[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
ah, io pensavo che gli altri operatori italiani (otlre ai principali tim, infostrada, fastweb e vodafone) minori fossero solo linkem, teletu e tiscali... pensa un po' :asd:
eh, non sei il primo che ne ignora l'esistenza di questi operatori. se vai a guardare nelle liste degli OLO ne trovi qualche un centinaio.
É come per il mobile, dove abbiamo i soliti 4 (Tim, wind, vodafone e tre) e poi abbiamo una miriade di nvmo (coopvoce, fastweb, postemobile, kena, noitel, tiscali mobile, ecc...). Stessa cosa per le linee fisse.

Purtroppo i dipendenti , per via dei tagli , non si impegnano come si deve

Inviato da GT-I8190 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Eh lo so purtroppo. Il problema è che devo caricare giga e giga di dati (20mb in upload mi facevano comodo) e devo spostarmi per farlo in tempi accettabili. Per comodità avevo chiesto la linea nella casa del paese di residenza, ma un mese per una commutazione è esagerato. Non rispondevano nemmeno ai fax quindi ho deciso di boicottare la tim.

Eh lo so purtroppo. Il problema è che devo caricare giga e giga di dati (20mb in upload mi facevano comodo) e devo spostarmi per farlo in tempi accettabili. Per comodità avevo chiesto la linea nella casa del paese di residenza, ma un mese per una commutazione è esagerato. Non rispondevano nemmeno ai fax quindi ho deciso di boicottare la tim.
Fintanto che l'infrastruttura rimane in mano alla tim , poco ci puoi fare. Al posto tuo avrei insistito anche a costo di fare 50 chiamate al giorno

Inviato da GT-I8190 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Continuo la mia avventura così che rimanga negli annali Tim .
Vado in negozio,mi dicono che devono vedere dal loro PC una pratica di sostituzione aperta,cosa che non vedono quindi non mi possono sostituire il modem.
Chiamo il 187 e cosa mi dicono? ( Dopo aver spiegato tutto per la 10000volta) che è il tecnico Tim a dovermi portare il modem e mi apre un altra segnalazione...
Ma basta..

Perdonami non comprendo l'ultima parte della spiegazione:
quindi il ripartilinea che affianca il mux dovrà essere collegato ad un armadio nelle vicinanze tramite rame? Perchè allora non mi spiegherei le giunture in fibra presenti sotto l'armadietto. Inoltre pensavo: seguendo lo scavo che hanno fatto per passare la fibra ho visto che conduce ad un tombino TIM e non all'armadio più vicino che si trova da tutt'altra parte. Non è che per caso può essere come dicevi tu qualche messaggio fa, ovvero che monteranno un modulo ONU DSLAM sopra l'armadietto?
Perdonami se ti riempio di domande:asd:
@luigidavino Perdonami se insisto:inchino:

@luigidavino Perdonami se insisto:inchino:
Scusami, mi sono perso il messaggio...! :(
Dunque, il collegamento deve avvenire necessariamente attraverso l'anello in fibra sotterraneo.
Ora, o per collegare la prima muffola giuntatrice e poi proseguire il percorso verso un ARL/MSAN, o per arrivare direttamente ad un altro cabinet predisposto per la FTTC (o, in estrema soluzione, per collegare un futuro zainetto; ma tendo ad escluderlo) occorre sempre utilizzare una tratta in fibra.
Il rame dimenticalo. Quello è solo per noi utenti finali.
Spero di aver chiarito i tuoi dubbi.
Nel caso, sono qui. ;)

Scusami, mi sono perso il messaggio...! :(
Dunque, il collegamento deve avvenire necessariamente attraverso l'anello in fibra sotterraneo.
Ora, o per collegare la prima muffola giuntatrice e poi proseguire il percorso verso un ARL/MSAN, o per arrivare direttamente ad un altro cabinet predisposto per la FTTC (o, in estrema soluzione, per collegare un futuro zainetto; ma tendo ad escluderlo) occorre sempre utilizzare una tratta in fibra.
Il rame dimenticalo. Quello è solo per noi utenti finali.
Spero di aver chiarito i tuoi dubbi.
Nel caso, sono qui. ;)
Chiaro, grazie mille della pazienza!

Salve chiedo qui, in quanto la discussione è più seguita.
il 17 aprile dovrebbero mettere l'onu al mio armadio che sta a circa 1k da casa mia quindi dovrei avere la 30/10 ma mi chiedo
avendo tim smart+ voce casa a 34,90 per attivare la fibra come dovrei muovermi?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro