[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Il cavo non passerebbe per strada... E poi è minuscolo un cavo di fibra.. Se glielo porto io fino alla cabina?

Inviato dal mio ONE E1001 utilizzando Tapatalk
Portarglielo tu, no. Assolutamente.
Per il resto, dovresti sentire la sede TIM della tua zona (se c'è).
Dove abiti?

Montesarchio

Lì da te non ci sono sedi "importanti".
Fossi stato vicino a Nola, avresti potuto provare a chiedere alla sede dell'SGT.

Però, il problema è sempre quello: sei un privato.
Altrimenti ti bastava richiedere un contatto con il team di Impresa Semplice e richiedere info.

Lì da te non ci sono sedi "importanti".
Fossi stato vicino a Nola, avresti potuto provare a chiedere alla sede dell'SGT.

Però, il problema è sempre quello: sei un privato.
Altrimenti ti bastava richiedere un contatto con il team di Impresa Semplice e richiedere info.
Potrei farlo per lo studio di mio padre che sta sempre qua nel palazzo e dividere con mio cugino la spesa se rientra nelle 400 euro.. Dato che sono pochi metri

Potrei farlo per lo studio di mio padre che sta sempre qua nel palazzo e dividere con mio cugino la spesa se rientra nelle 400 euro.. Dato che sono pochi metri

€400?
No, no.
Devi mettere in conto parecchie migliaia di Euro.

€400?
No, no.
Devi mettere in conto parecchie migliaia di Euro.
mi sa che anche quando arriverà l'FTTH pubblica dovremo iniziare a sborsare fior di quattrini... anche se, a rigor di logica, con quella tecnologia la manutenzione a lungo termine dovrebbe essere molto minore rispetto all'FTTC

Per un cavetto da 60 euro

Pensa che per spostare di 1 m. un palo di legno chiedono €10.000
Fai te...

mi sa che anche quando arriverà l'FTTH pubblica dovremo iniziare a sborsare fior di quattrini... anche se, a rigor di logica, con quella tecnologia la manutenzione a lungo termine dovrebbe essere molto minore rispetto all'FTTC
Questo è un altro discorso perché la rete nazionale pubblica è diversa da un cavo "privato".
Sono operazioni speciali e non accomunabili. ;)

Pensa che per spostare di 1 m. un palo di legno chiedono €10.000
Fai te...

Questo è un altro discorso perché la rete nazionale pubblica è diversa da un cavo "privato".
Sono operazioni speciali e non accomunabili. ;)
Ma scusa nel preventivo cosa giustificano con questo prezzo? Cioè posso capire 2 operai 2 ore di lavoro e diciamo 100 euro... Il materiale lo voglio mettere io.. Per i documenti al comune parlo io col sindaco... Come è giustificata sta spesa?

Ma scusa nel preventivo cosa giustificano con questo prezzo? Cioè posso capire 2 operai 2 ore di lavoro e diciamo 100 euro... Il materiale lo voglio mettere io.. Per i documenti al comune parlo io col sindaco... Come è giustificata sta spesa?

Guarda, non so dirti di più, in quanto non dipendente TIM.
So solo che sanno come far lievitare i preventivi.

Cmq stavo guardando i miei valori della linea.

Qui sabato, il giorno dopo che mi attivarono:
https://goo.gl/photos/wRbPiAsisiXL8dko6

Era buono ci potevo stare.

Questa è la situazione di ieri sera quando mi sono accorto che qualcosa non andava:
https://goo.gl/photos/eWY4yq9JvbemhYJA7

È diminuita la portante.. Ed anche il margine di rumore..

Perché...? :(
Mi sa che anche qui siamo in presenza di diafonia.

Guarda, non so dirti di più, in quanto non dipendente TIM.
So solo che sanno come far lievitare i preventivi.

Mi sa che anche qui siamo in presenza di diafonia.
Può peggiorare ancora?
Sicuramente te lo hanno chiesto mille persone.. Ma per il Vectoring si sa niente? Qui da me opera solo Tim, armadio nuovissimo, attivato il 20/02, io ero il quarto ad avere la linea vdsl..
Uff.. Da un giorno all'altro persi 11 mega.. :(

Ho pagato quasi 1000 euro per mettere meno di 1 metro di tubo del gas, figuriamoci 60 metri di cavo!
ps qualcuno puo' dirmi come fare ad entrare nel menu del mio modem? mi carica la pagina a vuoto, pleaseeeee

Pubblicità
Pubblicità
Indietro