@luigidavino
Grande hai fatto impallidire il pandaman :)
Tim, das panda.
Sai quali siano i valori per una ottima connessione vdsl? Quelli delle adsl li sapevo, ma per fibra non trovo nessun riferimento.
Bella questa. :ok:
Quanto al Pandaman, c'è stato uno "scambio di opinioni" cordiale e cortese. :asd:
@luigidavino, ti chiedo, come mai SNR in upload subisce più oscillazioni di valori rispetto al SNR in download
Inviato da GT-I8190 tramite
App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Perché non essendo possibile raggiungere il target di 6 db. a causa della limitazione a 21600, il margine è più "flessibile" rispetto al DS.
Inutile ricordare che quanto sopra, ovviamente, non vale per tutte le linee. ;)
Noooo non ero aggiornato su cosa fosse accaduto! Dovevi citarmi! Ora cerco a ritroso.
lol fatto. Sopra la banda 40/4....li avrei mandati a cagare :lol:
Qui siamo a 12 attivi sull'arl, chi se lo sarebbe aspettato in questa zona?! Ricordo l'iniziale maxrate di poco meno di 93 mega (92750 Kbps). Mi sta andando di lusso...
Current Rate
84926 kbps
21600 kbps
Maximum Rate
86139 kbps
30687 kbps
Signal-to-Noise Ratio
6.4 dB
10.1 dB
Attenuation
17.0 dB
0.0 dB
Power
13.2 dBm
-2.1 dBm
CRC Errors in last 15 minute(s)
0
0
Scusami, mi sono dimenticato...! :(
Ero troppo nervoso per la situazione.
Vedere cascare la portante e rimodulare con 15 Mbps. in meno fa salire un bel po' la pressione! :grrr:
Non ti dico, poi, ascoltare le kaiserate del 187.
Addirittura l'operatrice sosteneva che mi aveva aggiornato il modem perché "mancavano degli aggiornamenti importanti"... :muro:
In più, non voleva aprirmi il ticket.
Dopo un bel battibecco, alla fine me lo ha aperto.
Hanno provato 2 volte a chiuderlo, ma ho sempre rifiutato.
Ieri un'operatrice molto cordiale e preparata mi ha richiamato e, senza batter ciglio, mi ha lasciato dicendo che avrebbe passato subito la scheda al tecnico.
A livello puramente tecnico ho potuto nuovamente "ammirare" i buchi di alcune frequenze causati dal box parallelo (un'indecenza).
In più, non c'è una e dico una sola coppia sulla chiostrina in buono stato.
Tutte disturbate.
Si salvano solo le "mie" 2 (una attiva; l'altra alla quale vi è collegato un doppino morto ex Fastweb).
E' bastato scambiarle e cambiarla in armadio per sistemare il tutto.
Pensa che il tecnico, provando e riprovando col multimetro, ad un certo punto ha detto chiaramente che se non fosse riuscito a trovarne una decente, avrebbe richiesto l'intervento dei giuntisti perché il box è palesemente disastrato.
E, fortuna che non c'è ossido o altro sulla morsettiera... :shutup:
Per il resto, qui siamo una ventina con la VDSL2.
A Luglio eravamo solo in 3 (di cui solo io con la 100/20; una 50/10 e una 30/3 Impresa Semplice).