Buongiorno a tutti,
seguo con interesse questo thread dallo scorso settembre perché dovendomi trasferire a breve volevo passare alla fibra (VDSL) nella nuova casa, poiché avevo visto che era disponibile sugli armadi della zona.
A fine dicembre faccio richiesta la 187 (perché online l'indirizzo non risultava censito - via completamente nuvoca) e mi dissero che nel giro si poco mi avrebbe contattato un tecnico.
Non sto a raccontarvi le peripezie, ma alla fine dal 13 MARZO l'indirizzo risulta censito (anche se con un solo numero civico SNC) e la mia richiesta è stata accettata!
Nel giro di 2 giorni ho l'appuntamento col tecnico (che arriva puntuale con furgone di società terza che lavora per TIM) ed iniziamo a seguire il tubo vuoto da dentro casa...
Risultato.... Dopo diversi pozzetti tutti nuovi e belli liberi si arriva ad uno sul marciapiede con tubo vuoto che va in mezzo alla strada a due tombini grossi marcati SIP.
Al che il tecnico mi dice che nei suddetti pozzetti marcati SIP passa il grosso multicoppie che arriva dall'armadio (tra l'altro l'armadio che viene segnalato come di pertinenza è pure sbagliato - credo un errore di inserimento perché sta dall'altra parte del paese).
A quel punto lui mi dice che deve segnalare mancanza linea e che dovranno intervenire i giuntisti TIM per "prendere" dal multicoppia "grosso" un cavo 10 o 20 coppie che porteranno nel locale contatori dove c'è già la predisposizione di tubo per piazzare una scatolina di derivazione.
Ora sono circa 10 giorni che aspetto, ma nulla di nuovo... Nessuna chiamata da TIM.
Che ne pensate?
Grazie a tutti