[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
oggi credo di aver subito un botto di diafonia per via di nuove utenze:
Codice:
Tipo DSL:    ITU-T G.993.2 Annex B (VDSL2)
Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]:    5.476 / 74.890
Potenza di output (upload/download) [dBm]:    -19,8 / 17,2
Attenuazione linea (upload/download) [dB]:    3,3 / 9,5
Margine SN (upload/download) [dB]:    6,0 / 7,5

sono su rete rigida, profilo 8b o simile.
i giorni scorsi ottenevo in down 81mega e in up 11 mega. La centrale è la mia vicina di casa.
ora prima di incazzarmi col 187, chiedo a voi se sia possibile un netto dimezzamento della banda in upload. Dei 6 mega in down persi non m'importa.

grazie

Ultima modifica:
oggi credo di aver subito un botto di diafonia per via di nuove utenze:
Codice:
Tipo DSL:    ITU-T G.993.2 Annex B (VDSL2)
Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]:    5.476 / 74.890
Potenza di output (upload/download) [dBm]:    -19,8 / 17,2
Attenuazione linea (upload/download) [dB]:    3,3 / 9,5
Margine SN (upload/download) [dB]:    6,0 / 7,5

sono su rete rigida, profilo 8b o simile.
i giorni scorsi ottenevo in down 81mega e in up 11 mega. La centrale è la mia vicina di casa.
ora prima di incazzarmi col 187, chiedo a voi se sia possibile un netto dimezzamento della banda in upload. Dei 6 mega in down persi non m'importa.

grazie
Purtroppo si può fare ben poco in quanto col profilo 8b per utenze in Rete Rigida non esistono velocità minime garantite.
Già è un miracolo che ti abbiano effettivamente collegato al Distributore da Centrale.
Mi spiace. :(

Purtroppo si può fare ben poco in quanto col profilo 8b per utenze in Rete Rigida non esistono velocità minime garantite.
Già è un miracolo che ti abbiano effettivamente collegato al Distributore da Centrale.
Mi spiace. :(

ti ringrazio per la risposta.
devo dire che da 11 in up a 5 è un bel colpo basso, uff :(

Ciao @luigidavino mi sono fatto richiamare dal 187 per il passaggio, mi hanno risposto di attendere 48 ore entro le quali verrò richiamato da un consulente ma ad ora ne sarebbero passate 51.. pensi sia il caso di attendere un altro giorno? Oppure richiamo?
Ti ringrazio per la presenza

ecco i miei dati.... il current rate un mese fa era circa 106000

Current Rate
98692 kbps. 21600 kbps
Maximum Rate
100137 kbps. 37268 kbps
Signal-to-Noise Ratio
6.6 dB. 13.6 dB
Attenuation
15.4 dB. 0.0 dB
Power
11.9 dBm. -5.6 dBm

20170323_180123.webp Ragazzi, domanda. O meglio, domande.
Pochi giorni fa, passando per una frazione del mio comune ho notato che accanto ad un MUX tim ha installato quello che potrebbe sembrare un MSAN.
Le domande sono le seguenti:
- è un MSAN? (Credo di sì anche perchè non so cosa potrebbe essere altrimenti)
- Quando un MSAN viene montato, dispone sin da subito delle piastre DSLAM o vengono aggiunte dopo? Se aggiunte dopo, quanto dopo vengono aggiunte?
- Qualcuno sa darmi un tempo indicativo relativo alla messa in funzione di un MSAN?
È per un mio amico che è costretto da tempo a vivere con l'adsl causa collegamento a MUX nonostante tutta la zona limitrofa sia coperta da fibra ormai dal 2013.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro