[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Ok scusa hai vinto

Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk
xD

E non ti si sono abbassati i valori? (non dalla pagina di configurazione ma tipo dagli speedtest)
6060870369.png

ciao. oggi ho avuto la brillante idea di leggere i commenti sotto una notizia sulla fibra. in poche righe, sono riusciti a far ridurre ancora di più la mia valutazione dell'intelligenza del commentatore medio. mi deprimo. almeno informarsi prima di parlare. se la centrale è troppo distante che colpa ha l'operatore?

comunque, lasciando stare quella parte, @luigidavino oggi ho visto una scatola della telecom attaccata a un muro che diceva "alimentatore aereo per centraline telefoniche stradali" o qualcosa del genere. tipo quella in foto. cosa potrebbe essere?

concordo con quanto detto da gigi. nella prima foto è 0.4 e 0.7 nella seconda.
comunque è molto facile il calibro manuale nulla di impressionante se vuoi ti insegno io :):D:D:D:D
grazie, ma penso di essermelo imparato

Allegati

• Cattura.webp
    Cattura.webp
    5.1 KB · Visualizzazioni: 58
Hai ragione. :D
Chiedo venia.
Gli adesivi servono a pubblicizzare la fibra. Stop.
Non hanno alcuna utilità.
Quanto al tecnico, TIM autorizza i suoi interni o delle imprese per effettuare la manutenzione alle Sedi ONU.
Certamente aveva diritto, perché gli era stato richiesto su uno specifico foglio lavori.
Grazie mille, gentilissimo come sempre :)
Volevo chiedere se a qualcuno qui presente sia capitato il fatto che nonostante la linea sia apposto (speed test e navigazione ok), quando si va a scaricare qualcosa, ad esempio google play store, va ad una velocità imbarazzante, tipico di una 7 mega.

EDIT: Riavviato il modem, il problema sembra risolto. Non credo di averne uno fallato visto che mi è stato cambiato poco tempo fa.

Ultima modifica:
Ciao ragazzi, domanda... Se sulla targhetta posta sul palo vicino casa, visto che il box non ha etichetta, a fianco al numero dell'armadio c'è un pallino al centro e poi il numero del multicoppia (tipo 9 ● 27) significa che l'armadio 9 è in derivata prima o l'han messo solo per distanziare i due numeri? Grazie!

La preselezione non c'entra nulla.
La posa del nuovo doppino non è complicata, ma richiede tempo e pazienza.
Sul "trattamento" riservato al tecnico, non mi esprimo... :asd:

Nessun tecnico può arbitrariamente scollegare un'utenza dal blocchetto in armadio e collegarla dove gli pare.
Anche se la linea è sempre TIM, non si può fare.
Per la disdetta, segui il consiglio che ti ho dato in precedenza. ;)

Grazie per la risposta :)
Ma vedo che anche io quando vado a fare assistenza da qualche cliente che mi offre anche solo un caffè con due biscotti, tendo a trattarlo meglio rispetto a quello che fatica a salutarti e pretende lo sconto quando lo fa :P
Vediamo se anche il tecnico Tim/Aziende (tecnici di delivery giusto?) apprezza o se non si fa corrompere :P
Dando ovviamente per scontato che questa nuova linea vada in attivazione e non ci sia un altro KO tecnico.
Che la casua di annullamento sia la preselezione è stata la risposta ufficiale del supporto Tim via Facebook, se poi mi stanno prendendo anche loro per il c... tanto di cappello :patpat:
Per la disattivazione aspetto che tutto vada bene con la fibra e nel caso procedo :)

EDIT:
L'unica cosa, la richiesta l'ho fatta direttamente online dal sito e non riesco a comunicare da nessuna parte che sarà necessario posare un nuovo doppino, il tecnico che viene solitamente è attrezzato al riguardo e si aspetta di dover eventualmente posare cavo nuovo o devo tentare nuovamente la roulette russa del 187 per specifcarlo? ^^!

Ultima modifica:
@luigidavino

Ci sono parecchi errori che indicano instabilità di linea.
Innanzitutto devi collegare il modem alla prima presa.
Se non puoi, devi scollegare le restanti e lasciarne attiva solo una.
Esegui quanto sopra e posta le nuove statistiche.

eccole fresche fresche
Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 11852
Velocità massima di ricezione (Kbps): 42550
SNR Upstream (dB): 6.0
SNR Downstream (dB): 6.4
Attenuazione Upstream (dB): 7.0
Attenuazione Downstream (dB): 17.5
Potenza in trasmissione (dB): 7.3
Potenza in ricezione (dB): 12.6
Total ES (Errored Secs): 10
Total SES (Severely Errored Secs): 10
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 5600
Velocità in trasmissione (Kbps): 11852
Velocità in ricezione (Kbps): 41330
Up time: 1133
Total FEC Errors: 6311
Total CRC Errors: 0

--------------------------------------------------

ho collegato il modem alla porta che entra diretta da fuori e ho scollegato i fili che da li collgano le restanti prese della casa, quindi resta l'unica attiva e a contatto diretto con il modem.

@luigidavino

eccole fresche fresche
Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 11852
Velocità massima di ricezione (Kbps): 42550
SNR Upstream (dB): 6.0
SNR Downstream (dB): 6.4
Attenuazione Upstream (dB): 7.0
Attenuazione Downstream (dB): 17.5
Potenza in trasmissione (dB): 7.3
Potenza in ricezione (dB): 12.6
Total ES (Errored Secs): 10
Total SES (Severely Errored Secs): 10
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 5600
Velocità in trasmissione (Kbps): 11852
Velocità in ricezione (Kbps): 41330
Up time: 1133
Total FEC Errors: 6311
Total CRC Errors: 0

--------------------------------------------------

ho collegato il modem alla porta che entra diretta da fuori e ho scollegato i fili che da li collgano le restanti prese della casa, quindi resta l'unica attiva e a contatto diretto con il modem.
Hai una linea eccezionale, complimenti

Inviato da GT-I8190 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Pubblicità
Pubblicità
Indietro