[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

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A me invece, quando ho fatto la conversione da adsl a fibra, il mytimfisso ha sempre funzionato.

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Mah, non ci sto capendo veramente niente, dico solo che se il mio ordine è bloccato e non è stato preso proprio in considerazione da 23 giorni , come fa la linea ad essere in "Conversione"?
Che fanno la conversione della linea senza che mi sia arrivato il Kit e senza aver chiamato il numero verde per l'attivazione della Fibra??
Mi sembra veramente strana come cosa, ormai non mi resta che attendere un altro po, speriamo che sia la volta buona, anche se ormai non ci credo più...
 
Scusate se scrivo a quest'ora e vi rompo ancora, ma da me la gente non può farsi i fatti propri. Mia zia ha avuto la brillante idea di riavviare il modem poichè non riusciva a connettere il suo cell, non vedendo che aveva il WiFi disattivato. E mi ci ha pure svegliato a danno fatto. Comunque sia: ho notato che nuovamente la portante in upload si è abbassata, mentre l'INP è salito da 5400 a 6000 (mi pare di aver letto da qualche parte qui che è una sorta di protezione del DSLAM). Sicuramente non chiamero il 187, ma può essere un segno di degrafo sulla mia linea?
 

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Questa mattina ho parlato con un operatore del 187, il quale mi ha detto che io non posso lamentarmi, perchè per qualsiasi operazione che loro fanno (solleciti, richieste ecc.) possono passare fino a 30 giorni, una volta passati i 30 giorni allora posso chiamare il 187 per chiedere informazioni :look: , ma vi rendete conto di cosa si stanno inventando pur di non ammettere che sono degli incompetenti?
Gli ho fatto notare che sono 23 giorni che aspetto e che sono stati aperti 3 segnalazioni con ticket, lui mi risponde signore io posso visualizzare l'ultimo ticket aperto non quello
[...]
Io veramente rimango allibito dalla incompetenza e menefreghismo che hanno gli operatori del 187.

L'anno scorso anche io ho avuto tantissimi problemi e inutili perdite di tempo a causa di operatori che non erano preparati o che davano risposte standard senza cercare di risolvere eventuali problemi o cercare di capire lo stato delle pratiche e consigliare come risolvere i problemi.
Poiché si capisce subito dopo le prime risposte se si e' stati fortunati con l'operatore competente o sfortunati con un operatore che si trova li' per caso e ne sa meno di noi, meglio mettere giu' facendo finta di non sentire e far cadere la linea per richiamare sperando nella sorte di un altro operatore piu' competente.
Assolutamente inutile continuare a parlare con un operatore che non vuole o non puo' aiutarci, magari perché e' inesperto e non conosce tutte le procedure o peggio trovi l'operatore che fa lo scaricabarile e non ha voglia di perdere tempo con una pratica complessa.


Guarda a me l'operatore del 187 mi ha detto che loro non possono risolvere i problemi del "MyTimFisso" perchè non hanno i terminali online aperti, ma di rivolgermi su Facebook oppure su Twitter, pero ti consiglio di prepararti perchè su Twitter ogni domanda che gli invi ci mettono 4-5 ore per risponderti e su Facebook uguale....

Qualche mese fa ho avuto problemi con la sezione "MyTim Fisso" e dopo numerose telefonate, ticket sbagliati aperti da operatori incompetenti senza capire il problema, alla fine un operatore competente mi fece fare una richiesta di bonifica dei dati anagrafici per permettermi di fare una nuova registrazione. Ovviamente tutte le pratiche, l'anagrafica e le fatture pagate erano tutte al loro posto. Il problema era solo di accesso al portale.
Uno degli operatori del 187 inizialmente aveva aperto un ticket per "reset password casella postale mail Alice" e quindi per parecchi giorni resto' questa segnalazione che non aveva nulla a che fare con il problema di accesso al portale.
 
Qualche ora fa è saltato internet (di nuovo). Ormai sono diverse le volte che dopo mezzanotte fino le 2-3 circa capita che non ci sia più internet. Nella pagina di configurazione non mostra nessun problema e c'è addirittura l'IP pubblico però non va. Qualche min dopo si riprende cambiando ip ma mantenendo la stessa classe. Stanno facendo qualcosa in armadio? Se no non me lo spiego. Intanto continuo a perdere altra portante e mi tocca riavviare.
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Qualcuno di voi utenti mi può dire in che modo devo strutturare il reclamo per mancato riallaccio all'ADSL dopo il KO richiesta di passaggio in Fibra da mandare a questa sudicia azienda quale la TIM? Mi stanno prendendo in giro da giorni e sto perdendo la pazienza, stamattina una mi ha detto dal reparto tecnico che probabilmente dato che la centrale è satura quando mi hanno staccato l'ADSL una settimana per fare il passaggio alla Fibra che non è avvenuto, da giorni un'altra utenza mi ha preso il posto nella centrale al quale sono collegato, e io sarei rimasto fuori, non ho ne internet e ne telefono. Se fosse così io faccio un casino questi giorni. Se sapete un modo per mandare un reclamo anche al tecnico che mi ha provocato i danni una settimana fa, vi sarei grato.
 
Qualcuno di voi utenti mi può dire in che modo devo strutturare il reclamo per mancato riallaccio all'ADSL dopo il KO richiesta di passaggio in Fibra da mandare a questa sudicia azienda quale la TIM? Mi stanno prendendo in giro da giorni e sto perdendo la pazienza, stamattina una mi ha detto dal reparto tecnico che probabilmente dato che la centrale è satura quando mi hanno staccato l'ADSL una settimana per fare il passaggio alla Fibra che non è avvenuto, da giorni un'altra utenza mi ha preso il posto nella centrale al quale sono collegato, e io sarei rimasto fuori, non ho ne internet e ne telefono. Se fosse così io faccio un casino questi giorni. Se sapete un modo per mandare un reclamo anche al tecnico che mi ha provocato i danni una settimana fa, vi sarei grato.

corecom della tua regione
 
Qualcuno di voi utenti mi può dire in che modo devo strutturare il reclamo per mancato riallaccio all'ADSL dopo il KO richiesta di passaggio in Fibra da mandare a questa sudicia azienda quale la TIM? Mi stanno prendendo in giro da giorni e sto perdendo la pazienza, stamattina una mi ha detto dal reparto tecnico che probabilmente dato che la centrale è satura quando mi hanno staccato l'ADSL una settimana per fare il passaggio alla Fibra che non è avvenuto, da giorni un'altra utenza mi ha preso il posto nella centrale al quale sono collegato, e io sarei rimasto fuori, non ho ne internet e ne telefono. Se fosse così io faccio un casino questi giorni. Se sapete un modo per mandare un reclamo anche al tecnico che mi ha provocato i danni una settimana fa, vi sarei grato.
Vai direttamente al corecom ed imponi di arrivare immediatamente l'ADSL.

Inviato da GT-I8190 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
Ok, sai se l'istanza la può presentare anche un'altra persona del nucleo familiare che non sia l'intestatario dell'utenza? Ad esempio io che presento l'istanza in qualità di figlio dell'intestatario? E poi ha un costo?

L'istanza, a pena di inammissibilità, deve essere sottoscritta dall'utente direttamente o, per le persone giuridiche, dal rappresentante legale (qualora l'istanza venga sottoscritta da un rappresentante, quest'ultimo deve essere - a pena di inammissibilità - munito di procura speciale, conferita con atto pubblico o con scrittura privata autenticata).

leggiti bene tutto prima. i costo non li so.
 
Anche io ho problemi da 2 giorni ad entrare in MyTIm Fisso.

Clicco su Entra ma non succede niente, nessun messaggio , nessun errore.

Sto effettuando una migrazione da Infostrada a Tim (richiesta inoltrata 15 giorni fa). Essendo stato cliente Tim in passato, mi è bastato mettere il codice fiscale per riottenere nome utente e password.
Potevo anche vedere lo stato di lavorazione delle pratiche.



Quindi secondo te è una cosa positiva la mia situazione? Vuol dire che si stanno muovendo per la migrazione?
Si. ;)

@luigidavino, ecco il test verso Roma e le statistiche del modem:
Visualizza allegato 239887
Visualizza allegato 239888
Il ping mi sembra un pò alto, ma è sempre meglio degli 80ms che avevo prima.
Si, il ping è un po' alto.
Fanne una serie da 10 da cmd su maya.ngi.it
Scusate se scrivo a quest'ora e vi rompo ancora, ma da me la gente non può farsi i fatti propri. Mia zia ha avuto la brillante idea di riavviare il modem poichè non riusciva a connettere il suo cell, non vedendo che aveva il WiFi disattivato. E mi ci ha pure svegliato a danno fatto. Comunque sia: ho notato che nuovamente la portante in upload si è abbassata, mentre l'INP è salito da 5400 a 6000 (mi pare di aver letto da qualche parte qui che è una sorta di protezione del DSLAM). Sicuramente non chiamero il 187, ma può essere un segno di degrafo sulla mia linea?
L'INP è la protezione dal rumore impulsivo sulla linea.
Varia in base al carico di disturbi presenti sulla tratta.
Non è un segno di degrado.
Tranquillo. ;)

Qualche ora fa è saltato internet (di nuovo). Ormai sono diverse le volte che dopo mezzanotte fino le 2-3 circa capita che non ci sia più internet. Nella pagina di configurazione non mostra nessun problema e c'è addirittura l'IP pubblico però non va. Qualche min dopo si riprende cambiando ip ma mantenendo la stessa classe. Stanno facendo qualcosa in armadio? Se no non me lo spiego. Intanto continuo a perdere altra portante e mi tocca riavviare.
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Spero per te che ci siano lavori in corso schedulati durante le ore notturne.
Perché uno dei sintomi di ONU-Cab guasta è proprio la costante caduta di portante o rimodulazione della classe di IP.

Qualcuno di voi utenti mi può dire in che modo devo strutturare il reclamo per mancato riallaccio all'ADSL dopo il KO richiesta di passaggio in Fibra da mandare a questa sudicia azienda quale la TIM? Mi stanno prendendo in giro da giorni e sto perdendo la pazienza, stamattina una mi ha detto dal reparto tecnico che probabilmente dato che la centrale è satura quando mi hanno staccato l'ADSL una settimana per fare il passaggio alla Fibra che non è avvenuto, da giorni un'altra utenza mi ha preso il posto nella centrale al quale sono collegato, e io sarei rimasto fuori, non ho ne internet e ne telefono. Se fosse così io faccio un casino questi giorni. Se sapete un modo per mandare un reclamo anche al tecnico che mi ha provocato i danni una settimana fa, vi sarei grato.
Co.re.com.
Senza se e senza ma. :sisi:
 
Si. ;)


Si, il ping è un po' alto.
Fanne una serie da 10 da cmd su maya.ngi.it

L'INP è la protezione dal rumore impulsivo sulla linea.
Varia in base al carico di disturbi presenti sulla tratta.
Non è un segno di degrado.
Tranquillo. ;)


Spero per te che ci siano lavori in corso schedulati durante le ore notturne.
Perché uno dei sintomi di ONU-Cab guasta è proprio la costante caduta di portante o rimodulazione della classe di IP.


Co.re.com.
Senza se e senza ma. :sisi:

Luigi tu sai se l'istanza la posso presentare io con i miei dati e il mio documento in qualità di figlio dell'intestatario dell'utenza, o necessito per forza dei dati di mio padre? Ha un costo quest'istanza?
 
Spero per te che ci siano lavori in corso schedulati durante le ore notturne.
Perché uno dei sintomi di ONU-Cab guasta è proprio la costante caduta di portante o rimodulazione della classe di IP.

Il fatto è che non capita sempre e solo di notte. In usa settimana capita 2-3 volte. Se ci fossero problemi dovrebbe capitare più spesso no?

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