[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

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Lista degli utenti con la 100/20 attiva o richiesta (in ordine alfabetico):

100/20 - Attiva:
  1. ADeltaX
  2. Aereo
  3. alewiseman
  4. AlexVos
  5. alex8008 (Premio TheFirst®)
  6. Algarin
  7. AmphybiouS
  8. andrea2
  9. Animal
  10. Ansuel
  11. Antonio Consoletti
  12. Arduino89
  13. Arma1986
  14. Asald73
  15. Aswell
  16. auleia
  17. Auronn
  18. barnaky182
  19. Binic
  20. Cal
  21. campy74
  22. CarlitosMelis
  23. champion7
  24. ciccio.play
  25. crasso
  26. Daniel13
  27. daniele29
  28. DanyKrueger
  29. darknike
  30. davide_fox83
  31. deepspace
  32. Detto [amico di Binic :asd:]
  33. didisp
  34. Digre__ ( premio TheBestBandwidth®)
  35. djture (100° attivato in lista :rock:)
  36. domenico92
  37. dommy89
  38. donaldduck2004
  39. Dongonzau
  40. duxlupus
  41. emperor5
  42. Enzuz
  43. Enzù89 ( premio TheBestBandwidth®)
  44. fakerone
  45. fancloud [his FATHER :asd:]
  46. Fantaman75
  47. Felk
  48. Fidelio77
  49. Filippocozzini
  50. Filmmaker
  51. fonakeukeu
  52. fracorallo
  53. Fra911
  54. Fulminius
  55. genge
  56. Gh0s7
  57. Giamma Maz
  58. gigisasa
  59. Gigi G. ( premio TheBestBandwidth®)
  60. GILLAN
  61. gino7777
  62. GiOvY_
  63. Gippe
  64. Giuseppears
  65. Hestia
  66. higuain
  67. iFelix
  68. infernn
  69. ITechnology
  70. iTzCRyS7aL
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  72. Jacopo93
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  74. jesterhead
  75. joelaloe1998
  76. LegendZero88
  77. lemure77
  78. luca14fiction
  79. luigidavino
  80. lunaxeos
  81. Macco26
  82. mallolo
  83. Mannaro11
  84. MarcP
  85. Mario Montanino
  86. marmo
  87. matem6
  88. maxysoft
  89. Michele93
  90. Michy1990
  91. mimmoscud
  92. Molys
  93. mr morrison
  94. Mrcp
  95. M4st3r3v1l
  96. NarcoSlayer
  97. NicoC2D
  98. Orion31
  99. pagmar80
  100. Pakyu95
  101. Pali
  102. pissiox
  103. Ponteluke
  104. Powa_King
  105. psychozz
  106. P. Antonelli
  107. ramonvega
  108. Robyfly2
  109. Rotang14
  110. Powa_King
  111. powerix
  112. robvid
  113. Saint Andrés
  114. SAS46
  115. sb1
  116. sevenn7
  117. shagraty1983
  118. Shalko
  119. Skipper5151
  120. Skywatcher
  121. smark91
  122. sniper88
  123. soap00
  124. somebody
  125. spidermind79
  126. starsky78
  127. Stefano Tesla Martini
  128. stefano8
  129. step9024
  130. StonkerGaming
  131. Sucof
  132. s26rech
  133. Thorax45
  134. Triix
  135. Tr1n1ty
  136. unkn0wn
  137. ValeYellow46
  138. Valerio Nebuloni (Premio TheBestPing)
  139. volpe2
  140. Xenos1ne
  141. XNeon
  142. ZioDiMacco26
  143. zTotto
  144. _MekkaRs_
100/20 - Richiesta:
  1. menzogne
  2. omega3
  3. salvo89x
  4. Scarburato
  5. Slevin990
:figo:
 
Quindi..? Tengo tutto così o avviso Telecom..?
Settimana prossima parto, sto via una settimana.. Mi consigli di spegnere il modem o lasciarlo acceso onde evitare che possano rubarmi altra portante?
Cmq stavo guardando i miei valori della linea.

Qui sabato, il giorno dopo che mi attivarono:
https://goo.gl/photos/wRbPiAsisiXL8dko6

Era buono ci potevo stare.

Questa è la situazione di ieri sera quando mi sono accorto che qualcosa non andava:
https://goo.gl/photos/eWY4yq9JvbemhYJA7

È diminuita la portante.. Ed anche il margine di rumore..

Perché...? :(

Allora ho letto un po' sul web e mi pare di capire che quando il margine rumore scende la linea peggiora. Tornerebbe... :(
 
Ci ho provato, ma nisba. :(


Cose da pazzi.
Fortuna che il Centro TIM è stato disponibile a darti un modem di scorta...


Mi tenti? :evil:
Già avevo in mente di tagliare la secondaria aerea con una motosega...! :asd:


Tranquillo.
I FEC indicano che la linea è rumorosa, ma, essendo errori corretti automaticamente dal modem, puoi stare tranquillo. ;)

Aggiornamento,
Ieri sera mi telefona il servizio tecnico di Tim .
Mi dicono che il modem lo devono portare loro a casa e mi dice quando sono in casa oggi a qualsiasi orario,gli dico 18,30.
Ovviamente mi tengo in casa il modem che mi ha dato il centro Tim funzionante quello guasto l ho lasciato sempre al centro Tim .
Vediamo quando arriva ,se vuole quello vecchio se lo va a prendere al centro Tim .
Io non ci penso nemmeno ad andare al centro riprendermi quello rotto e aspettare per la ennesima volta un tecnico che:
1) può tirarmi il pacco
2) può arrivare senza modem dicendomi di andare in un centro Tim.
Vi tengo informati e spero di far cosa gradita a chi incapperà in situazioni paradossali come la mia.
 
Oggi ho chiamato la tim, mi hanno detto che c'è una pendenza di annullamento della pratica causa mancata consegna modem. Poi è caduta la linea. Richiamo e mi dicono che la richiesta è stata fatta ieri. Che devo fare? Un altro fax?
 
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  141. XNeon
  142. ZioDiMacco26
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100/20 - Richiesta:
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  2. omega3
  3. salvo89x
  4. Scarburato
  5. Slevin990
:figo:

preso da una settimana smart fibra + super smart fibra, zona Granarolo dell'Emilia
 
AGGIORNAMENTO:
Salve a tutti, giovedì 30 marzo sono riuscito a mettermi in contatto con qualcuno del commerciale, in pratica una gentile operatrice del 187 mi disse che mi avrebbe fatto richiamare da un suo collega del commerciale che si occupa solo di fibra.

E' stata di parola... infatti mi chiama questo signore e le spiego in modo chiaro e dettagliato la vicenda. Gli spiego chiaramente che è necessario chiudere definitivamente tutte le richieste andate in annullamento in modo tale da poter richiedere definitivamente e con successo la fibra, mi capisce al volo e mi riferisce subito che ha sistemato tutto quello che c'era da sistemare, ma mi chiede delle informazioni riguardo il percorso di rete (i famosi dati tecnici...) molto dettagliatamente quindi spiego che i dati sono stati corretti da un tecnico... dopo questo mi assicura che se non ci sono problemi probabilmente tutto andrà a buon fine.
Torno a casa e noto subito la scritta in mytimfisso "la linea risulta cessata da più di 6 mesi", segno che la pratica sta andando avanti... mi arriva anche l'sms di conferma, la scritta resta fino alle 23 circa.

La mattina seguente Venerdì 31 Marzo ritorna tutto normale su mytimfisso, non mi sembra un buon segno... ed ecco che alle 10 mi richiama il signore del commerciale dicendomi che purtroppo la pratica risulta annullata. Mi spiega quindi che nel loro database interno sono ancora presenti i dati errati, mi apre quindi una pratica di assistenza tecnica dove ha scritto dettagliatamente cosa è necessario fare, e nel frattempo mi ha detto di cercare di fermare un tecnico TIM (l'ultimo che mi ha corretto i dati era di una azienda terzi che lavora per tim.. SIRTI si chiama), mi dice quindi che ci saremmo risentiti lunedì.

Torno dall'università, e strada facendo trovo un Doblò TIM purtroppo il tecnico non era nelle vicinanze.. Subito mi viene in mente che un posto per trovare un tecnico TIM c'è... ovvero la centrale del mio paese ! Alle 15 quindi mi presento lì...

Fortunatamente trovo in centrale lo stesso tecnico che mi aveva corretto i dati e altri due tecnici TIM con la panda rossa. Il tecnico mi riconosce e spiego quindi come sta andando avanti la vicenda.Il tecnico SIRTI mi dice che i dati sono stati corretti e anche da parecchio tempo, il problema quindi non dipende da lì più o meno. Uno dei due tecnici TIM però, mi dice che con un cliente hanno avuto praticamente lo stesso problema, hanno risolto dando all'operatore del commerciale le coordinate geografiche (tramite GPS) dell'armadio corretto, mi ha detto anche che l'operatore deve inserirle manualmente nel sistema.

Teoricamente Lunedì dovrebbe richiamarmi il tizio del commerciale e riferirò quanto... Che ne pensi ? @luigidavino
 
Ragazzi una domanda:
Ho visto su fibraclick che ad aprile dovrebbero mettere la 100/20 tim ai due armadietti davanti a casa mia.
Volevo sapere dopo quanto tempo dite che potrò chiedere l'attivazione?
 
Ragazzi una domanda:
Ho visto su fibraclick che ad aprile dovrebbero mettere la 100/20 tim ai due armadietti davanti a casa mia.
Volevo sapere dopo quanto tempo dite che potrò chiedere l'attivazione?
appena risulta attivo su fibra.click puoi richiedere l'attivazione.
 
Si, hai fatto benissimo.
In questi casi, occorre sempre rifiutare le proposte di chiusura.
Vedrai che, rifiutando 2-3 volte, ti contatteranno e faranno uscire nuovamente un tecnico (spero per te, diverso).

P.S.: qualora ti dovessero reinviare lo stesso "esemplare", digli che lui è tenuto ad investigare sulla reale causa del degrado, analizzando, se necessario, l'intera tratta (in questo caso a partire dalla Centrale) fino al tuo appartamento.
Digli anche che, qualora non avesse "voglia" di rispettare quelli che sono i suoi obblighi lavorativi, di passare la gestione del guasto ad un'altra squadra (anche perché, tu non chiudendo il ticket, costringerai TIM a dover riassegnare la pratica ad altri). ;)

aggiornamento. è intervenut un nuovo tecnico, è andato in centrale e mi ha cambiato prima porta lasciandomi sulla stessa piastra. poi mi ha cambiato anche piastra. niente di risolto

iWt3aa


nrQS1F


**non riesco a formattare il link delle immagini da cellulare, scusate.
 
Ragazzi una domanda:
Ho visto su fibraclick che ad aprile dovrebbero mettere la 100/20 tim ai due armadietti davanti a casa mia.
Volevo sapere dopo quanto tempo dite che potrò chiedere l'attivazione?
appena sei attivo sei anche vendibile è immediato
 
Ragazzi una domanda:
Ho visto su fibraclick che ad aprile dovrebbero mettere la 100/20 tim ai due armadietti davanti a casa mia.
Volevo sapere dopo quanto tempo dite che potrò chiedere l'attivazione?

Una volta che il tuo armadio risultato "attivato" (in verde), dovrebbe essere possibile fare l'ordine in giornata. Questo però non sempre, nel mio caso ho dovuto aspettare 24 ore prima che il database fosse aggiornato e potessi completare l'attivazione.

Comunque, le pianificazioni possono essere posticipate e talvolta anche anticipate. In media, comunque, un armadio viene attivato 4 settimane dopo che è stato installato il "sopralzo" in testa all'armadio.
 
Una volta che il tuo armadio risultato "attivato" (in verde), dovrebbe essere possibile fare l'ordine in giornata. Questo però non sempre, nel mio caso ho dovuto aspettare 24 ore prima che il database fosse aggiornato e potessi completare l'attivazione.

Comunque, le pianificazioni possono essere posticipate e talvolta anche anticipate. In media, comunque, un armadio viene attivato 4 settimane dopo che è stato installato il "sopralzo" in testa all'armadio.

Per "sopralzo" intendi quello con la striscia rossa sopra? Perchè quello è da piu di 8 mesi che è installato xD

Chiedo anche qualche altra info:

Adesso sono con Tiscali,una volta attiva la 100/20 la vende nell'immediato solo tim?
In caso sia cosi per disdire con Tiscali basta una raccomandata o chiamando il call center?
 
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