e_ale92
Utente Èlite
- Reazioni
- 5,013
- Punteggio
- 228
1. purtroppo ho bisogno della fonia e il problema è più che altro il combinatore telefonicoio, fossi stato in te, avrei comunque optato per un combinatore gsm.
sono a mio avviso molto più sicuri. e poi, considera che se salta la corrente in tutta la zona, il modem non riuscirà nemmeno a negoziare la portante (e quindi niente fonia) anche se acceso, visto che il dslam non avrà alimentazione.
1) il modem può essere sostituito anche con quelli no-brand. se ti serve solo la connessione va bene qualunque modem vdsl2, mentre se necessiti anche della fonia, basta avere i dati del voip e che il modem lo supporti. comunque, per ora non comprare nulla, visto che tra qualche mese esce il 35b e tutti i modem in commercio supportano solo il 17a.
2) puoi percorrere la via più semplice, cioé, disattivi la connessione automatica sul modem tim e sull'archer metti la connessione con pppoe. il tim farà solo da modem e di tutto il resto si occupa l'archer. niente di più semplice.
2. sisi infatti farei così. D7 in cascata tutta la vita. ho una rete relativamente complessa e non voglio avere problemi con le schifezze brandizzate xD
quindi tu dici che se devo passare alla 100/20 mi conviene aspettare i nuovi router 35b?