@luigidavino
Finalmente, al quinto operatore, sono riuscito a farmi sostituire il modem , il baffo tecnicolor, per via delle disconnessioni della banda a 5 ghz.
Gli altri buio assoluto, per loro era un mio problema di configurazione
Ho chiamato alle 11.30 e alle 15.40 il tecnico di zona mi ha contattato per sapere se ero a casa, e visto che c'ero mi ha portato il modem nuovo, lo scolapasta.
Collegato e provato, tutto ok.
A distanza di una settimana posso dire che la situazione è migliorata abbastanza, aggancio madiamente fra i 7 e i 10 mega in piu,linea piu stabile e decisamente meno errori.
Ho notato anche che non ho ancora cambiato ip, mentre con il baffo non facevo due giorni con lo stesso.
Che dire..al momento sono soddisfatto
Ho un solo cruccio, ossia non ho trovato il modo di spegnere i led come facevo con il baffo, qualcuno sa se sia possibile farlo?