[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Innanzitutto, armadi derivati non esistono.
Il pallino/puntino/lineetta indica, di solito, una derivazione.
Però, bisogna vedere di che tipo è l'etichetta.

Ciao Luigi, grazie, come al solito molto reattivo!
L'etichetta è come questa, solo che è posta sul palo e al posto del trattino al centro c'è un pallino:
e86b535fe07199ccba221b22caf60f0d.jpg

Se riesco posto anche una foto.
Sì, prima avevo sbagliato parlando di armadio in derivata... mi riferivo alla chiostrina.

Si sa qualcosa di questo 35b? Si dovranno cambiare i modem oppure no?
Commercializzazione da Aprile.
Sostituzione obbligatoria del modem per incompatibilità degli attuali.

Ciao Luigi, grazie, come al solito molto reattivo!
L'etichetta è come questa, solo che è posta sul palo e al posto del trattino al centro c'è un pallino:
e86b535fe07199ccba221b22caf60f0d.jpg

Se riesco posto anche una foto.
Sì, prima avevo sbagliato parlando di armadio in derivata... mi riferivo alla chiostrina.
Se è come quella, non ci sono tracce di derivazione.
La lettura corretta è:
ARL 19
Box 38
;)

A prescindere dall'offrirti volontario, è alquanto improbabile che il tecnico accetti.
Anche io mi proposi per quei 20 m. scarsi di cavo da tirare, ma il no fu categorico (e DEVE essere così, nel rispetto della normativa vigente in fatto di sicurezza sul lavoro) ;)

Ti piacerebbe un bel cavo nuovo di pacca dall'armadio all'appartamento, eh? :asd:
Battute a parte, solo chiostrina-appartamento.

A disposizione. :)
Immaginavo e concordo relativamente al dare un mano a tirare il cavo :)

Per la questione relativa al cavo armadio-chiostrina, la mia domanda era rivolta perchè speravo di evitarlo (lavoro più lungo, maggiore rischio di problemi, ecc...) ma in effetti per come l'hai posta tu la questione, quasi mi dispiace non venga cambiato anche quello :asd:

Immaginavo e concordo relativamente al dare un mano a tirare il cavo :)

Per la questione relativa al cavo armadio-chiostrina, la mia domanda era rivolta perchè speravo di evitarlo (lavoro più lungo, maggiore rischio di problemi, ecc...) ma in effetti per come l'hai posta tu la questione, quasi mi dispiace non venga cambiato anche quello :asd:
Non può essere sostituito, perché equivarrebbe a sostituire tutta la secondaria.
Il multicoppia è quello, e salvo particolari problematiche, non viene sostituito. ;)

Dici? Quindi mi farebbero il cambio loro automaticamente di modem e soprattutto mi scalerebbero quanto ho pagato fin'ora?
Per il cambio, è obbligatorio per TIM farlo.
Quanto all'aspetto commerciale, dipende dalle condizioni sottoscritte nel contratto.
Io, ad esempio, ho il modem in comodato gratuito. ;)

Dovrebbe essere un convertitore AC/DC usato per fornire alimentazione 220V o 48V a qualche DSLAM nei paraggi o a qualche torre mobile.
In mancanza di una foto specifica non posso essere più preciso.

P.S.: quanto ai commenti che hai letto, meglio che non mi esprima.
Già qui leggo un mucchio di scemenze.
Figuriamoci altrove...

Molto dipende dalla congestione del server al quale si inoltra la richiesta di download.
Per testare le performance della linea, occorre scaricare da siti con server molto veloci e che riescono a gestire bene il traffico, tipo quelli di Nvidia. ;)

Innanzitutto, armadi derivati non esistono.
Il pallino/puntino/lineetta indica, di solito, una derivazione.
Però, bisogna vedere di che tipo è l'etichetta.
Se puoi, fai una foto.

Beh, ovviamente.
Quando si ha a che fare con persone disponibili e accoglienti, è tutt'un altro lavorare.
Si, esatto. I tecnici che provvedono all'attivazione/commutazione/permutazione sono definiti "di delivery".
"Risposta ufficiale"...
Anche "Centrale Satura", per loro, è una risposta ufficiale (salvo, poi, non essere la reale motivazione). ;)

Per quanto riguarda la richiesta, se hai selezionato "nuova linea", TIM già sa che andrà effettuata una posa di un doppino nuovo fino alla chiostrina.
Però, nel caso tu abitassi ad un piano elevato, e verrà solo un tecnico, difficilmente questi ti poserà il doppino da solo.
E' capitato anche a me: dopo la richiesta telefonica al 187 per una nuova attivazione, venne un pandaman per un sopralluogo.
Il tempo di scendere dal veicolo, constatare che la chiostrina era presente e che l'abitazione era situata al 1° piano, eccolo che era di nuovo in macchina per andarsene.
M salutò dicendo: "Deve intervenire l'impresa perché occorre una squadra di almeno 2 persone. La ricontatteranno."
10 sec. scarsi di conversazione.

Di contro, dovetti attendere altri 15 giorni circa affinché mandassero una squadra della Valtellina per posare il cavo.

Quindi, "preparati". ;)

L'attenuazione non è malaccio.
Saranno sui 600 m. di cavo.
Hai riavviato il modem dopo che hai effettuato queste modifiche?
Perché vedo ancora errori...
Ad ogni modo, c'è qualche problema e andrebbe ispezionata l'intera tratta.

Spero tu sia ironico.

Per il Fritz, puoi fare come vuoi.
Io, di solito, tendo a separare i SSID. ;)
Secondo te?

Inviato da GT-I8190 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Ho un s3 mini , capisci

Inviato da GT-I8190 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Figurati.
Avevo capito che volevi riderci su.
Però, con un utente che non ti conosce, è un attimo che si possano scatenare flame e quant'altro (penso che ricordi a chi e a cosa mi riferisco).
Ok che hai un terminale antiquato, ma basta che scrivi ": asd : " (tutto attaccato e senza virgolette) ed ecco che hai inserito uno smile divertente.
;)

@luigidavino
L'attenuazione non è malaccio.
Saranno sui 600 m. di cavo.
Hai riavviato il modem dopo che hai effettuato queste modifiche?
Perché vedo ancora errori...
Ad ogni modo, c'è qualche problema e andrebbe ispezionata l'intera tratta.

Si 2 volte in quanto proprio l'ho spento e spostato di stanza sulla presa dove entra il cavo TIM.. si è auto settato da solo.
queste sono le attuali mentre ti scrivo...
DSL
Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 11852
Velocità massima di ricezione (Kbps): 42697
SNR Upstream (dB): 5.8
SNR Downstream (dB): 6.4
Attenuazione Upstream (dB): 7.0
Attenuazione Downstream (dB): 17.5
Potenza in trasmissione (dB): 7.4
Potenza in ricezione (dB): 12.6
Total ES (Errored Secs): 11
Total SES (Severely Errored Secs): 10
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 5600
Velocità in trasmissione (Kbps): 11852
Velocità in ricezione (Kbps): 41330
Up time: 75315
Total FEC Errors: 113389
Total CRC Errors: 1

oggi son passato davanti all'armadio TIM ha solo il simbolo con il numero dell'armadio, niente puntino. quindi l'unica mia speranza per aumentare le prestazioni sarebbe aspettare che TIM porti il FTTH? oppure vedere se c'è un armadio di altro operatore più vicino a casa mia.. nel primo caso c'è un elenco da qualche parte con la pianificazione TIM come per i FTTC che tu sappia? grazie di tutto

Salve a tutti , a proposito di targhette , io ne ho appesa al muro di casa mia dove ce scritto in grande 09 e13 e in piccolo in alto a destra 03.
Magagne?

Salve a tutti , a proposito di targhette , io ne ho appesa al muro di casa mia dove ce scritto in grande 09 e13 e in piccolo in alto a destra 03.
Magagne?
Se non ci sono pallini no. Servirebbe una foto per capire, ma così a mente penso ad una doppia numerazione (una nuova e una vecchia).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro