- Reazioni
- 4,167
- Punteggio
- 112
:asd:Ahhhahahahah
La disponibilità VLAN c'è quasi dappertutto.Allora, ti dirò: gea, durante il periodo in cui gli armadi erano pianificati anche da TIM (Settembre) dava "Centrale Chiusa". Ora però non dà più nemmeno quello .-.
Su KPNQWest è indicata disponibilità VLAN per tutti gli armadi della mia città.
Mi pare strano che siano passati ormai 5 mesi e che Vodafone continui a servire solo e soltanto ADSL (Così come Fastweb e Tiscali, Infostrada nemmeno quella)
Il problema non è TIM che non vuole concedere agli OLO l'affitto della dorsale (salvo casi rari e particolari di ostacoli tecnico/amministrativi), quanto proprio gli OLO che si ostinano a non incrementare la copertura nazionale, anche se solo in NGA/VULA. ;)
Hai provato a collegarlo ad una presa sezionata?Grazie luigidavino, no il cordless è gigaset siemens come mi avevi consigliato ... collegato alla porta LINE 1
Dalla Centrale, eh?problema velocità, stesso armadio distante 100m: io a 65mb il vicino 95mb è normale? mi hanno detto che non dipende dall armadio ma dalla centrale.
L'idiota che ti ha detto questo, sa che la VDSL2 è erogata dagli armadi e non da "Casa Telecom"?
Piuttosto, qui deve esserci un problema di coppia in armadio.
Posta le statistiche che diamo un'occhiata e indicaci com'è strutturato il tuo impianto di casa.
FTTH? :ok:si, capisco che con NGA/VULA potrei avere problemi, ma io a fine marzo/ aprile (quando finiscono i lavori quelli di metroweb) farò la richiesta di cambio di tecnologia FTTC -> FTTH
Profili che vengono limitati alla velocità che si desidera non esistono.Probabilmente ti hanno assegnato un profilo limitato (Max 68 mega in down). Prova a richiedere il profilo 17a
Gli unici limiti esistenti sono quelli commerciali che bloccano de facto le portanti a 30 o a 50 in base all'offerta sottoscritta (ma sempre di 17a si tratta).
Visto che viaggia a 65 Mbps., si esclude automaticamente l'8b perché è su elastica e non su rigida.
C'è dell'altro.
Impossibile.è già 17a, mi dicono che sono collegato ad un altro permutatore, comè è possibile stesso armadio io a 60 gli altri a 90
Il blocchetto in armadio è unico.
Ti stanno prendendo in giro. :sisi:
Ragazzi ma chi mi spiega cosa è il 35b, VDSL 2 ? Non ci sto capendo niente :hihi:
Salve a tutti ragazzi. Vorrei un'informazione
Per chi non lo sapesse ho una diafonia con mio cugino che abita sopra (no non è l'impianto di casa) allucinante. Quando lui o io spegnamo il modem l'altro aggancia con una portante di circa 110 mb, quando abbiamo entrambi il modem aperto scendiamo ad una portante di 86/90. Detto ciò vorrei sapere se con un futuro profilo 35b anche se senza vectoring ci saranno miglioramenti. Da fibermap segna come portante massima 73 mega quindi già siamo contenti così xD
Ok grazie mille. Riguardo al fatto dei problemi sul 35b potresti farmi una rapida infarinatura?
Rispondo direttamente a tutti e 3:Per questo è meglio se aspetti @luigidavino che te lo saprebbe spiegare molto meglio ;)
Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk
il 35b è un profilo di nuova generazione che permetterà di negoziare portanti di 200/20 (il limite teorico è 300/50).
Si parla di velocità minime garantite entro i 500 m. nell'ordine dei 130 Mbps. (ma non ci sono ancora conferme ufficiali, per il momento).
I problemi relativi alla corretta fruizione del 35b sono rappresentati da alcuni ostacoli di difficile risoluzione: primo fra tutti l'assenza di applicazione del Vectoring (in configurazione MOV; non c'è accordo tra TIM e gli OLO e AGCOM si è messa nel mezzo a mo' di ostacolo, anziché cercare di aiutare a risolvere la questione).
Per quanto i test di laboratorio hanno evidenziato che il 35b sia molto più efficiente del 17a (ma sempre di test si tratta; la realtà "on the road", come sappiamo, è ben diversa), senza questo sostegno, le prestazioni ne risentiranno e non poco.
In secundis, le secondarie non perfette che comporteranno un aumento del degrado delle prestazioni anche a distanze relativamente basse: il 35b lavora con una banda passante di 35.328 MHz., in luogo dei 17.664 MHz. del 17a.
Banda passante maggiore = maggiori disturbi introdotti sulla linea
Infine, l'eccessiva distanza dalla Sede ONU (riferita ai metri di cavo totali della linea) potrebbe rendere impossibile la richiesta del 35b.
;)