Posso dirti con la quasi assoluta certezza che la voce Kernel Warm Restart indica problemi al modem.
Il mio consiglio è quello di tentare un hard reset.
Qualora dovesse verificarsi nuovamente questa situazione, dovresti sentire TIM per la sostituzione dell'apparecchio.
Ciao, non so se ti ricordi di me, settimane fa abbiamo discusso un bel pò sul fatto che la mia linea andava tipo 15 mega meno della portante raggiunta e se fosse un problema di compatibilità del chipset del modem con la piastra nell armadio ecc... poi ci si era messo una tomba sopra tanto non c'era modo di saperlo e bene o male 75 mega le facevo. :asd:
Senti ho un altro problema col modem, che forse è davvero un pò malfunzionante.
Come ti avevo detto la VDSL in questione è in una casa nuova dove devo ancora trasferirmi quindi tra i lavori e altro ho solo poche ore a settimane per fare delle prove e controllare che vada tutto bene. A causa di questo sta cosa mie era sfuggita.
Praticamente mi sono accorto che il collegamento ethernet si interrompe/disattiva per pochi secondi ogni tot minuti a intervalli irregolari. Per dire certe volte capite 2 volte in un minuto, altre volte regge per 5 minuti o 10 o 15 ecc... il massimo che mi ha retto è solo una volta di 30-40 minuti.
Questo in realtà me lo ha fatto fin dal primo giorno ma all'inizio non ci avevo fatto proprio caso, anche perchè come ho detto al momento ho poco tempo per testarlo.
Ho provato con tutte e 4 le porte, ho provato a cambiare cavo in dotazione con quello mio alla casa vecchia, ho provato il portatilealla casa vecchia dove ho fastweb e connesso in ethernet non mi da alcun problema, ho provato a resettare il modem dalla pagina configurazione del modem ma niente.
Continua questo problema dell'ethernet che si interrompe /disattiva, la spia ethernet sia del modem che delle prese si spegne per tot secondi ogni tot minuti. A questo punto direi che è un problema del modem no?
Ho chiamato il 1949 (tra l'altro sono rimasto sorpreso dall'annuncio iniziale che il servizio verrà disattivato a marzo e invitano tutti a chiamare da subito il 187.
Allora ho chiamato il 187 e ho detto tutto all'operatore, mi ha fatto resettare il modem premendo il bottoncino nel foro dietro. A quel punto il modem dopo 10 minuti si è riallineato ma il telefono non si attiva più (spia spenta) e se guardo nella pagina di configurazione del modem nella sezione telefono lo stato sulle due prese è "errore".
Mi ha detto di aspettare che forse il modem doveva ancora finire di configurarsi e che mi richiamava al cell dopo 20 minuti. Passa il tempo, mi richiama ma niente, la spia del telefono è ancora spenta.
Mi dice di spegnere e riaccendere il modem e ancora niente, il telefono di casa non si attiva e il problema ethernet persiste. Allora non so se scaxxa o altro ma mi dice che è come se il modem fosse in uno strano stato di aggiornamento continuo. Apre una segnalazione, dove dice verificheranno/monitoreranno la linea e il modem tra oggi e domani, mi dice di lasciare acceso il modem ecc e che domani mi chiameranno al cellulare per vedere se il problema si risolve o se il modem andrà sostituito.
Te che dici?