[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Questa mattina ho parlato con un operatore del 187, il quale mi ha detto che io non posso lamentarmi, perchè per qualsiasi operazione che loro fanno (solleciti, richieste ecc.) possono passare fino a 30 giorni, una volta passati i 30 giorni allora posso chiamare il 187 per chiedere informazioni :look: , ma vi rendete conto di cosa si stanno inventando pur di non ammettere che sono degli incompetenti?
Gli ho fatto notare che sono 23 giorni che aspetto e che sono stati aperti 3 segnalazioni con ticket, lui mi risponde signore io posso visualizzare l'ultimo ticket aperto non quello di 1 mese fa, gli ho detto se possono passare 30 giorni e 23 già sono passati, mi sta dicendo che per un semplice invio di modem devo aspettare 53 giorni?
Mi ha risposto "no io non ho detto 53 giorni", gli ho risposto ma scusi mi ha appena detto che possono passare anche 30 giorni dall'apertura del ticket, mi ha risposto "si è vero potrebbe essere cosi" :look:
Gli ho detto scusami a questo punto mi conviene annullare tutto e rifare tutto da capo, visto che in 4 giorni lavorativi sono stato contattato dal corriere, mi ha risposto "Che in 4 giorni lavorativi il kit già era in consegna questo lo dice lei" :oogle: , gli rispondo lo dico io si, mi ha chiamato la Geodis per annullare la spedizione, mi risponde "Ah allora è stato fortunato lei" :cav:
Io veramente rimango allibito dalla incompetenza e menefreghismo che hanno gli operatori del 187.
Ma quindi non sono l'unico a cui non funziona MyTimFisso...:shock: A me dice "Siamo spiacenti, al momento non è possibile soddisfare la tua richiesta. "
Guarda a me l'operatore del 187 mi ha detto che loro non possono risolvere i problemi del "MyTimFisso" perchè non hanno i terminali online aperti, ma di rivolgermi su Facebook oppure su Twitter, pero ti consiglio di prepararti perchè su Twitter ogni domanda che gli invi ci mettono 4-5 ore per risponderti e su Facebook uguale....
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti! Nella mia zona hanno finalmente ultimato i lavori riguardanti la fibra ottica, l'armadio TIM è 'pronto' con tanto di adesivo blu 'fibra ottica' apposto sul modulo VDSL.
Ora la mia domanda è questa: quanto tempo intercorre, solitamente, dall'ultimazione dei lavori alla cabina alla fruibilità vera e propria del servizio fibra? Sono anni che aspetto ed ora sono impaziente di attivarlo!
 
Problema indefinito.....modem ricevuto subito e installato e poi il buio totale, ormai non so più quanti solleciti.
E in più pure la beffa che ricevo spesso chiamate se voglio passare alla fibra Tim........
Almeno te l'hai ricevuto il modem :lol: Comunque veramente sono degli incompetenti assurdi, dopo solleciti Ticket segnalazioni e Settimane intere passate senza sapere nulla, hanno anche il coraggio di dire che io posso chiamarli e lamentarmi solo dopo che sono passati 30 giorni dalla segnalazione... Penso che per stasera se trovo un operatore competente, mi faccio annullare l'ordine, perchè veramente non ne posso più.

Ciao a tutti! Nella mia zona hanno finalmente ultimato i lavori riguardanti la fibra ottica, l'armadio TIM è 'pronto' con tanto di adesivo blu 'fibra ottica' apposto sul modulo VDSL.
Ora la mia domanda è questa: quanto tempo intercorre, solitamente, dall'ultimazione dei lavori alla cabina alla fruibilità vera e propria del servizio fibra? Sono anni che aspetto ed ora sono impaziente di attivarlo!
Da me hanno messo l'armadio con il tetto rosso a meta Gennaio, per attivarlo ci sono voluti 3 mesi, infatti la fibra nel mio armadio è stata attivata a meta Marzo.
Anche io erano anni che aspettavo questa benedetta Fibra, sono 23 giorni che sto combattendo per farmi inviare questo benedettissimo Kit, ma ogni giorno rimango sempre più deluso dal servizio pessimo della Tim.
 
Almeno te l'hai ricevuto il modem :lol: Comunque veramente sono degli incompetenti assurdi, dopo solleciti Ticket segnalazioni e Settimane intere passate senza sapere nulla, hanno anche il coraggio di dire che io posso chiamarli e lamentarmi solo dopo che sono passati 30 giorni dalla segnalazione... Penso che per stasera se trovo un operatore competente, mi faccio annullare l'ordine, perchè veramente non ne posso più.


Da me hanno messo l'armadio con il tetto rosso a meta Gennaio, per attivarlo ci sono voluti 3 mesi, infatti la fibra nel mio armadio è stata attivata a meta Marzo.
Anche io erano anni che aspettavo questa benedetta Fibra, sono 23 giorni che sto combattendo per farmi inviare questo benedettissimo Kit, ma ogni giorno rimango sempre più deluso dal servizio pessimo della Tim.

Oddio non dirmi così che vado in depressione ho già dovuto aspettare circa 6 mesi per l'allestimento dell'armadio (avevano steso la fibra a ottobre e solo una settimana fa hanno finito l'armadio), altri eventuali 3 mesi non ce la faccio a reggerli!
Un'altra cosa che vorrei capire è se è possibile che io sia coperto, quando saranno disponibili, dai profili 200/20. Com'è possibile verificare questa cosa?
 
Mi ha risposto l'operatore di Twitter "Ciao, da verifiche effettuate, il tuo ordine di conversione alla fibra risultava bloccato per questo motivo non è ancora stato completato, ho provveduto a sollecitare la tua richiesta, ti invito a pazientare ancora un po’ per il completamento."
E mi ha detto che MyTimFisso non funziona perchè potrebbe essere causato dalla variazione che sta avvenendo sulla tua utenza. :oogle:
Ma se mi hanno detto che una volta arrivato il kit dovrò chiamare un numero verde e da quel momento la mia linea inizierà a variare, adesso lui mi dice che già sta variando :look::skept:
 
[...]
Guarda a me l'operatore del 187 mi ha detto che loro non possono risolvere i problemi del "MyTimFisso" perchè non hanno i terminali online aperti, ma di rivolgermi su Facebook oppure su Twitter, pero ti consiglio di prepararti perchè su Twitter ogni domanda che gli invi ci mettono 4-5 ore per risponderti e su Facebook uguale....
Ma è vera questa cosa?
 
Probabilmente qua in provincia di Napoli, gli ip fortunati contano, allora hahaha


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
:sisi:
:asd:

Sono ancora dubbioso. Se è come dice @luigidavino i MUX sono saturi dovrebbe essere un problema territoriale. Si spiegherebbe solo se Tim instradasse alcune classi di ip su apparati differenti, ma mi sfugge la logica.
Infatti è un problema territoriale.
Come ho più volte sottolineato, la Toscana, ad esempio, è una delle regioni con gli instradamenti peggiori e con elevata saturazione a monte dei MUX.
La Campania, di contro, ha problemi con i nodi, ma non tanto con gli instradamenti.
Andrebbe rivisitata tutta l'infrastruttura nazionale e i relativi collegamenti/interscambi.

ma por...2014 pagine ??? :help: :lol:
signori, oggi vi spiazzo, interrogazione :veach:...domanda tecnica su tim vision:
perché quel maledetto rottame non va se attivo nella rete di casa il DoS-defend ? solo lo switch m'è costato un baule di euri :sisi: con DoS-defend attivo...cioè con tutte e 8 le protezioni DoS-defend attive
(Land Attack, Scan SYNFIN, Xmascan, NULL Scan, SYN sPort less 1024, Blat Attack, Ping Flooding, SYN/SYN-ACK Flooding)
va tutto (pc, my sky hd, smart tv...) tranne quel coso ??? perché ??? :muro:
...sto per fare un sacrificio "informatico"...lo carbonizzo :pompiere:
Problema noto di quel catorcio.
Chiama il 187 e fatti mandare il nuovo con Android TV.

Okok, anche se non credo che torni al valore pre-guasto. Una domanda: è normale che la velocità massima di ricezione vari dai 75500 ai 72000?
Oscillazione del tutto normale, visto che trattasi di semplice stima. ;)

Ma è vera questa cosa?
In parte, nel senso che gli operatori del 187 non hanno accesso al sistema di gestione delle aree private.
Occorre l'intervento di un altro settore specialistico.
 
Ma è vera questa cosa?
Da come mi hanno detto si, comunque mi hanno confermato sia su Facebook che su Twitter, che il servizio "MyTimFisso" non funziona se è in atto una conversione sulla linea, nel mio caso da Adsl a Fibra.
Quindi se ho dei problemi con Internet e chiamo il 187 mi dicono che il problema non è la "conversione" che sta subendo la mia linea, perchè finche non mi arriva il Kit, la "conversione" non ha inizio. Invece adesso che ho problemi ad accedere al "MyTimFisso", il problema è la "conversione", mah....
 
Da come mi hanno detto si, comunque mi hanno confermato sia su Facebook che su Twitter, che il servizio "MyTimFisso" non funziona se è in atto una conversione sulla linea, nel mio caso da Adsl a Fibra.
Quindi se ho dei problemi con Internet e chiamo il 187 mi dicono che il problema non è la "conversione" che sta subendo la mia linea, perchè finche non mi arriva il Kit, la "conversione" non ha inizio. Invece adesso che ho problemi ad accedere al "MyTimFisso", il problema è la "conversione", mah....
Come già spiegato e riportato in prima pagina, gli eventuali blocchi all'area privata sono dovuti al processo di commutazione, prima amministrativa, poi tecnica con la permutazione in armadio.
 
Anche io ho problemi da 2 giorni ad entrare in MyTIm Fisso.

Clicco su Entra ma non succede niente, nessun messaggio , nessun errore.

Sto effettuando una migrazione da Infostrada a Tim (richiesta inoltrata 15 giorni fa). Essendo stato cliente Tim in passato, mi è bastato mettere il codice fiscale per riottenere nome utente e password.
Potevo anche vedere lo stato di lavorazione delle pratiche.

Come già spiegato e riportato in prima pagina, gli eventuali blocchi all'area privata sono dovuti al processo di commutazione, prima amministrativa, poi tecnica con la permutazione in armadio.

Quindi secondo te è una cosa positiva la mia situazione? Vuol dire che si stanno muovendo per la migrazione?
 
Da come mi hanno detto si, comunque mi hanno confermato sia su Facebook che su Twitter, che il servizio "MyTimFisso" non funziona se è in atto una conversione sulla linea, nel mio caso da Adsl a Fibra.
Quindi se ho dei problemi con Internet e chiamo il 187 mi dicono che il problema non è la "conversione" che sta subendo la mia linea, perchè finche non mi arriva il Kit, la "conversione" non ha inizio. Invece adesso che ho problemi ad accedere al "MyTimFisso", il problema è la "conversione", mah....
A me invece, quando ho fatto la conversione da adsl a fibra, il mytimfisso ha sempre funzionato.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top