[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

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:asd:
Alle solite...



Difficile che tu ci riesca.
Sono "blindati".


:asd:


Brutta storia.
Bisogna controllare la piastra in Centrale (nello specifico, credo che sia la porta che fa le bizze).
Purtroppo non puoi nemmeno appellarti alla velocità minima garantita da contratto perché per le utenze in rigida non esiste.
Se proprio il 187 non vuole aprirti un ticket, devi inviare formale reclamo scritto all'800.000.187 (ma è comunque difficile che lo lavorino, visto il tipo di linea).
Ciao luigi, perché su queste linee non è possibile gestire il reclamo di velocità bassa?

Inviato da GT-I8190 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
Come fai a sapere quante utenze sono attestate al cabinet?


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L'ho chiesto al tecnico 10 minuti fa perchè non si connetteva il modem, che a quanto pare dopo un paio di mesi va ripristinato alle impostazioni di fabbrica perchè sennò non si connette più, bah
 
L'ho chiesto al tecnico 10 minuti fa perchè non si connetteva il modem, che a quanto pare dopo un paio di mesi va ripristinato alle impostazioni di fabbrica perchè sennò non si connette più, bah

Ah, pensavo ci fosse qualche database online hahahahahahahahahahahaahhahaaa

Che è sto fatto del modem? Io ce l'ho da dicembre 2014 e non l'ho mai ripristinato/fatto ripristinare


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Ah, pensavo ci fosse qualche database online hahahahahahahahahahahaahhahaaa

Che è sto fatto del modem? Io ce l'ho da dicembre 2014 e non l'ho mai ripristinato/fatto ripristinare


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Io l'ho dovuto ripristinare 2 volte (me l'ha fatto fare un tecnico) perchè la linea andava benissimo a loro detta ma il modem non si collegava
 
Brutta storia.
Bisogna controllare la piastra in Centrale (nello specifico, credo che sia la porta che fa le bizze).
Purtroppo non puoi nemmeno appellarti alla velocità minima garantita da contratto perché per le utenze in rigida non esiste.
Se proprio il 187 non vuole aprirti un ticket, devi inviare formale reclamo scritto all'800.000.187 (ma è comunque difficile che lo lavorino, visto il tipo di linea).

i ticket me li aprono, il problema è che interviene il tecnico, controlla i dati di linea che sono perfetti e fa rientrare la segnalazione. gli ho chiesto di controllare la mia porta in centrale ma mi ha detto che non è di sua competenza( e di chi sarebbe?).
Provo comunque ad inviare il fax per avere un documento scritto.
c'è altro che io possa fare?
 
Io l'ho dovuto ripristinare 2 volte (me l'ha fatto fare un tecnico) perchè la linea andava benissimo a loro detta ma il modem non si collegava

A me questo problema del modem che non si collegava è capitato molte volte in questo due anni. Non abbiamo mai chiamato la tim pensando che il problema non dipendesse da loro... ora che mi ci fai pensare certe volte siamo rimasti anche 48 ore senza connessione, ma alla fine tornava tutto normale in maniera autonoma...
La prossima volta che capita (spero di no) chiamo anche io


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Ciao luigi, perché su queste linee non è possibile gestire il reclamo di velocità bassa?

Inviato da GT-I8190 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Perché non ci sono velocità minime garantite.
Al 187 possono anche aprirti il ticket, ma poi, trovi il "fenomeno" di turno che ti dice di accontentarti.
Lo fanno per noi in elastica, figuriamoci per le linee "anomale" in rigida...

i ticket me li aprono, il problema è che interviene il tecnico, controlla i dati di linea che sono perfetti e fa rientrare la segnalazione. gli ho chiesto di controllare la mia porta in centrale ma mi ha detto che non è di sua competenza( e di chi sarebbe?).
Provo comunque ad inviare il fax per avere un documento scritto.
c'è altro che io possa fare?
Bene, allora fai così:
segnati innanzitutto il numeri dei ticket aperti dal 187;
cerca di farti dare il nominativo del tecnico o, quantomeno dell'impresa per cui lavora (se non interviene un pandaman TIM);
"avvisa" il tecnico che, oltre a non chiudere il ticket, ci saranno ripercussioni su di lui (e anche sulla sua ditta se è delle imprese) se non provvederà a ripristinare la qualità della linea.
Poi, prepara la lettera di reclamo e inviala via fax al numero che ti ho dato.

P.S.: la porta in Centrale, ovviamente, DEVE controllarla il tecnico a cui è assegnato il ticket.
E chi altri sennò?
 
Perché non ci sono velocità minime garantite.
Al 187 possono anche aprirti il ticket, ma poi, trovi il "fenomeno" di turno che ti dice di accontentarti.
Lo fanno per noi in elastica, figuriamoci per le linee "anomale" in rigida...


Bene, allora fai così:
segnati innanzitutto il numeri dei ticket aperti dal 187;
cerca di farti dare il nominativo del tecnico o, quantomeno dell'impresa per cui lavora (se non interviene un pandaman TIM);
"avvisa" il tecnico che, oltre a non chiudere il ticket, ci saranno ripercussioni su di lui (e anche sulla sua ditta se è delle imprese) se non provvederà a ripristinare la qualità della linea.
Poi, prepara la lettera di reclamo e inviala via fax al numero che ti ho dato.

P.S.: la porta in Centrale, ovviamente, DEVE controllarla il tecnico a cui è assegnato il ticket.
E chi altri sennò?
Sì, ora sto anche rifiutando la chiusura del ticket online, ogni volta che mi viene proposta. Faccio bene?
Sto facendo lo speed test dell'agcom, in modo da poterlo allegare al fax di reclamo.

Per inciso, il tecnico è un... Vabè... Perché mi ha chiaramente detto che lui controlla il rame tea me e la centrale. Quando gli ho chiesto di controllarmi la piastra mi ha detto che non è affar suo ma di Telecom.
Io resto allibito dalla incapacità delle persone
 
Sì, ora sto anche rifiutando la chiusura del ticket online, ogni volta che mi viene proposta. Faccio bene?
Sto facendo lo speed test dell'agcom, in modo da poterlo allegare al fax di reclamo.

Per inciso, il tecnico è un... Vabè... Perché mi ha chiaramente detto che lui controlla il rame tea me e la centrale. Quando gli ho chiesto di controllarmi la piastra mi ha detto che non è affar suo ma di Telecom.
Io resto allibito dalla incapacità delle persone
Si, hai fatto benissimo.
In questi casi, occorre sempre rifiutare le proposte di chiusura.
Vedrai che, rifiutando 2-3 volte, ti contatteranno e faranno uscire nuovamente un tecnico (spero per te, diverso).

P.S.: qualora ti dovessero reinviare lo stesso "esemplare", digli che lui è tenuto ad investigare sulla reale causa del degrado, analizzando, se necessario, l'intera tratta (in questo caso a partire dalla Centrale) fino al tuo appartamento.
Digli anche che, qualora non avesse "voglia" di rispettare quelli che sono i suoi obblighi lavorativi, di passare la gestione del guasto ad un'altra squadra (anche perché, tu non chiudendo il ticket, costringerai TIM a dover riassegnare la pratica ad altri). ;)
 
Si, hai fatto benissimo.
In questi casi, occorre sempre rifiutare le proposte di chiusura.
Vedrai che, rifiutando 2-3 volte, ti contatteranno e faranno uscire nuovamente un tecnico (spero per te, diverso).

P.S.: qualora ti dovessero reinviare lo stesso "esemplare", digli che lui è tenuto ad investigare sulla reale causa del degrado, analizzando, se necessario, l'intera tratta (in questo caso a partire dalla Centrale) fino al tuo appartamento.
Digli anche che, qualora non avesse "voglia" di rispettare quelli che sono i suoi obblighi lavorativi, di passare la gestione del guasto ad un'altra squadra (anche perché, tu non chiudendo il ticket, costringerai TIM a dover riassegnare la pratica ad altri). ;)

Grazie per il tuo tempo. Provo a fare così.

Vi tengo aggiornati
 
Lo "scolapasta".
Strano.
Arrivato il tecnico, modem partito (tutte e 4 le porte Ethernet...)
Ha provato il suo e tutto funziona
Ora,dato che non sono un cliente business devo andare a prendermi quello sostitutivo nel negozio Tim ,sempre che al negozio vedano la pratica chiusa altrimenti domani..
Sono un cliente barbone diciamo .
 
Arrivato il tecnico, modem partito (tutte e 4 le porte Ethernet...)
Ha provato il suo e tutto funziona
Ora,dato che non sono un cliente business devo andare a prendermi quello sostitutivo nel negozio Tim ,sempre che al negozio vedano la pratica chiusa altrimenti domani..
Sono un cliente barbone diciamo .
:skept:
E che c'entra questo?
La sostituzione ti doveva essere fatta in loco.
 
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