Ciao Luigi sei stato gentilissimo, ho trovato i valori di attenuazione del secondo resport eccoli.
Downstream Upstream
attenuation 17.8 dB 0.0 dB
Riguardo ai possibili passaggi per investigare il problema, spero che prima o poi qualche tecnico si faccia vivo, sulla tratta non penso di avere problemi perche' all'inizio andava benone e anche la vecchia 20 mega andava alla grande. E' degenerato tutto da quando il signore del 187 da remoto mi aggiorno' il firmware del tecnicolor e lo resetto' facendolo riavviare mentre eravamo a telefono, da li in poi mai piu' agganciata la portante oltre i 69 mbps quindi pensai subito ad un volontario abbassamento fatto dalla telecom riguardo al mio download in quanto a profili ecc.... Cmq grazie 1000 ancora di nuovo terro' aggiornato su futuri sviluppi.
Mi sembra davvero improbabile che il problema sia stato causato dall'operatore (che, tra l'altro, non ha accesso alla console di modifica dei parametri della Sede ONU).
Non esistono profili customizzati.
Esiste il "limitatore" per la 50/10, ma te hai chiaramente una 100/20.
Sarebbe da capire dove sia il problema che impedisce una negoziazione superiore di portante.
Però, come ti dicevo, è anche possibile che un elevato numero di utenze attestate in armadio abbia compromesso fortemente la tua coppia, che, dato il suo basso grado di isolamento, non ti protegge affatto da elevati disturbi diafonici.
Ma tutto questo potrà essere confermato solo da un tecnico dopo un'attenta diagnosi.
A disposizione. :)
ragazzi dopo l'attivazione della fibra ho notato che nell'app mytim fisso la mia linea risulta cessata da più di 6 mesi. Sul sito mytim fisso risulta attiva; chiamando il 187 alcuni operatori mi hanno detto che non risulto più loro cliente, altri mi hanno detto esplicitamente: " ma il collega è impazzito? Io vedo tutto della sua linea...."
Si può sapere cosa sta succedendo?
Tutto regolare.
Per favore, leggete un po' le precedenti pagine del thread.
Questo "problema" è stato segnalato un milione di volte.
Tutto normale, stai tranquillo. Per quanto mi riguarda invece, aspetto fino a mercoledì prossimo e poi annullo tutto. Un mese per fare sta conversione di linea. Il bello è che non mi danno risposta. Non mi va di stare appresso a loro.
Hanno a disposizione max. 45 gg. lavorativi dalla richiesta.
Fai te.
Comunque, ti consiglio di non annullare niente.
Piuttosto, inizia a mandare un fax di sollecito all'800.000.187