[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Con il modem di tim smart fibra non mi hanno dato nessun cordless, se dovessi acquistarlo andrebbe bene qualsiasi cordless con questa famigerata tecnologia DECT ?
Per esempio il cordless panasonic a 22 euro?
Va bene se cerco 'cordless dect' ? Tutti i cordless voip sono compatibili?

Con leggera diafonia (inizialmente 92700 maxrate)

Non girare il coltello nella piaga

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Quoto. :sisi:
Praticamente alla sua stessa distanza ho 19 db. di attenuazione per colpa di un box parallelo 1° :muto:

Già, ma se continuerà così sarò costretto a chiedere un cambio coppia perché le telefonate ci servono belle pulite. In caso andasse male farei uscire giuntisti Valtellina...
Già, tu hai aiuto "dall'alto". ;)

Con il modem di tim smart fibra non mi hanno dato nessun cordless, se dovessi acquistarlo andrebbe bene qualsiasi cordless con questa famigerata tecnologia DECT ?
Per esempio il cordless panasonic a 22 euro?
Va bene se cerco 'cordless dect' ? Tutti i cordless voip sono compatibili?
Tutti i cordless sono compatibili.
I cordless VoIP sono un'altra cosa: funzionano con speciali basi DECT che possono connettersi in rete impostando i parametri di vari ISP.
Ovviamente, anche loro sono compatibili con i modem TIM. ;)

Scusate, immagino che siano cose che sono già state dette e ridette ma:
- Il modem quando e come mi arriva?
- Mi è arrivata una mail di servizio clienti che dice che il tecnico mi chiamerà per concordare data e fascia oraria: ma per l'intervento di cambio di morsettiera sull'armadio o per l'installazione del modem? E soprattutto, se è per l'installazione del modem, non posso installarmelo da solo?
Non importa, mi ha appena chiamato una ragazza dalla Tim, il tecnico viene Sabato all'una a fare l'attivazione. È probabilmente ancora presto per cantare vittoria, ma non pensavo me l'avrebbero attivata così in fretta

Quoto. :sisi:
Praticamente alla sua stessa distanza ho 19 db. di attenuazione per colpa di un box parallelo 1° :muto:

Già, tu hai aiuto "dall'alto". ;)

Tutti i cordless sono compatibili.
I cordless VoIP sono un'altra cosa: funzionano con speciali basi DECT che possono connettersi in rete impostando i parametri di vari ISP.
Ovviamente, anche loro sono compatibili con i modem TIM. ;)
xD
19dB da sercomm o da technicolor?

I tuoi valori puoi rimandarli?

d57c12e948de15b430ec1de2ef967a2a.jpg
ecco a lei

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Allora

1) posta i valori del modem
2) che distanza ti porta planetel? Dist. dalla Centrale: 464m data di attivazione dell'armadio? 28/01/2015
3) l'impianto di casa in che condizioni è? tripolari o rj11? rj11
il modem sta sulla prima presa? si

Non so solo dove prendere i valori del modem.

la distanza dall'armadio è 464m

In casa ho solo una presa

nella pagina che mi appare in 192.168.1.1 non ci sono i valori del modem
Visualizza allegato 238972

DSL
Modalità DSL
ITU-T G.993.2 Annex B (VDSL2)
Lo stato della linea DSL
Bit rate corrente
4521 [kbps] / 37269 [kbps]
G.INP
/
Massimo bit rate ottenibile
4517 [kbps] / 37361 [kbps]
Margine di rumore
5.9 [dB] / 6.3 [dB]
Potenza trasmessa in linea
6.9 [dBm] / 18.6 [dBm]
Ritardo effettivo
0 [ms] / 0 [ms]
Protezione Rumore Impulse
54 [DMT symbols] / 58 [DMT symbols]
attenuazione loop
8.7 [dB] / 20.7 [dB]
a quella distanza potresti prendere anche 80 mega e più.
direi che le cause di tale perdita saranno due: diafonia e coppia degradata.
chiama il 187 e richiedi un cambio coppia (visto che ci sei fai anche presente che sei sotto al minimo garantito).

scusa emanu, ma avere tripolari o rj11 in casa fa qualche differenza per quanto riguarda la vdsl2? Perché io in casa ho 7 prese di cui 6 rj11 (una l'ho eliminata perché non serviva, a tutte le altre sono collegati dei telefoni) e una tripolare (magari questa disturba di più la linea rispetto ad una rj11?)

ah, per le prese... so che mi chiederai com'è possibile che funzionino nonostante abbia la vdsl: in pratica, quando venne il tecnico (io ero all'estero) la prima volta che attivammo la fibra, attaccò una sorta di "presa dobbia" (telefono e linea) alla presa principale della casa, quella collegata al doppino in rame. In questo "sdoppiatore" diciamo, attaccò, un cavo proveniente da "line 2" del modem (e con questo cavo che entra in questa presa doppia, non so come, ma distribuisce la linea telefonica a tutte le altre prese di casa, anche al piano di sopra) e un altro che va a finire dentro il modem nella classica entrata "adsl/vdsl".

Ho anche evinto che l'impianto in casa mia è in parallelo e @luigidavino mi ha informato che questa situazione stressa molto la mia linea. Difatti subisco spesso cadute di linea telefonica, l'interlocutore dall'altro lato spesso mi sente male o non mi sente proprio e altri problemi..

Visualizza allegato 238984

questa è la presa "doppia" di cui ti parlavo... il cavo nero va dal modem alla presa (dato che esce da "line 2"), mentre quello grigio va dalla presa al modem (dato che finisce in "adsl/vdsl")
scusa per il ritardo, comunque, vedo che ti ha già risposto luigidavino.
comunque, cos'è questa storia della presa? che hanno fatto?
a che pagina ne avete discusso?
Scusate, immagino che siano cose che sono già state dette e ridette ma:
- Il modem quando e come mi arriva?
- Mi è arrivata una mail di servizio clienti che dice che il tecnico mi chiamerà per concordare data e fascia oraria: ma per l'intervento di cambio di morsettiera sull'armadio o per l'installazione del modem? E soprattutto, se è per l'installazione del modem, non posso installarmelo da solo?
1) il modem te lo porterà il tecnico visto che è una nuova attivazione
2) il tecnico prima di tutto fa la permuta in armadio (in caso, potrebbe prima venire a casa tua a mettere sulla presa un generatore di toni se non capisce quale sia la tua coppia), poi viene a casa e controlla i valori con lo strumento, dopodiché installa il modem e ti registra.
il modem si può installare da soli solo in caso di kit autoinstallante.

chiama il 187 e richiedi un cambio coppia (visto che ci sei fai anche presente che sei sotto al minimo garantito).

scusa per il ritardo, comunque, vedo che ti ha già risposto luigidavino.
comunque, cos'è questa storia della presa? che hanno fatto?
a che pagina ne avete discusso?

1) il modem te lo porterà il tecnico visto che è una nuova attivazione
2) il tecnico prima di tutto fa la permuta in armadio (in caso, potrebbe prima venire a casa tua a mettere sulla presa un generatore di toni se non capisce quale sia la tua coppia), poi viene a casa e controlla i valori con lo strumento, dopodiché installa il modem e ti registra.
il modem si può installare da soli solo in caso di kit autoinstallante.
A me invece ha fatto l'esatto contrario, ovvero prima è venuto a casa ed ha montato il router, dopodiché è andato all'arl a fare lo switch della coppia ed infine è tornato da me, ha acceso il router ed ha fatto la chiamata per l'attivazione.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

A me invece ha fatto l'esatto contrario, ovvero prima è venuto a casa ed ha montato il router, dopodiché è andato all'arl a fare lo switch della coppia ed infine è tornato da me, ha acceso il router ed ha fatto la chiamata per l'attivazione.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Non c'è una procedura esatta da seguire per l'attivazione, quindi, a seconda del tecnico potrebbe cambiare. Io ho riportato quella, siccome al mio vicino è stata fatta così (così come ad alcuni utenti del forum, anche se alcuni casi differiscono)

P.S. per chi è interessato: mi attivano il 13 :rock::rock::rock::rock:

Adesso è uscito il tecnico ha detto che faceva dei test, poi mi richiamava. Mi ha chiamato un ora fa ma ancora non mi ha richiamato

Pubblicità
Pubblicità
Indietro