[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Ragazzi invece su Facebook mi hanno appena risposto cosi:
"Ciao, in merito alla tua richiesta, ti confermiamo che il prodotto è stato affidato al vettore, ti invitiamo ad attendere un ricontatto, rimaniamo a disposizione. Buona serata da TIM. #TIMfisso"
Si contraddicono da soli

Per cambiare IP non è necessario riavviare il modem e aspettare gli interminabili sei/sette minuti che impiega per completare tutta la procedura di avvio.
Basta andare in gestione modem-> preferenze -> stato connessione -> in basso dove c'e' la voce "dettagli connessione" clicca su "Disattiva" poi aspetti qualche secondo il modem resta acceso e noterai che all'indirizzo IP passa a 0.0.0.0 poi clicca di nuovo su "Attiva" e ti ricolleghi di nuovo (di solito viene assegnato un nuovo IP). Il tutto in meno di 30 secondi.

Comunque alla storia delle "classi di IP" fortunate io non ci credo molto. In alcuni orari ci sono problemi di instradamento e lentezza con le connessioni estere e anche se nello speed test supero sempre i 95 mbs su alcuni siti la velocità scende anche a 2 mbs! Basta aprire un qualunque filmato su youtube e cliccare sul video con il tasto destro e selezionare la voce "statistiche per nerd" dove viene indicata anche la velocità di connessione con i loro server e quando va tutto bene a me restituisce valori >80000kbps ma in alcuni orari capita che scende anche sotto 2000kbs!!!!! Ho provato a cambiare IP, e ho provato anche ad usare un collegamento LTE sempre di TIM ma niente....il problema resta quindi si tratta di un problema a monte e non della nostra connessione. Per fortuna non succede molto spesso, questa settimana mi e' capitato solo un paio di volte ma poi dopo qualche ora tutto torna alla normalita'.
Purtroppo ora non riesco a linkartelo ma moooooolti post fa avevo fatto un'analisi con tanto di statistiche sulle classi di ip, che in se, come classi influiscono poco, invece tra ip e ip cambia tantissimo il routing estero e nazionale

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

riquoto magari qualcuno rilegge
@luigidavino scusami se ti taggo ma leggendoti vedo che sei esperto magari tu ne capisci qualcosa gli operai in questione sono venuti anche nel mio palazzo con un kit e dei fili credo abbiano inserito questi fili nel roe che ho nel palazzo . posto anche delle foto appena fatte c'è ne una con un bollino giallo sopra con la scritta foria che sarebbe la centrale e poi dei numeri che non so cosa siano

http://it.tinypic.com/r/2zr1dfa/9

http://it.tinypic.com/r/2s1st2o/9
Ftth la fibra dentro casa :D

Ciao ragazzi da questa mattina non riesco ad accedere al "MytimFisso", quindi ho dovuto chiamare il 187, mi ha risposto una operatrice dalla Romania, dopo avergli spiegato il problema, ha capito che avevo problemi con il "TimVision", io non ho mai avuto il "TimVision" e sinceramente non so come abbia fatto a capire questo, comunque con il 187 mi sono arreso, un servizio peggiore di questo non l'ho mai visto.
Adesso sto provando come mi ha detto "Michy1990", a contattare l'operatore Luca su Twitter, provo con lui altrimenti annullo tutto.
Non funziona mytim fisso, stanno aggiornando i sistemi

@luigidavino temo di dover disobbedire e telefonare. Da oggi ho sbalzi di 1dB ogni circa 30 secondi/1 minuto e ad ogni ricaricamento della pagina la banda massima raggiungibile varia di mezzo mega o un mega. Come fosse il solito disturbo che avevo solo di notte che ora si ha ogni xx secondi a intervallo.
Ecco dei valori presi a seguito di ogni ricaricamento:

Maximum Rate
86040 kbps
30227 kbps
Signal-to-Noise Ratio
7.4 dB
9.9 dB

Maximum Rate
85594 kbps
30227 kbps
Signal-to-Noise Ratio
7.2 dB
9.9 dB

Maximum Rate
85594 kbps
30227 kbps
Signal-to-Noise Ratio
6.3 dB
9.9 dB

@luigidavino temo di dover disobbedire e telefonare. Da oggi ho sbalzi di 1dB ogni circa 30 secondi/1 minuto e ad ogni ricaricamento della pagina la banda massima raggiungibile varia di mezzo mega o un mega. Come fosse il solito disturbo che avevo solo di notte che ora si ha ogni xx secondi a intervallo.
Ecco dei valori presi a seguito di ogni ricaricamento:

Maximum Rate
86040 kbps
30227 kbps
Signal-to-Noise Ratio
7.4 dB
9.9 dB

Maximum Rate
85594 kbps
30227 kbps
Signal-to-Noise Ratio
7.2 dB
9.9 dB

Maximum Rate
85594 kbps
30227 kbps
Signal-to-Noise Ratio
6.3 dB
9.9 dB
Io ho una soluzione, che il caro Luigi conosce bene. Mi ha impedito di divulgarla però hahahahah

Io ho una soluzione, che il caro Luigi conosce bene. Mi ha impedito di divulgarla però hahahahah

Se intendi apertura box e controllo si, non c'è ossido. Io penso sia qualcosa nei giunti dopo o qualcosa di mal spellato. Con un cambio coppia penso andrebbe tutto bene ma preferirei aspettare un po'. Certo che sbalzi del genere....

Se intendi apertura box e controllo si, non c'è ossido. Io penso sia qualcosa nei giunti dopo o qualcosa di mal spellato. Con un cambio coppia penso andrebbe tutto bene ma preferirei aspettare un po'. Certo che sbalzi del genere....
Ma è normale avere questi sbalzi in quantità minore? Anche io ho notato cambiamenti ogni Min circa ma solo di 0.2~0.6dB. La portante poi ogni volta che riavvio il modem parte da 97-98Mb e poi piano piano scende. Ora dopo 205 ore sta a 96.1Mb

Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk

Ma è normale avere questi sbalzi in quantità minore? Anche io ho notato cambiamenti ogni Min circa ma solo di 0.2~0.6dB. La portante poi ogni volta che riavvio il modem parte da 97-98Mb e poi piano piano scende. Ora dopo 205 ore sta a 96.1Mb

Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk
Tecnicamente fino a mezzo db ci può stare. Oltre insomma...

Ciao a tutti,
ho la fttc da un paio di mesi: già inizialmente non era granchè (disto circa 320m dal cabinet, non sono in derivata) perchè pur essendo da solo in armadio avevo come massimo bit rate ottenibile 66918kbps (tramite Speedtest facevo 59 mega fissi in download).
Oggi per curiosità ho fatto uno Speedtest e ho fatto 54 mega; ora i dati nel modem sono così:
Visualizza allegato 239362
Come mai è peggiorata ulteriormente? Diafonia?
Appena attivai la fttc sistemai l'impianto casalingo, quindi dentro casa è tutto ok.
Collegandomi direttamente al cavo che mi arriva dalla chiostrina aggancio uguale.
Cosa potrei fare? :suicidio:
Allego schermata del pannello modem:
Cattura.webp
Sono normali tutte quelle FEC?
Le CV invece cosa sono?
Cito @luigidavino che se no il post sprofonda e non lo vede :lol:
Ovviamente sono ben accette risposte da chiunque :D

Allego schermata del pannello modem:
Visualizza allegato 239556
Sono normali tutte quelle FEC?
Le CV invece cosa sono?
Cito @luigidavino che se no il post sprofonda e non lo vede
Ovviamente sono ben accette risposte da chiunque :D
I fec sono normali. I CV che sarebbero i crc in teoria dovrebbero essere a 0, ma se non hai cadute di connessioni li puoi trascurare.

Solitamente i CV o crc sono degrado di linea. Da qualche parte sulla tratta ci sarà un problema.

Quando avevo come modem il baffo rosso mi ritrovavo una ventina di crc in due settimane circa di connessione, ora con lo scolapasta dopo circa 60 giorni ho 0 cv (crc).
Visto che la linea è sempre la stessa, mi verrebbe da dire che oltre alla qualità della linea centri anche il modem, può essere?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro