[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
con la fibra, il telefono fisso non puoi utilizzarlo collegandolo diretto alle prese di casa per il semplice fatto che con la VDSL2 il segnale telefonico non transita sul doppino.
quindi, puoi usare qualunque tipo di telefono, ma funzionerà solo e soltanto con le uscite voip del modem.
se vuoi avercelo su altre prese, puoi fare il ribaltamento, ma servirà comunque il modem acceso per effettuare e ricevere chiamate.
per il QoS penso non ci sia nulla da fare. O sostituisci il modem oppure metti un router in cascata per gestire la rete.
Appunto, quindi vorrei un altro modem compatibile che abbia le uscite per il telefono senza dover usare quella ciofeca della telecom e poter impostare a mio piacimento la QoS
In questo momento pur avendo 50 mb di fatto non le sfrutta nessuno perché da banda chi e come gli pare di fatto facendo andare una schifo tutti.
Quasi peggio di non avere la fibra.
Possibile che sia io l'unico con sto problema?
Voi come avete risolto?
Cosa vuol dire a cascata?

Scusa ma non ci sto capendo nulla tranne che come al solito la Tim fa schifo.

Non ho capito :(
Appunto, quindi vorrei un altro modem compatibile che abbia le uscite per il telefono senza dover usare quella ciofeca della telecom e poter impostare a mio piacimento la QoS
In questo momento pur avendo 50 mb di fatto non le sfrutta nessuno perché da banda chi e come gli pare di fatto facendo andare una schifo tutti.
Quasi peggio di non avere la fibra.
Possibile che sia io l'unico con sto problema?
Voi come avete risolto?
Cosa vuol dire a cascata?

Scusa ma non ci sto capendo nulla tranne che come al solito la Tim fa schifo.
Se non vuoi usare il modem TIM, devi per forza comprare un Fritz!Box.
Collegare in cascata significa prendere un router senza parte modem ed effettuare un collegamento WAN-LAN in modo da gestire la connessione TIM dal router e fare tutte le modifiche che si vuole alla propria rete domestica.
Cerca un po' nei post precedenti perché è stato spiegato migliaia di volte.

Sull'ultima frase, sei sicuro che gli altri ISP forniscano apparati migliori agli utenti?
Se non lo sai, te lo dico io: no.
Quindi, oltre ad evitare certe affermazioni che possono solo innescare flame e nient'altro, ti invito a leggere un po' il thread perché ci sono tutte le risposte di cui hai bisogno per risolvere le tue esigenze.

Cordialmente. :)

Grazie della risposta. Vedendo i valori come ti sembrano? Sto abbastanza vicino al l'armadio, però vado a 91.. Si può avere di più?
I valori sono buoni.
Hai fatto le modifiche all'impianto che ti ho scritto in precedenza?
E' possibile che le prese derivate facciano da collo di bottiglia.

Thanks. :ok:

ma sei tu il porcellino sorridente :-)
Goditela sta fibra te la sei meritata

Cmq domani vediamo se la telecom ci cala dall'alto qualche upgrade nuovo, sperando che l'omino del bottone sia puntuale

ps come mai tu sei Ingegnere Hw e io un semplice Pc gamer? Devo corrompere qualcuno? ehehehe
Eh eh, mi hai Beccato :D

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Collegare in cascata significa prendere un router senza parte modem ed effettuare un collegamento WAN-LAN in modo da gestire la connessione TIM dal router e fare tutte le modifiche che si vuole alla propria rete domestica.

Sull'ultima frase, sei sicuro che gli altri ISP forniscano apparati migliori agli utenti?
Quindi, oltre ad evitare certe affermazioni che possono solo innescare flame e nient'altro, ti invito a leggere un po' il thread perché ci sono tutte le risposte di cui hai bisogno per risolvere le tue esigenze.

I valori sono buoni.

Cercherò di leggere qualcosa dietro anche se per ora non ho trovato guide o simili.
Gli altri operatori danno comunque più scelta di impostazione agli utenti, e sinceramente è la prima volta che vedo un modem come quello della Tim anche se ho usato la fibra in altri paesi.
Vorrei solo ci fosse un alternativa a quel modem li anche pagando.
Mi dici il Fritz ma visto nel loro sito e non hanno tra le loro proposte uno con uscita per i telefoni.
Sarà ma a me questa sembra una novità Tim per costringere a usare il loro modem scrauso.

Lista degli utenti con la 100/20 attiva o richiesta (in ordine alfabetico):

100/20 - Attiva:
  1. ADeltaX
  2. Aereo
  3. alewiseman
  4. AlexVos
  5. alex8008 (Premio TheFirst®)
  6. Algarin
  7. AmphybiouS
  8. andrea2
  9. Animal
  10. Ansuel
  11. Antonio Consoletti
  12. Arduino89
  13. Arma1986
  14. Asald73
  15. Aswell
  16. auleia
  17. Auronn
  18. barnaky182
  19. Binic
  20. Cal
  21. campy74
  22. CarlitosMelis
  23. champion7
  24. ciccio.play
  25. crasso
  26. Daniel13
  27. daniele29
  28. DanyKrueger
  29. darknike
  30. davide_fox83
  31. deepspace
  32. Detto [amico di Binic :asd:]
  33. didisp
  34. Digre__ ( premio TheBestBandwidth®)
  35. djture (100° attivato in lista :rock:)
  36. domenico92
  37. dommy89
  38. donaldduck2004
  39. Dongonzau
  40. duxlupus
  41. emperor5
  42. Enzuz
  43. Enzù89 ( premio TheBestBandwidth®)
  44. fakerone
  45. fancloud [his FATHER :asd:]
  46. Fantaman75
  47. Felk
  48. Filippocozzini
  49. Filmmaker
  50. fonakeukeu
  51. fracorallo
  52. Fra911
  53. Fulminius
  54. genge
  55. Gh0s7
  56. Giamma Maz
  57. gigisasa
  58. Gigi G. ( premio TheBestBandwidth®)
  59. gino7777
  60. GiOvY_
  61. Gippe
  62. Giuseppears
  63. Hestia
  64. higuain
  65. iFelix
  66. infernn
  67. ITechnology
  68. iTzCRyS7aL
  69. JackZ750
  70. Jacopo93
  71. Jacopx
  72. jesterhead
  73. joelaloe1998
  74. LegendZero88
  75. lemure77
  76. luca14fiction
  77. luigidavino
  78. lunaxeos
  79. Macco26
  80. mallolo
  81. Mannaro11
  82. MarcP
  83. Mario Montanino
  84. marmo
  85. matem6
  86. maxysoft
  87. Michele93
  88. Michy1990
  89. mimmoscud
  90. Molys
  91. mr morrison
  92. Mrcp
  93. M4st3r3v1l
  94. NarcoSlayer
  95. NicoC2D
  96. Orion31
  97. pagmar80
  98. Pakyu95
  99. Pali
  100. pissiox
  101. Ponteluke
  102. Powa_King
  103. psychozz
  104. P. Antonelli
  105. ramonvega
  106. Robyfly2
  107. Rotang14
  108. Powa_King
  109. powerix
  110. robvid
  111. Saint Andrés
  112. SAS46
  113. sb1
  114. sevenn7
  115. shagraty1983
  116. Shalko
  117. Skipper5151
  118. Skywatcher
  119. smark91
  120. soap00
  121. somebody
  122. spidermind79
  123. starsky78
  124. Stefano Tesla Martini
  125. stefano8
  126. step9024
  127. StonkerGaming
  128. Sucof
  129. s26rech
  130. Thorax45
  131. Triix
  132. Tr1n1ty
  133. unkn0wn
  134. ValeYellow46
  135. Valerio Nebuloni (Premio TheBestPing)
  136. volpe2
  137. Xenos1ne
  138. XNeon
  139. ZioDiMacco26
  140. zTotto
  141. _MekkaRs_
100/20 - Richiesta:
  1. menzogne
  2. salvo89x
  3. Scarburato
  4. Slevin990
:figo:

https://it.avm.de/prodotti/fritzbox/fritzbox-7490/
Qualcuno sa dirmi se questo modem è compatibile con la vdsl2?
Sul modem TIM la mia linea dls dice così:
Modalità DSL: ITU-T G.993.2 Annex B (VDSL2)

grazie in anticipo

PS:
Questa la mia rete
2ep0th0.jpg

Cercherò di leggere qualcosa dietro anche se per ora non ho trovato guide o simili.
Gli altri operatori danno comunque più scelta di impostazione agli utenti, e sinceramente è la prima volta che vedo un modem come quello della Tim anche se ho usato la fibra in altri paesi.
Vorrei solo ci fosse un alternativa a quel modem li anche pagando.
Mi dici il Fritz ma visto nel loro sito e non hanno tra le loro proposte uno con uscita per i telefoni.
Sarà ma a me questa sembra una novità Tim per costringere a usare il loro modem scrauso.

No sul sito del produttore del Fritz!Box ci sono 6 modelli compatibili

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ciao, ne ho postato uno appena prima,
l'unica cosa che non capisco è se sono compatibili con la VDSL2.
Riportano tutti l'informazione vsld ma non due :(
Non guardare solo la descrizione di un prodotto. C'è scritto tutto sul sito. Il modem supporta il vdsl2

bce14104d635c37b7425abbc16b56bb9.jpg

Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk

I valori sono buoni.

Allora ho aperto le 2 prese telefoniche che ho a casa e non ho nessuna derivazione... Arrivano solo cavetto rosso e bianco. Quindi da qualche parte in casa ho uno sdoppiamento.. Ma non so proprio dove.. Che faccio..? :(

Allora ho aperto le 2 prese telefoniche che ho a casa e non ho nessuna derivazione... Arrivano solo cavetto rosso e bianco. Quindi da qualche parte in casa ho uno sdoppiamento.. Ma non so proprio dove.. Che faccio..? :(
Sicuramente l'impianto è a stella, prova a seguire il doppino di una delle due prese aprendo anche le cassette di derivazione

Inviato da GT-I8190 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Sicuramente l'impianto è a stella, prova a seguire il doppino di una delle due prese aprendo anche le cassette di derivazione

Inviato da GT-I8190 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Ho girato tutta casa e non trovo nessuna scatolina a muro.. O meglio ne ho un paio alte che aprirò domani. Poi ti dico. :)

Volevo chiedere se c'è modo di verificare se UPNP funziona correttamente sullo Smart Modem Tim.. Sto giocando a Battlefield, rispetto alla ADSL ho ping inferiore di circa 10ms (45 invece di 55) però ho sempre il segnale del packet loss.. Come mai..??!!

Ho girato tutta casa e non trovo nessuna scatolina a muro.. O meglio ne ho un paio alte che aprirò domani. Poi ti dico. :)

Volevo chiedere se c'è modo di verificare se UPNP funziona correttamente sullo Smart Modem Tim.. Sto giocando a Battlefield, rispetto alla ADSL ho ping inferiore di circa 10ms (45 invece di 55) però ho sempre il segnale del packet loss.. Come mai..??!!

Siamo in due ad avere quasi lo stesso problema :brindiamo:, Io anche ho Battlefield 1 su console e ho 50-55 di ping in gioco, ma ho dei sbalzi di latenza incredibili.., ho il baffo rosso e non posso neanche perciò attivare l'UPnP, ho aperto le porte manualmente ma ho risolto il problema a metà, facendo il traceroute verso i server EA ho delle perdite complete di pacchetti per strada, eppure ho 13 di latenza su ADSL fast

Pubblicità
Pubblicità
Indietro