mi scuso per il cavo che ho postato non è quello che utilizzo, in casa ho prese RJ11
ecco la foto della presa,c'è l'antenna tv e la presa telefonica , i fili rosso e bianco sono quelli che arrivano in casa e vanno alla presa ,da lì sono uscito con quel cavo a 3 fili grigio
potrei fare come dici tu , elimino quella presa RJ11 e unisco i fili con un mammut o un capicorda così facendo dovrei rendere l'attacco al piano superiore come principale, dico bene?
Visualizza allegato 235672
Si. ;)
Beh si sta piovendo effettivamente.
Ricordo di aver avuto qualche errore CRC anche col vecchio contratto ADSL, ma con disconnessioni veramente rare se non nulle.
Ottima notizia la 200/20, spero di poterla attivare senza far lievitare i costi vista la recente attivazione.
Invece il ping non si può migliorare ? (tipo come il tuo.. :D)
La linea è in Calabria e ho letto che al sud il ping dovrebbe essere più alto che al centro/nord italia per via degli instradamenti della rete (ma non sono molto informato a rigurado.)
Grazie mille
@luigidavino
Registrare CRC non significa per forza subire disconnessioni e quant'altro.
Anche tu, come me, non hai (e, spero, non avrai) di queste noie, anche se la secondaria non è in ottima forma.
Per il ping, mi spiace, ma non si può fare niente perché dipende dall'instradamento.
In realtà è il contrario: al nord sono messi molto male (specie in Toscana).
A disposizione. :)
Visualizza allegato 235685
Visualizza allegato 235686
Eccole! Il modem è sercom, in cosa è debole questo candido "sanitario"?
Linea eccellente sotto tutti i punti di vista, considerata la distanza.
Una delle poche che renderà a meraviglia col 35b. :ok:
I modem TIM sono tutti molto carenti lato firmware.
A livello di pura parte modem, le prestazioni sono molto buone (da sempre gli apparati dell'incumbent sono famosi per le notevoli prestazioni di negoziazione portante).
Il vero problema è lato router: fanno veramente pena.
E chi ha un impianto un minimo "serio" deve provvedere subito a collegarvi un router di proprietà in cascata. :sisi:
Quanto alla definizione del Sercomm: :asd: :asd: :asd:
Brutto? Il sercomm forse è il più bello dei modem Tim.. Credo che anche a livello di grafica e organizzazione dei menu sia il migliore.
Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk
Quoto. :sisi:
Infatti sono contento! Certo, la 100/50 FTTH che avevo a Torino mi manca un po', ma alla fine della fiera preferisco rinunciare all'upload se proprio devo!
Che posso dire, ho speso i primi 10 minuti a cercare di capire se fosse pozzi ginori o ideal standard!
Mah, si...diciamo che non sono particolarmente sensibile al design dei modem! La GUI devo dire che è fatta veramente bene! Più che altro leggevo tempo fa che c'erano 2 modem con la TIM e che uno dei 2 dava qualche noia, ho cercato di recuperare la fonte ma non ho trovato!
:asd: :asd: :asd:
Direi più Ceramica Dolomite. :D
Concordo sulla GUI: molto meglio degli altri "sanitari" TIM.
Ad ogni modo, il Sercomm e il Technicolor "scolapasta" (quello bucherellato) sono i "migliori" della partita.
Se ti avessero consegnato un "baffo" (ADB, come il mio; o Technicolor), staresti ancora bestemmiando in turco! :D
Si i 2 modem più recenti sono il sercomm e l'altro il Technicolor tg789vac v2 che esteticamente è uguale a quello sul sito della tim. Per quanto riguarda la stabilità, entrambi i modem vanno e non vanno. Dipende dal dispositivo che ti portano ma in generale tutti hanno qualche problema. Il fatto è che come hardware non sono male anzi però è il firmware a essere fatto da cani :/
Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk
Quoto e confermo. :)
Ciao,allora ho preso accordi con mio zio, che è un impiantista, per venirmi a controllare l'impianto, e per sicurezza anche cambiarmi le varie tripolari con le rj11, in teoria entro fine settimana, anche se come ho detto, ho il sospetto che il mio doppino non abbia derivazioni, quindi entra cosi com'è dal pozzetto ma saprò dirvi meglio il fine settimana. Nel frattempo sono stato ricontattato anche da Telecom, che mi ha detto che oltre quella velocità non potrò mai andare, a questo punto mi viene il dubbio che abbiamo ragione, penso che già che per la distanza e per lo stato della mia secondaria dovrò aspettare l'ftth di enel, allego uno screen di gea.
Saluti.
Intanto, fai ottimizzare l'impianto.
Poi, in base ai valori, vedremo il da farsi. ;)