[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Up

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

No, il tuo doppino fa parte di un multicoppia che si ramifica dalla derivata 1, che, a sua volta, giunge dalla "figlia" della chiostrina "madre".
In pratica, lo schema è:
Chiostrina madre --- Derivata 1 --- Derivata 2

P.S.: scusa, ma mi sono perso il messaggio.

Mi spiace. :(
C'era da aspettarselo...

La questione degli IP "fortunati" dipende molto dalle zone.
In Toscana, ad esempio, i problemi di instradamento si hanno un po' con tutte le classi.
La causa sono i nodi/MUX territoriali al collasso.

Problema del modem.
Dovresti provare con un hard reset per vedere se il fenomeno scompare.

Cambia server.
Usa Telecom Roma. ;)

Non per essere scortese, ma questo è un thread della FTTC, non FTTH...
Comunque, quello è un ROE Fastweb (reca il marchio Telecom Italia, ma è in uso a FW in virtù della joint-venture dei 2 operatori).
I numeri rappresentano gli identificativi dell'unità FTTH.
Le giunzioni si effettuano dalle muffole giuntatrici poste nei pozzetti fino ai ROE.

Non credo otterrai granché.
Comunque, se proprio non riesci a farne a meno, chiama.

:asd:

Peggio, molto peggio... :asd:
Sappiamo bene che @Valerio Nebuloni è una sorta di "scienziato pazzo" :D

Tutto dipende dal corretto isolamento della coppia in armadio, ma anche del multicoppia e di tutti gli organi ad esso collegati (giunti, coprigiunti, chiostrine).
Quando ci sono variazioni forti, o la secondaria non è in ottima forma, o ci sono pesanti disturbi indotti sui cavi.

I FEC sono errori automaticamente corretti dal modem. Puoi lasciarli perdere.
I CV corrispondono ai CRC e indicano possibili problematiche sulla tratta.
A volte può essere, tanto per dire, anche solo il plug della presa non di qualità che genera questo tipo di errori.
In caso di aumento dei CRC durante piogge/temporali su secondarie aeree/parzialmente aeree, significa che c'è qualche coprigiunto scoperto che fa penetrare acqua, riducendo l'isolamento della linea.
Ma può anche essere la coppia in armadio che ha perso il corretto isolamento e rende instabile la linea.
Quante cadute di connessioni hai avuto e a che distanza?

Quoto. :sisi:
Vedi sopra.

Semplice: spezzone di cavo con plug autocrimpante e viandare.
Se vuoi farlo sulla chiostrina (ricordo essere illegale) occorre staccare la tua coppia e collegare la presa volante alla morsettiera, avendo cura di stringere adeguatamente le viti, rimuovendo prima eventuale morchie.
Se, invece, vuoi collegarti al cavo in entrata hai 2 possibilità:
1. se presente il famoso "Giunto Telecom", non devi far altro che staccare il lato appartamento e collegare la presa volante al modem;2
2. se il giunto è assente, occorre tagliare il cavo e giuntare provvisoriamente la presa volante. Successivamente, per assicurare un collegamento di qualità, occorre ri-giuntare le 2 estremità tagliate con dello stagno o dei mammut elettrici (o, meglio, con degli Scotchlok 3M). Non utilizzare nastro isolante girandolo "alla carlona". ;)

Universi paralleli, c.azzi e mazzi, tricchetracche e bombe a mano... :asd:

Può essere il server a cui hai inoltrato la richiesta che è un po' intasato, oppure, la solita storia della congestione a monte del MUX.

Facci sapere. :)

Probabilmente qua in provincia di Napoli, gli ip fortunati contano, allora hahaha

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Probabilmente qua in provincia di Napoli, gli ip fortunati contano, allora hahaha

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Sono ancora dubbioso. Se è come dice @luigidavino i MUX sono saturi dovrebbe essere un problema territoriale. Si spiegherebbe solo se Tim instradasse alcune classi di ip su apparati differenti, ma mi sfugge la logica.

Mi spiace. :(
C'era da aspettarselo...

La questione degli IP "fortunati" dipende molto dalle zone.
In Toscana, ad esempio, i problemi di instradamento si hanno un po' con tutte le classi.
La causa sono i nodi/MUX territoriali al collasso.

Problema del modem.
Dovresti provare con un hard reset per vedere se il fenomeno scompare.

Cambia server.
Usa Telecom Roma. ;)

Non per essere scortese, ma questo è un thread della FTTC, non FTTH...
Comunque, quello è un ROE Fastweb (reca il marchio Telecom Italia, ma è in uso a FW in virtù della joint-venture dei 2 operatori).
I numeri rappresentano gli identificativi dell'unità FTTH.
Le giunzioni si effettuano dalle muffole giuntatrici poste nei pozzetti fino ai ROE.

Non credo otterrai granché.
Comunque, se proprio non riesci a farne a meno, chiama.

:asd:

Peggio, molto peggio... :asd:
Sappiamo bene che @Valerio Nebuloni è una sorta di "scienziato pazzo" :D

Tutto dipende dal corretto isolamento della coppia in armadio, ma anche del multicoppia e di tutti gli organi ad esso collegati (giunti, coprigiunti, chiostrine).
Quando ci sono variazioni forti, o la secondaria non è in ottima forma, o ci sono pesanti disturbi indotti sui cavi.

I FEC sono errori automaticamente corretti dal modem. Puoi lasciarli perdere.
I CV corrispondono ai CRC e indicano possibili problematiche sulla tratta.
A volte può essere, tanto per dire, anche solo il plug della presa non di qualità che genera questo tipo di errori.
In caso di aumento dei CRC durante piogge/temporali su secondarie aeree/parzialmente aeree, significa che c'è qualche coprigiunto scoperto che fa penetrare acqua, riducendo l'isolamento della linea.
Ma può anche essere la coppia in armadio che ha perso il corretto isolamento e rende instabile la linea.
Quante cadute di connessioni hai avuto e a che distanza?

Quoto. :sisi:
Vedi sopra.

Semplice: spezzone di cavo con plug autocrimpante e viandare.
Se vuoi farlo sulla chiostrina (ricordo essere illegale) occorre staccare la tua coppia e collegare la presa volante alla morsettiera, avendo cura di stringere adeguatamente le viti, rimuovendo prima eventuale morchie.
Se, invece, vuoi collegarti al cavo in entrata hai 2 possibilità:
1. se presente il famoso "Giunto Telecom", non devi far altro che staccare il lato appartamento e collegare la presa volante al modem;2
2. se il giunto è assente, occorre tagliare il cavo e giuntare provvisoriamente la presa volante. Successivamente, per assicurare un collegamento di qualità, occorre ri-giuntare le 2 estremità tagliate con dello stagno o dei mammut elettrici (o, meglio, con degli Scotchlok 3M). Non utilizzare nastro isolante girandolo "alla carlona". ;)

Universi paralleli, c.azzi e mazzi, tricchetracche e bombe a mano... :asd:

Può essere il server a cui hai inoltrato la richiesta che è un po' intasato, oppure, la solita storia della congestione a monte del MUX.

Facci sapere. :)

Ok ti ringrazio per la spiegazione posterò nell'altra discussione quella per la FTTH è quella con dicitura da 200/20 giusto?

ma por...2014 pagine ??? :help: :lol:
signori, oggi vi spiazzo, interrogazione :veach:...domanda tecnica su tim vision:
perché quel maledetto rottame non va se attivo nella rete di casa il DoS-defend ? solo lo switch m'è costato un baule di euri :sisi: con DoS-defend attivo...cioè con tutte e 8 le protezioni DoS-defend attive
(Land Attack, Scan SYNFIN, Xmascan, NULL Scan, SYN sPort less 1024, Blat Attack, Ping Flooding, SYN/SYN-ACK Flooding)
va tutto (pc, my sky hd, smart tv...) tranne quel coso ??? perché ??? :muro:
...sto per fare un sacrificio "informatico"...lo carbonizzo :pompiere:

ma por...2014 pagine ??? :help:
signori, oggi vi spiazzo, interrogazione :veach:...domanda tecnica su tim vision:
perché quel maledetto rottame non va se attivo nella rete di casa il DoS-defend ? solo lo switch m'è costato un baule di euri :sisi: con DoS-defend attivo...cioè con tutte e 8 le protezioni DoS-defend attive
(Land Attack, Scan SYNFIN, Xmascan, NULL Scan, SYN sPort less 1024, Blat Attack, Ping Flooding, SYN/SYN-ACK Flooding)
va tutto (pc, my sky hd, smart tv...) tranne quel coso ??? perché ??? :muro:
...sto per fare un sacrificio "informatico"...lo carbonizzo :pompiere:
Quale quello che monta Android? O il modello prima?

Niente ragazzi come al solito non sono stato contattato, l'operatore su Twitter ad ogni domanda mi risponde dopo 5 ore e oltretutto MyTimFisso ancora non funziona, Su Facebook mi hanno risposto che il mio ordine risulta in stato di "Emesso", invece l'operatore su Twitter mi ha detto che risulta bloccato, gli ho fatto notare agli operatori di Facebook che si contraddicono da soli e mi hanno risposto "ti preghiamo di attendere", 23 giorni e ancora mi dicono di attendere...
Domani passano anche le 48 ore dall'ultima segnalazione, spero che domani mi venga data una risposta

no non ha android (e già che ci sono, visto che sto pagando questo scatolotto farlocco in comodato d'uso...c'è modo di avere il decoder versione android ?)
Quello vecchio buttalo :D. Penso se chiami il 187 fatti scambiare con quello nuovo. Ti costa 2 euro al mese monta Android tv e ci puoi fare parecchie cose ;)

Quello vecchio buttalo :D. Penso se chiami il 187 fatti scambiare con quello nuovo. Ti costa 2 euro al mese monta Android tv e ci puoi fare parecchie cose ;)
avendo già visto che sto coso da effettivamente troppi problemi penso lo cambierò il prima possibile per poi procedere alla soluzione del problema con il decoder nuovo :sisi:
appena l'ho visto mi sono tornati alla mente i primi lettori mp3 delle marche più tristi :asd: poi lo scherzetto del volume che quando vado per alzarlo/abbassarlo va su/giù tutto...abito in un condominio popolato al 90% da pensionati...se capita di notte me li trovo alla porta con torce e forconi :lol:

Niente ragazzi come al solito non sono stato contattato, l'operatore su Twitter ad ogni domanda mi risponde dopo 5 ore e oltretutto MyTimFisso ancora non funziona, Su Facebook mi hanno risposto che il mio ordine risulta in stato di "Emesso", invece l'operatore su Twitter mi ha detto che risulta bloccato, gli ho fatto notare agli operatori di Facebook che si contraddicono da soli e mi hanno risposto "ti preghiamo di attendere", 23 giorni e ancora mi dicono di attendere...
Domani passano anche le 48 ore dall'ultima segnalazione, spero che domani mi venga data una risposta

Ma quindi non sono l'unico a cui non funziona MyTimFisso...:shock: A me dice "Siamo spiacenti, al momento non è possibile soddisfare la tua richiesta. "

Pubblicità
Pubblicità
Indietro