[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Adesso è uscito il tecnico ha detto che faceva dei test, poi mi richiamava. Mi ha chiamato un ora fa ma ancora non mi ha richiamato
Magari si è perso per strada. :D
Se hai il numero, prova a richiamarlo e chiedere cosa fa. Non avere risposta dopo un'ora è strano.
Nel frattempo hai avuto disconnessioni?

Con la differenza che hai 100 metri in più di cavo :')

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Oddio beh...non so più cosa dire ahahhaah :lol:
Almeno tu al momento non hai crc dai, vedi il lato positivo.

Super Frame Errors
5435

I miei sono così da stamattina. Tutto fermo. Insomma li fa quando gli pare e piace xD

Tutti i cordless sono compatibili.
I cordless VoIP sono un'altra cosa: funzionano con speciali basi DECT che possono connettersi in rete impostando i parametri di vari ISP.
Ovviamente, anche loro sono compatibili con i modem TIM. ;)

Ah ecco! Ora è chiaro!

Ma in pratica dalla linea 1 e 2 dietro al modem escono normali linee telefoniche ?

Magari si è perso per strada. :D
Se hai il numero, prova a richiamarlo e chiedere cosa fa. Non avere risposta dopo un'ora è strano.
Nel frattempo hai avuto disconnessioni?
No mi sembra di no. Niente disconnesioni. Comunque se non mi richiama domani telefono al 187

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Esatto, tutti i telefoni (a toni) sono compatibili, cordless o no. Addirittura si può collegare (sapendolo fare) l'uscita tel del modem alla presa a muro e riportare la linea a tutte le altre prese.

Cosa che hanno fatto a casa mia e che sconsiglio vivamente. La telefonia va di m****

Cosa che hanno fatto a casa mia e che sconsiglio vivamente. La telefonia va di m****

Con il modem nella prima presa io ho installato lì accanto (nella stessa scatola) una nuova presa a muro da cui riparte la telefonica presa dal modem, che prima ripartiva dalla stessa presa cui è collegato adesso il modem. In questo modo i due "circuiti" sono separati.
I telefoni sono tutti in parallelo.
Sinceramente ho solo verificato che funzionasse il tutto, ma non uso la linea fissa quasi per niente, quindi non ti so dire se va al 100% in tutte le situazioni.

Con il modem nella prima presa io ho installato lì accanto (nella stessa scatola) una nuova presa a muro da cui riparte la telefonica presa dal modem, che prima ripartiva dalla stessa presa cui è collegato adesso il modem. In questo modo i due "circuiti" sono separati.
I telefoni sono tutti in parallelo.
Sinceramente ho solo verificato che funzionasse il tutto, ma non uso la linea fissa quasi per niente, quindi non ti so dire se va al 100% in tutte le situazioni.
Così ho fatto anch'io, non immagini quanto prodotto lubrificante ho utilizzato per fare passare l'altra coppia di rame( per trasmettere la fonia alle altre prese) nelle canaline. Comunque, anche in questo caso , puoi collegare al massimo due apparecchi telefonici, di più non ne rescie a gestire il modem.

Inviato da GT-I8190 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

perché in pratica quando mi installarono la fibra, mi intrecciarono un'ulteriore volta il doppino che veniva da fuori, in modo da riportare la linea a tutte le altre prese... fatto sta che da quando siamo clienti fibra, abbiamo avuto molto frequentemente problemi di linea (gli interlocutori ci sentono poco o non ci sentono del tutto o il contrario... alcune volte le persone chiamano e nessuno dei telefoni squilla e così via) Ho un apparato in parallelo a casa e, come consigliatomi da luigidavino, proverò ad eliminare tutte le prese ed installare qualche cordless dect

Attenuazione quasi identica alla mia, niente male ;)

Hai quasi la mia portante ed hai più del doppio della mia attenuazione...complimeti!
Devo essere afflitto da parecchia diafonia.

Allegati

• Screenshot_2017-03-02-14-03-20.webp
    Screenshot_2017-03-02-14-03-20.webp
    26.8 KB · Visualizzazioni: 51

Hai quasi la mia portante ed hai più del doppio della mia attenuazione...complimeti!
Devo essere afflitto da parecchia diafonia.

In realtà da una decina di giorni mi si è abbassata un poco..

Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 32259
Velocità massima di ricezione (Kbps): 98084
SNR Upstream (dB): 10.9
SNR Downstream (dB): 6.6
Attenuazione Upstream (dB): 1.3
Attenuazione Downstream (dB): 5.3
Potenza in trasmissione (dB): -20.6
Potenza in ricezione (dB): 12.7
Total ES (Errored Secs): 0
Total SES (Severely Errored Secs): 0