[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Ho aperto la segnalazione online, vediamo se si risolve

Inviato da GT-I8190 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Puoi spiegarmi come si fa? Potrei provare anch'io, basta che non mi facciano riavviare il modem, perdere l'ip pubblico buono e il relativo buon instradamento visto che ultimamente ho dei problemi XD Evidentemente c'é un problema reale se c'è intenso traffico verso quei simpaticoni :)
 
Sotto un certo punto di vista non e che mi dispiaccia tanto: niente upgrade 200 = poche attivazioni = poca diafonia!

È vero, ma metti che la Tim non chiama quasi mai per metterti a conoscenza che ti è possibile attivare la fibra (per cui penso faccia lo stesso con gli upgrade), quindi devi avere un minimo di interesse e verificare coperture e robe varie.
Ti racconto un aneddoto: io ho la fibra da 2 anni.
I miei amici, che vivono in un paesino a uno spicciolo di chilometri dal mio, mi hanno sempre e ovviamente invidiato per sta cosa dato che loro stanno ancora l'ADSL 7 mega.
Un mesetto fa stavo parlando a loro che (forse, tra qualche mese mi avrebbero fatto l'upgrade) e ovviamente si sono lamentati che a loro ancora la fibra non c'è.
Per non portarla alle lunghe, ho controllato in quasi tutti i siti di copertura da fibra e ho accertato che sono raggiunti anche loro, ma che la Tim non li aveva mai avvisati, ergo ora hanno la fibra e siamo tutti felici e contenti...
Questo per farti capire che sì, ovviamente, con un upgrade ci sarà anche più diafonia, ma a meno che non sia la Tim a chiamare il cliente, non credo che gli utenti "consapevoli" siano il 100% della clientela. Tutto qua


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Puoi spiegarmi come si fa? Potrei provare anch'io, basta che non mi facciano riavviare il modem, perdere l'ip pubblico buono e il relativo buon instradamento visto che ultimamente ho dei problemi XD Evidentemente c'é un problema reale se c'è intenso traffico verso quei simpaticoni :)
Certamente, o online, oppure chiamando il 187 e seguire le varie voci guida . Secondo me, il mio cessicolor è morto

Inviato da GT-I8190 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
Invece di rispondere con il LOL, potresti argomentare...
Leggo da recensioni Amazon e vari articoli sul web che Tim per il nord le impostazioni non solo le stesse e quindi bisogna smanettare parecchio e a volte senza ottenere il risultato.
https://www.ilsoftware.it/articoli.asp?tag=VoIP-su-fibra-TIM-con-un-altro-modem-VDSL_14343

Professore le rispondo con il lol dopo aver messo un punto di domanda visto che non avevo mai sentito questa storia del sud e che mi sembra abbastanza buffa, oltre che una cagata; non ho niente da argomentare.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
È vero, ma metti che la Tim non chiama quasi mai per metterti a conoscenza che ti è possibile attivare la fibra (per cui penso faccia lo stesso con gli upgrade), quindi devi avere un minimo di interesse e verificare coperture e robe varie.
Ti racconto un aneddoto: io ho la fibra da 2 anni.
I miei amici, che vivono in un paesino a uno spicciolo di chilometri dal mio, mi hanno sempre e ovviamente invidiato per sta cosa dato che loro stanno ancora l'ADSL 7 mega.
Un mesetto fa stavo parlando a loro che (forse, tra qualche mese mi avrebbero fatto l'upgrade) e ovviamente si sono lamentati che a loro ancora la fibra non c'è.
Per non portarla alle lunghe, ho controllato in quasi tutti i siti di copertura da fibra e ho accertato che sono raggiunti anche loro, ma che la Tim non li aveva mai avvisati, ergo ora hanno la fibra e siamo tutti felici e contenti...
Questo per farti capire che sì, ovviamente, con un upgrade ci sarà anche più diafonia, ma a meno che non sia la Tim a chiamare il cliente, non credo che gli utenti "consapevoli" siano il 100% della clientela. Tutto qua


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ma e' proprio il reparto commerciale e il 187 che sono da rifondare, io ci ho messo un mese per passare alla fibra, lo sai il perche'? perche' ogni operatore diceva la sua, e automaticamente io non mi fidavo a farmi fare un contratto da uno che non sa nemmeno di che cosa stiamo parlando .
Per pura fortuna , ormai ero scoraggiato, ho chiamato il 187 e ho avuto il sedere di parlare con una ragazza che e' una mia cliente ( ho un'attivita'), in 2 minuti con piglio sicuro e con modi gentili lei mi ha confermato tutto cio che volevo sapere e mi ha rassicurato sui costi corretti ( pensa che uno mi aveva pure detto che il modem rotto me lo dovevo tenere e dovevo ricomprarmene un'altro ricominciando a pagare le rate da capo :-).
Morale? 1 mese per trovare una persona competente e 2 minuti per fare il contratto, un'azienda privata non si dovrebbe permettere di comportarsi cosi!
 
Ma e' proprio il reparto commerciale e il 187 che sono da rifondare, io ci ho messo un mese per passare alla fibra, lo sai il perche'? perche' ogni operatore diceva la sua, e automaticamente io non mi fidavo a farmi fare un contratto da uno che non sa nemmeno di che cosa stiamo parlando .
Per pura fortuna , ormai ero scoraggiato, ho chiamato il 187 e ho avuto il sedere di parlare con una ragazza che e' una mia cliente ( ho un'attivita'), in 2 minuti con piglio sicuro e con modi gentili lei mi ha confermato tutto cio che volevo sapere e mi ha rassicurato sui costi corretti ( pensa che uno mi aveva pure detto che il modem rotto me lo dovevo tenere e dovevo ricomprarmene un'altro ricominciando a pagare le rate da capo :-).
Morale? 1 mese per trovare una persona competente e 2 minuti per fare il contratto, un'azienda privata non si dovrebbe permettere di comportarsi cosi!

Esatto, è proprio quello il punto. Certe volte ti imbatti in persone del settore che dovrebbero essere (ovviamente entro certi limiti. Sono operatori, stanno lì per fare contratti, ma comunque un minimo di nozioni base per fare un contratto devono averle) molto più competenti di te e invece scopri che ne sanno quanto il mio cane.
Ok chiudo che già sono in OT



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ragazzi, sulla pagina del modem mi è appena parso questo valore: ITU-T G.993.2 Annex BG.993.5 (VDSL2 vectoring). Non lo trovate strano? TIM non ha detto nulla sul vectoring per ora.. sarà un bug?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top