[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

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Ragazzi, ho richiamato per ventesima volta il 187 per sapere per quale motivo ieri non ho ricevuto questo benedettissimo "Kit", chiamo un operatore del 187 "Commerciale" e mi dice "Signore guardi che il suo ordine è "Bloccato"", io gli rispondo ma scusi sono 20 giorni che devo ricevere questo benedettissimo "Kit" , lui mi risponde qui risulta tutto bloccato per un errore sul'indirizzo di consegna, io gli dico guardi che è stato un errore vostro ed è la Seconda volta che mi "Rispedite" questo ordine e che entro 4 giorni lavorativi ricevo il Kit, ma sono passati 20 giorni e ancora non lo ricevo, adesso la settimana scorsa una vostra operatrice mi ha detto che entro ieri Venerdi, avrei dovuto ricevere questo Kit e invece adesso te mi stai dicendo che ancora è tutto bloccato e non risulta niente in Spedizione.
Io veramente non so più che fare, gli ho detto se potevo annullare tutto visto che tanto ormai risulta tutto "Bloccato" e quindi il mio ordine non viene preso proprio in considerazione, ma l'operatore mi ha detto che non lo posso annullare.
Veramente sto valutando l'idea di cambiare gestore, ogni operatore mi dice una cosa diversa, un ordine che non viene preso in considerazione per un errore che hanno fatto loro, ogni volta devo contattarli io perchè loro in 20 giorni non mi hanno contattato per risolvere questo problema, una cosa assurda, un servizio veramente Pessimo!
 
Ragazzi, ho richiamato per ventesima volta il 187 per sapere per quale motivo ieri non ho ricevuto questo benedettissimo "Kit", chiamo un operatore del 187 "Commerciale" e mi dice "Signore guardi che il suo ordine è "Bloccato"", io gli rispondo ma scusi sono 20 giorni che devo ricevere questo benedettissimo "Kit" , lui mi risponde qui risulta tutto bloccato per un errore sul'indirizzo di consegna, io gli dico guardi che è stato un errore vostro ed è la Seconda volta che mi "Rispedite" questo ordine e che entro 4 giorni lavorativi ricevo il Kit, ma sono passati 20 giorni e ancora non lo ricevo, adesso la settimana scorsa una vostra operatrice mi ha detto che entro ieri Venerdi, avrei dovuto ricevere questo Kit e invece adesso te mi stai dicendo che ancora è tutto bloccato e non risulta niente in Spedizione.
Io veramente non so più che fare, gli ho detto se potevo annullare tutto visto che tanto ormai risulta tutto "Bloccato" e quindi il mio ordine non viene preso proprio in considerazione, ma l'operatore mi ha detto che non lo posso annullare.
Veramente sto valutando l'idea di cambiare gestore, ogni operatore mi dice una cosa diversa, un ordine che non viene preso in considerazione per un errore che hanno fatto loro, ogni volta devo contattarli io perchè loro in 20 giorni non mi hanno contattato per risolvere questo problema, una cosa assurda, un servizio veramente Pessimo!
L'assunzione di gente raccomandata questo comporta; basta poco per risolvere il tuo problema. Lo stato della pratica su mytim fisso risulta ancora in lavorazione? Hai verificato la vendibilita della fibra fttc su fibra. click ?

Inviato da GT-I8190 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
L'assunzione di gente raccomandata questo comporta; basta poco per risolvere il tuo problema. Lo stato della pratica su mytim fisso risulta ancora in lavorazione? Hai verificato la vendibilita della fibra fttc su fibra. click ?

Inviato da GT-I8190 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Sul MyTimFisso sono 20 giorni che il mio ordine risulta in lavorazione, La Fibra nella mia Cabina è disponibile "Upgrade 200M" ed è Attiva dal 06/03/2017, io non so più che fare, 20 giorni che aspetto ma l'ordine proprio non viene preso in considerazione
 
Ragazzi, ho richiamato per ventesima volta il 187 per sapere per quale motivo ieri non ho ricevuto questo benedettissimo "Kit", chiamo un operatore del 187 "Commerciale" e mi dice "Signore guardi che il suo ordine è "Bloccato"", io gli rispondo ma scusi sono 20 giorni che devo ricevere questo benedettissimo "Kit" , lui mi risponde qui risulta tutto bloccato per un errore sul'indirizzo di consegna, io gli dico guardi che è stato un errore vostro ed è la Seconda volta che mi "Rispedite" questo ordine e che entro 4 giorni lavorativi ricevo il Kit, ma sono passati 20 giorni e ancora non lo ricevo, adesso la settimana scorsa una vostra operatrice mi ha detto che entro ieri Venerdi, avrei dovuto ricevere questo Kit e invece adesso te mi stai dicendo che ancora è tutto bloccato e non risulta niente in Spedizione.
Io veramente non so più che fare, gli ho detto se potevo annullare tutto visto che tanto ormai risulta tutto "Bloccato" e quindi il mio ordine non viene preso proprio in considerazione, ma l'operatore mi ha detto che non lo posso annullare.
Veramente sto valutando l'idea di cambiare gestore, ogni operatore mi dice una cosa diversa, un ordine che non viene preso in considerazione per un errore che hanno fatto loro, ogni volta devo contattarli io perchè loro in 20 giorni non mi hanno contattato per risolvere questo problema, una cosa assurda, un servizio veramente Pessimo!
Sei vuoi far annullare l'ordine (l'hai fatto online?),provalo a richiedere tramite chat (cerca su Google chat 187) Io sono riuscito a far annullare il mio da li

Edit: abbiano scritto contemporaneamente. Io cmq ho aspettato oltre 2 mesi per l'attivazione, perché telecom aveva dato l'armadio sbagliato ai tecnici.
Ora sono attivo da 15 giorni e online l'ordine risulta ancora in lavorazione :-)

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Sul MyTimFisso sono 20 giorni che il mio ordine risulta in lavorazione, La Fibra nella mia Cabina è disponibile "Upgrade 200M" ed è Attiva dal 06/03/2017, io non so più che fare, 20 giorni che aspetto ma l'ordine proprio non viene preso in considerazione
Sei sicuro che sei collegato a quel armadio ? Prova a fare una foto alla chiostrina a cui sei collegato cercando di inquadrare i numeri riportati su di esso poiché indica eventualmente l'armadio a cui sei collegato . La tua è una migrazione oppure un cambio da adsl a vdsl sempre con tim?

Inviato da GT-I8190 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
Sei vuoi far annullare l'ordine (l'hai fatto online?),provalo a richiedere tramite chat (cerca su Google chat 187) Io sono riuscito a far annullare il mio da li
Edit: abbiano scritto contemporaneamente. Io cmq ho aspettato oltre 2 mesi per l'attivazione, perché telecom aveva dato l'armadio sbagliato ai tecnici.
Ora sono attivo da 15 giorni e online l'ordine risulta ancora in lavorazione :-)
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Si ma il bello di tutto questo è che tutto questo casino è successo per un errore di "Battitura" loro, perchè ho 2 parenti nel mio stesso paese che con 10 giorni hanno messo questa benedettissima Fibra
Comunque si l'ordine l'ho fatto online, quindi devo provare a farmelo annullare online, ma si paga una penale per annularlo?? Perchè quello del 187 non mi ha saputo rispondere, mi ha detto solamente l'ordine non si puo annullare...

Sei sicuro che sei collegato a quel armadio ? Prova a fare una foto alla chiostrina a cui sei collegato cercando di inquadrare i numeri riportati su di esso poiché indica eventualmente l'armadio a cui sei collegato . La tua è una migrazione oppure un cambio da adsl a vdsl sempre con tim?
Inviato da GT-I8190 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Potresti spiegarmi meglio cosa è la chiostrina? Comunque sono abbastanza sicuro che quello è il mio armadio e si sto facendo un cambio da Adsl a Fibra sempre con Tim


Comunque ragazzi non so per quale motivo ma la Chat non è disponibile, mi esce questo errore:
"Siamo spiacenti, al momento il servizio non è disponibile. La invitiamo a riprovare in un altro momento. Le ricordiamo che il servizio è attivo tutti i giorni lunedì – sabato dalle 08:00 alle 22:00, domenica 09:00 -22:00 esclusi i giorni di festa nazionale."
 
Ultima modifica:
Comunque ragazzi non so per quale motivo ma la Chat non è disponibile, mi esce questo errore:
"Siamo spiacenti, al momento il servizio non è disponibile. La invitiamo a riprovare in un altro momento. Le ricordiamo che il servizio è attivo tutti i giorni lunedì – sabato dalle 08:00 alle 22:00, domenica 09:00 -22:00 esclusi i giorni di festa nazionale."
Io ho appena chattato col 187, quindi funziona......anche se credo sia inutile come parlare con un operatore
 
Un caloroso saluto a tutti!

Ormai ho la Fibra da una settimana e posso ritenermi più che soddisfatto.

6193285340.png




L'unica cosa che non mi convince è il Modem/Router Sercomm della TIM.
Oltre al Wi-Fi che è davvero terribile, ho anche disconnessioni random su Battlefield 1, cosa che non accadeva con il precedente Netgear D7000.

Stavo dando un'occhiata a questi modelli:

• Asus RT-AC87U
• Asus RT-AC3200


Poi, c'è anche questo: Asus RT-AC88U; ma costa troppo e non credo che la tecnologia Game Boost possa davvero dare una mano.

Quale mi consigliate? Grazie!
 
Ultima modifica:
Si ma il bello di tutto questo è che tutto questo casino è successo per un errore di "Battitura" loro, perchè ho 2 parenti nel mio stesso paese che con 10 giorni hanno messo questa benedettissima Fibra
Comunque si l'ordine l'ho fatto online, quindi devo provare a farmelo annullare online, ma si paga una penale per annularlo?? Perchè quello del 187 non mi ha saputo rispondere, mi ha detto solamente l'ordine non si puo annullare...


Potresti spiegarmi meglio cosa è la chiostrina? Comunque sono abbastanza sicuro che quello è il mio armadio e si sto facendo un cambio da Adsl a Fibra sempre con Tim


Comunque ragazzi non so per quale motivo ma la Chat non è disponibile, mi esce questo errore:
"Siamo spiacenti, al momento il servizio non è disponibile. La invitiamo a riprovare in un altro momento. Le ricordiamo che il servizio è attivo tutti i giorni lunedì – sabato dalle 08:00 alle 22:00, domenica 09:00 -22:00 esclusi i giorni di festa nazionale."
Ho i miei dubbi che abbiano sbagliato l'indirizzo in quanto l'indirizzo di ubicazione dell'impianto risulta già presente nel loro terminale essendo un loro cliente ; invece se fosse una migrazione oppure una nuova attivazione è plausibile un errore di battitura nel terminale. Comunque, per quanto riguarda la chiostrina vedi un po su internet , non vorrei che sei collegato in rete rigida , ma ciò lo puoi verificare soltanto dalle lettere e numeri riportate sulle chiostrine

Inviato da GT-I8190 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
Ne è valsa la pena
@Aereo @luigidavino Visualizza allegato 239316
250metri di cavo (Sono 200m pedonali)
Mi chiedevo il perchè di quell'attenuazione
Ah e anche un ping assuramente alto (30/40 ms)
Scherzone, il ping era dovuto allo speedtest buggato
Facendo un ping da cmd e con pingtest viene intorno a 15/16ms
Oh, yes! :figo:
:ok:
P.S.: sicuro che siano 250 m. di cavo? Non si direbbe...
Il ping è nella norma. ;)

Un caloroso saluto a tutti!

Ormai ho la Fibra da una settimana e posso ritenermi più che soddisfatto.

6193285340.png




L'unica cosa che non mi convince è il Modem/Router Sercomm della TIM.
Oltre al Wi-Fi che è davvero terribile, ho anche disconnessioni random su Battlefield 1, cosa che non accadeva con il precedente Netgear D7000.

Stavo dando un'occhiata a questi modelli:

• Asus RT-AC87U
• Asus RT-AC3200


Poi, c'è anche questo: Asus RT-AC88U; ma costa troppo e non credo che la tecnologia Game Boost possa davvero dare una mano.

Quale mi consigliate? Grazie!
Premesso che potrebbe andare bene anche un RT-AC68U come il mio (vecchiotto, ma supportato ancora oggi; ultimo update del firmware: 1 settimana fa), se vuoi/puoi spendere, prendi l'AC3200.
Ci sono €50 di differenza con l'AC87U.
Sta a te decidere se realmente ne valga la pena risparmiarli o no, in virtù delle features che differenziano questi 2 prodotti (non sono evoluzioni dello stesso prodotto, né downgrade; sono complementari e soggetti alle necessità di cerchie specifiche di utenti).
L'AC88U è, francamente, troppo caro. ;)
 
Un caloroso saluto a tutti!

Ormai ho la Fibra da una settimana e posso ritenermi più che soddisfatto.

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L'unica cosa che non mi convince è il Modem/Router Sercomm della TIM.
Oltre al Wi-Fi che è davvero terribile, ho anche disconnessioni random su Battlefield 1, cosa che non accadeva con il precedente Netgear D7000.

Stavo dando un'occhiata a questi modelli:

• Asus RT-AC87U
• Asus RT-AC3200


Poi, c'è anche questo: Asus RT-AC88U; ma costa troppo e non credo che la tecnologia Game Boost possa davvero dare una mano.

Quale mi consigliate? Grazie!
Anche un mio amico ha problemi di disconnessione sia su bf1 che su bf4, sempre con modem sercomm.
 
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