maxysoft
Utente Attivo
- Reazioni
- 33
- Punteggio
- 37
Aggiornamento sulla mia situazione. Oggi è venuto il tecnico e a quanto pare ora abbiamo risolto tutti i problemi (io e il mio vicino). Siccome nella chiostrina in strada eravamo praticamente attaccati, io sopra e lui subito sotto, ci ha distanziati e ora non abbiamo più alcun problema. Ha anche detto che nell'armadio non c'erano problemi. Entrambi agganciamo 101Mb di portante con 92Mb effettivi. Anche l'snr è migliorato guadagnando 3db sia un up che in down. Considerando la distanza di 450m direi che meglio di cosi non si può. Ora rimane solo separare i cavi telefonici dalla corrente.
Posta le statistiche del modem che senza quelli è difficile capire la situazione. Però considerando la distanza elevata la probabilità che si presenta la diafonia è alta. Quest'ultima ti abbassa la portante quindi se hai molta diafonia come nel mio caso è normale che non vedi 100Mb di max rate e poi a 600m+ dimenticati proprio dei 100Mb.. Già è tanto se andrai a 80
Buongiorno,
scrivo per il seguente dubbio : nel 2015 vedo che nel mio paese TIM porta la FTTC offerta "tuttofibra" 30/3 mb/s mi abbono.
Finito il periodo di promozione vedendo il costo elevato e l'inizio della "smartfibra" passo pagando 39 euro a quest'ultima con opzione superfibra gratuita.
Al tempo (aprile 2016) l'armadio supportava i 50/10 ed in effetti essendo a circa 600 mt dall'armadio andavo a 40-42mb/s upload 10... da qualche mese vedo in bolletta che in fondo mi scrivono il profilo 100/20 con 40/4 garantiti. solo che vado sempre a 39 - 40 circa.
Dal router di TIM la portante risulta 42000 circa in down. non mi torna qualcosa e apro il ticket a TIM, il tecnico nella serata mi ricontatta e dice che più di così non tira.
Domanda ma se fossi realmente abilitato alla 100/20 da router non dovrei avere la portate che sta sui 100000 e l'up sui 20000? non è che si son dimenticati di fare qualcosa all'armadio o lato tecnico dalle loro postazioni? come posso verificare il tutto? mi fa strano che quando l'armadio reggeva i 50/10 arrivavo a 40 e ora che regge i 100/20 son rimasto sempre a 40/10. Il tecnico mi ha consigliato di chiedere la scontitstica lato commerciale e che viaggiare a 80/90 devo aspettare la FTTH (qualcuno sa se vi è un piano programmato per la copertura consultabile?) grazie a tutti del contributo.
Posta le statistiche del modem che senza quelli è difficile capire la situazione. Però considerando la distanza elevata la probabilità che si presenta la diafonia è alta. Quest'ultima ti abbassa la portante quindi se hai molta diafonia come nel mio caso è normale che non vedi 100Mb di max rate e poi a 600m+ dimenticati proprio dei 100Mb.. Già è tanto se andrai a 80
Ultima modifica: