutile dire che ho chiamato tutti i giorni il 187 aperto centinaia di ticket e mandato pec e fax di reclami tutti con scarso risultato, il 187 non sa cosa dirmi, si limita a dire che il tecnico non ha completato la lavorazione (io io tecnico lo conosco e ci vediamo e sentiamo spesso) non ha chiuso la lavorazione semplicemente perché non funziona e non può chiuderla, lui tutti i giorni contatta il delivery che fa test sull onu-cab e risulta irraggiungibile gli hanno anche risposto che è necessario l'intervento della squadra "trasmissivi" ad ogni modo io sono senza internet e senza telefono da 2 settimane e nessuno sa darmi una risposta ne si capisce qual'e il problema visto che è tutto nuovo.. voi che mi consigliate?? Grazie a tutti per l'attenzione!
 
Ultima modifica:

Mirk88

Nuovo Utente
19
3
Ciao a tutti,
devo richiedere il trasloco della mia linea 100/20 in una nuova abitazione, secondo voi quali sono i tempi realistici? Con MyTIM mi dice 10 giorni, è vero?
Nel appartamento dove andrò c'era la linea ADSL di tim e la fibra è attivabile la 100/20 e prossimamente anche la 200/20.
Consigli?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Non ho idea dei tempi che ci vorranno nel tuo caso, posso però dirti che quando traslocai io, impiegarono circa 20 giorni...


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

robvid

Nuovo Utente
61
3
Nol, purtroppo.
Occorre che TIM metta mano alla configurazione nazionale.
Non è semplice.


Prendi molto con le pinze le tempistiche dichiarate.
Ad ogni modo, senza polemica alcuna, questo è un thread tecnico e non commerciale. ;)

Non ho idea dei tempi che ci vorranno nel tuo caso, posso però dirti che quando traslocai io, impiegarono circa 20 giorni...


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Era per sapere quanto tempo effettivamente richiederla , grazie a tutti e buona Pasqua


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Byte

Utente Èlite
7,191
1,304
CPU
I7 8700K @4,9ghz 1,1v
Dissipatore
WS by Aquacomputer /phobya supernova 1260/Cuplex Kryos/ EK Revo/D5/Aquaero 6
Scheda Madre
Asus Maximus X Hero
HDD
ssd
RAM
G.Skill trident z 3600 C16
GPU
EVGA RTX 2080 TI - Fullcover EK
Audio
Asus Xonar D2 ~ Beyerdynamic DT 880 PRO
PSU
EVGA SuperNOVA 1000 P2
Case
Phanteks enthoo primo
Periferiche
Varmilo VA68M/Ducky TKL RGB
Net
ce l'ho
OS
Windows 10
Nol, purtroppo.
Occorre che TIM metta mano alla configurazione nazionale.
Non è semplice.


Prendi molto con le pinze le tempistiche dichiarate.
Ad ogni modo, senza polemica alcuna, questo è un thread tecnico e non commerciale. ;)

wow,addirittura
ok,grazie per l'info
se hai qualche link sull'argomento me lo passi,mi piacerebbe approfondire
buona pasqua
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili