[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Problemi del modem credo. Il fritz non da problemi. Per chi fosse interessato in italia uscirà il 7851 o 7852 compatible con il 35b.
Danno tutti i modem lo stesso problema, gente con baffo adb, con sercomm, con baffo technicolor etc. Probabilmente la tua zona non è afflitta oppure sono presenti altre cause sconosciute.

Ciao a tutti,
ormai ho la fibra attivata da un paio di settimane almeno, però non mi hanno ancora messo sto benedetto profilo 100 mega, possibile che ci voglia così tanto??
Penso sia solo questione di mettere una spunta al pc, perchè non lo fanno?
Ho chiamato diverse volte (ogni volta ho avuto una risposta diversa), ho scritto su Facebook ed hanno avuto il coraggio di rispondermi che la 100 mega è attiva già dal 28 gennaio (cosa non vera, visto che nel pannello del router c'è sempre segnato 50/10):
Visualizza allegato 231911
Tra le diverse chiamate, un operatore mi ha detto diversi giorni fa che mi avrebbero attivato la 100 mega l'8 febbraio, ma ci credo ben poco.
Lo so di non avere una gran linea (penso che sia colpa della loro secondaria), però mi interesserebbero i 20 mega in up principalmente.

Cosa dovrei fare? Continuare a chiamare?
Più che sollecitare, altro non puoi fare.
Davvero strano che a loro risulti attiva la 100.
Ad ogni modo, devi insistere col reparto commerciale del 187.
Al limite, fai un fax all'800.000.187.

Sta cosa succede anche a me con telegram e il sercomm. Certe volte i messaggi e immagini non partono e non posso neanche ricevere. Oltretutto la navigazione web è lentissima per non dire penosa anche dal PC con il router in cascata. Cioé riesco a scaricare/caricare alla massima velocità ma la navigazione web è non va. Certe volte mi viene un nervoso che lasciamo stare...

Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk
Hai disabilitato la connessione automatica sul modem TIM?
Sui "baffi" dà problemi di freeze continui.
Prova anche tu. ;)

Problemi a questo punto generalizzati...nodi come disse il nostro amico Luigi...
:sisi:

Problemi del modem credo. Il fritz non da problemi. Per chi fosse interessato in italia uscirà il 7851 o 7852 compatible con il 35b.

Danno tutti i modem lo stesso problema, gente con baffo adb, con sercomm, con baffo technicolor etc. Probabilmente la tua zona non è afflitta oppure sono presenti altre cause sconosciute.
La colpa è degli instradamenti a dir poco penosi in alcune zone e dei nodi iper-affollati in certe regioni.
Non c'entra nulla il modem in possesso.
Semplicemente la richiesta di streaming di un video YT, o l'invio/ricezione di messaggi WA, Telegram et similia non viene correttamente indirizzata al destinatario, col risultato di buffering infinito per i video e drop dalla rete per i servizi di messaggistica.

Piccolo OT: ai possessori di Fritz, consiglio di attendere sempre qualche feedback prima di aggiornare all'ultima versione di FritzOS, onde evitare sospensioni indesiderate del servizio fonia. :)

Prova anche tu. ;)

La colpa è degli instradamenti a dir poco penosi in alcune zone e dei nodi iper-affollati in certe regioni.
Semplicemente la richiesta di streaming di un video YT, o l'invio/ricezione di messaggi WA, Telegram et similia non viene correttamente indirizzata al destinatario, col risultato di buffering infinito per i video e drop dalla rete per i servizi di messaggistica.

Piccolo OT: ai possessori di Fritz, consiglio di attendere sempre qualche feedback prima di aggiornare all'ultima versione di FritzOS, onde evitare sospensioni indesiderate del servizio fonia. :)
Non ho la voce connessione automatica nelle impostazioni del modem. Dovrei disattivare il nat? Poi guardando il log ho notato diverse volte questo messaggio che prima non c'era:
Configuration Server could not be reached

Non ho la voce connessione automatica nelle impostazioni del modem. Dovrei disattivare il nat? Poi guardando il log ho notato diverse volte questo messaggio che prima non c'era:
Configuration Server could not be reached

Disattivando solo il NAT non risolvi (almeno sul "baffo").
Io ho NAT e DHCP attivi, ma la connessione automatica disabilitata e non si verifica alcun inconveniente.
Però, visto che si tratta di un bug software, puoi fare lo stesso una prova.
Sia mai che sparisce... ;)

Configuration Server significa che non riesce ad ottenere correttamente i dati di linea per la telegestione.
Nulla di grave.

Disattivando solo il NAT non risolvi (almeno sul "baffo").
Io ho NAT e DHCP attivi, ma la connessione automatica disabilitata e non si verifica alcun inconveniente.
Però, visto che si tratta di un bug software, puoi fare lo stesso una prova.
Sia mai che sparisce... ;)

Configuration Server significa che non riesce ad ottenere correttamente i dati di linea per la telegestione.
Nulla di grave.
Si ma sul sercomm "radiosveglia" non c'è la voce connessione automatica da nessuna parte e poi ho problemi anche con il router in cascata.

Prova anche tu. ;)

Era il mio che faceva i capricci, funziona tutto molto bene. Grazie del consiglio :)

Inviato da SM-G920F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Ciao a tutti, quasi ogni settimana si riavvia il modem technicolor(scolapasta), vorrei capire se c'è qualche problema, spero possiate darmi una mano. Allego le screen del log dopo l'avvio

Allegati

• Schermata 2017-02-07 alle 15.03.31.webp
    Schermata 2017-02-07 alle 15.03.31.webp
    57.6 KB · Visualizzazioni: 116
Ciao a tutti, quasi ogni settimana si riavvia il modem technicolor(scolapasta), vorrei capire se c'è qualche problema, spero possiate darmi una mano. Allego le screen del log dopo l'avvio
Posso dirti con la quasi assoluta certezza che la voce Kernel Warm Restart indica problemi al modem.
Il mio consiglio è quello di tentare un hard reset.
Qualora dovesse verificarsi nuovamente questa situazione, dovresti sentire TIM per la sostituzione dell'apparecchio.

Posso dirti con la quasi assoluta certezza che la voce Kernel Warm Restart indica problemi al modem.
Il mio consiglio è quello di tentare un hard reset.
Qualora dovesse verificarsi nuovamente questa situazione, dovresti sentire TIM per la sostituzione dell'apparecchio.

Ciao, non so se ti ricordi di me, settimane fa abbiamo discusso un bel pò sul fatto che la mia linea andava tipo 15 mega meno della portante raggiunta e se fosse un problema di compatibilità del chipset del modem con la piastra nell armadio ecc... poi ci si era messo una tomba sopra tanto non c'era modo di saperlo e bene o male 75 mega le facevo. :asd:

Senti ho un altro problema col modem, che forse è davvero un pò malfunzionante.

Come ti avevo detto la VDSL in questione è in una casa nuova dove devo ancora trasferirmi quindi tra i lavori e altro ho solo poche ore a settimane per fare delle prove e controllare che vada tutto bene. A causa di questo sta cosa mie era sfuggita.

Praticamente mi sono accorto che il collegamento ethernet si interrompe/disattiva per pochi secondi ogni tot minuti a intervalli irregolari. Per dire certe volte capite 2 volte in un minuto, altre volte regge per 5 minuti o 10 o 15 ecc... il massimo che mi ha retto è solo una volta di 30-40 minuti.

Questo in realtà me lo ha fatto fin dal primo giorno ma all'inizio non ci avevo fatto proprio caso, anche perchè come ho detto al momento ho poco tempo per testarlo.

Ho provato con tutte e 4 le porte, ho provato a cambiare cavo in dotazione con quello mio alla casa vecchia, ho provato il portatilealla casa vecchia dove ho fastweb e connesso in ethernet non mi da alcun problema, ho provato a resettare il modem dalla pagina configurazione del modem ma niente.

Continua questo problema dell'ethernet che si interrompe /disattiva, la spia ethernet sia del modem che delle prese si spegne per tot secondi ogni tot minuti. A questo punto direi che è un problema del modem no?

Ho chiamato il 1949 (tra l'altro sono rimasto sorpreso dall'annuncio iniziale che il servizio verrà disattivato a marzo e invitano tutti a chiamare da subito il 187.

Allora ho chiamato il 187 e ho detto tutto all'operatore, mi ha fatto resettare il modem premendo il bottoncino nel foro dietro. A quel punto il modem dopo 10 minuti si è riallineato ma il telefono non si attiva più (spia spenta) e se guardo nella pagina di configurazione del modem nella sezione telefono lo stato sulle due prese è "errore".

Mi ha detto di aspettare che forse il modem doveva ancora finire di configurarsi e che mi richiamava al cell dopo 20 minuti. Passa il tempo, mi richiama ma niente, la spia del telefono è ancora spenta.

Mi dice di spegnere e riaccendere il modem e ancora niente, il telefono di casa non si attiva e il problema ethernet persiste. Allora non so se scaxxa o altro ma mi dice che è come se il modem fosse in uno strano stato di aggiornamento continuo. Apre una segnalazione, dove dice verificheranno/monitoreranno la linea e il modem tra oggi e domani, mi dice di lasciare acceso il modem ecc e che domani mi chiameranno al cellulare per vedere se il problema si risolve o se il modem andrà sostituito.

Te che dici?

Ultima modifica:

Prova anche tu. ;)

Gigi sul mio 7490 versione 6.80 la fonia fa perfettamente

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Salve a tutti, aggiorno un'attimo la situazione riguardo la mia odissea con l'attivazione della fibra ottica (potete leggere sopra). In pratica grazie all'assistenza Tim su twitter sono riuscito a sistemare il problema della pratica di trasloco sulla mia linea e... udite udite, sono riuscito a far partire la pratica per l'attivazione della fibra sul mio numero :+1:.

Pratica avviata il 31/01/17, il 02/02/17 mi arriva una mail dove mi comunicano che mi avrebbero richiamato per prendere appuntamento con il tecnico, ma fino ad oggi nessuna chiamata. Stamattina improvvisamente la linea telefonica è diventata muta :skept:. O meglio io non posso ricevere/inviare chiamate, ma chi mi chiama sente che il telefono è libero e funzionante come sempre (già provato a cambiare telefono, presa, controllo fusibili ecc... tutto ok) .

Chiamando il 187 mi hanno detto che mi avrebbero fatto richiamare da un tecnico per fissare l'appuntamento per quanto riguarda l'attivazione della fibra, mentre per il problema del telefono l'operatore mi ha detto che potrebbe essere che stanno facendo qualche verifica sul mio numero per procedere appunto con l'attivazione vera e propria. Qualcuno ha avuto problemi simili e sa dirmi qualcosa ? Grazie ! :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro