- Messaggi
- 13,600
- Reazioni
- 4,167
- Punteggio
- 112
Credo proprio di si.sisi fin qui ci sono. se invece finisco le rate della fibra 100 e richiedo la fibra 200, pago da capo 48 rate? immagino di sì xD
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Credo proprio di si.sisi fin qui ci sono. se invece finisco le rate della fibra 100 e richiedo la fibra 200, pago da capo 48 rate? immagino di sì xD
Aspe, ma ci stanno in quel nano armadio??Ora si capisce molto meglio.
Stanno trasferendo gli apparati del MUX sul nuovo cabinato.
Perché da me c'è solo Tim dal 20.02.17 :/domanda/curiosità:
come mai avete scelto la fibra tim e non quella di altri gestori? :look:
Piano: le utenze sotto MA, ossia Multiplexer Asincrono, possono avere la VDSL2, ma necessitano di essere collegate a ripartilinea nelle vicinanze.Aspe, ma ci stanno in quel nano armadio??
E soprattutto le giunture di fibra sono per la predisposizione ad FTTC (Risposta quasi scontata, ma non si sa mai)?
Perdonami non comprendo l'ultima parte della spiegazione:Piano: le utenze sotto MA, ossia Multiplexer Asincrono, possono avere la VDSL2, ma necessitano di essere collegate a ripartilinea nelle vicinanze.
Quella tipologia di MUX, non più in produzione ormai da anni, nella stragrande maggioranza dei casi, non prevede nemmeno il passaggio dell'ADSL.
L'ADSL può essere erogata da MA solo se in precedenza era stata creata una Rete Rigida (quella servita dal profilo 8b).
Quindi, lo spostamento degli apparati nel nuovo cabinato che hai fotografato dovrebbe riguardare solo le predisposizioni per l'erogazione della FTTC.
Per la fonia e l'eventuale ADSL si continuerà ad utilizzare il vecchio MD48 bianco affianco.
Ma, c'è un ma: per l'effettiva erogazione della VDSL2 occorre comunque un collegamento a un armadio nelle vicinanze (o MSAN).
L'MA può fungere solo da contenitore dei blocchetti ed elementi passivi. ;)
Da me c'è solo Tim che mi sta facendo aspettare grrrrrrrrrrrrrrrrrrdomanda/curiosità:
come mai avete scelto la fibra tim e non quella di altri gestori? :look:
l'avrebbe potuto fare chiunque. inserisci il nome utente su "cerca" e scorri i messaggi. in caso, accoppiando nome + parola chiave, trovi tutto in un momento.La mia "ombra"...! :asd:
quando hanno attivato la fibra nella mia zona, c'era solo quella di tim... ovvero a dicembre 2014 ora c'è anche vodafone in ULL, ma un passaggio di operatore lo eviterei a sto punto. Se va bene (ma se va veramente bene) alla fine dell'anno prossimo sto in FTTH e chissene dell'operatore :lol:
Qui da me c'è solo TIM.
Da me c'è solo Tim che mi sta facendo aspettare grrrrrrrrrrrrrrrrrr
alt. c'è solo Tim che collega "direttamente", ma considerate che esistono vari OLO in NGA che si interconnettono al Nodo IP (copertura nazionale), al Nodo Distant (perlopiù operatori regionali) o al nodo Parent (piccole realtà locali più che altro).
Con quelli con interconnessione al nodo IP, appena attiva tim, potete richiedere la fttc anche con loro, visto che in automatico dove c'è tim ci sono pure loro.
Per gli altri due tipi, basta una rapida verifica sui siti.
Es. vedete Planetel, oppure Convergenze. Coprono in NGA tutto il territorio nazionale.
Poi, potete tirare fuori le questioni assistenza, velocità e compagnia, ma il mio intervento era solo per dire, che se non vuoi tim, c'è sempre scelta. (anche se, comunque si passa dalla loro rete)
Qui vicino a me invece hanno lasciato lo sportello aperto dove ci sono i contatori Enel. Ahah, sarebbe da spegnere tutto. :)appena rientrato da un giro in centro. è sempre bello vedere un onu di terza gen. aperto e con tutta la morsettiera accessibile................
aaaaaaahhhh dannati tecnici dei miei stivali :muro:
:asd:appena rientrato da un giro in centro. è sempre bello vedere un onu di terza gen. aperto e con tutta la morsettiera accessibile................
aaaaaaahhhh dannati tecnici dei miei stivali :muro:
Difficile che tu ci riesca.Per monitorare la linea della fibra 100/20 ed avendo come modem il baffo rosso TIM (non conosco la sigla) un mio vicino vorebbe usare il software
--->>DSLstats
ma non riesce a configurarlo ..
Qualcuno sa come va impostato? Visualizza allegato 238236
Grazie
allego immagine
:asd:Qui vicino a me invece hanno lasciato lo sportello aperto dove ci sono i contatori Enel. Ahah, sarebbe da spegnere tutto. :)
Brutta storia.Ho un problema, magari qualcuno riesce a darmi una mano.
sono in rete rigida con profilo 8b, parametri di linea perfetti, allineamento alla portante a 70Mbps , tutto perfetto fino ad una settimana fa quando purtroppo ho iniziato a navigare a massimo 10Mbps (in download ovviamente).
La linea non è degradata, mi è stato anche sostituito il modem ma nulla. si allinea con i soliti valori di sempre ma la velocità effettiva di navigazione è bassissima.
mi aiutate a capire? non so davvero più che provare. ovviamente al 187 mi dicono che la linea è perfetta quindi il problema per loro non sussiste
:sisi:@luigidavino Diafonia a parte, la semplice saturazione del cabinet può portare ad un abbassamento della banda? Nel mio cabinet (da 48 posti) ci sono 48 utenze :lol: