[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

E

emanu37429

Ospite
Si anche io credo sia problema di server,ma cambiando modem non credo risolvo

Si,gioco altri giochi online e mai avuto disconnessioni,mentre su battle.net si

Ora provo ping google.it -n 1000 e vediamo se ho perdite
Confermo allora, il problema è il server di gioco visto che non hai disconnessioni con altri. In questi caso, a meno che non lo sistemino non si può risolvere.

+++++++++++++++
@XNeon @luigidavino @Michy1990 e via dicendo, oggi vi propongo un mistero che nemmeno Sherlock Holmes saprebbe risolvere:
abbiamo un armadio, il 122, che sembra attivo per la fttc, ha l'adesivo "fibra ottica", compare attivo sui file di wholesale e tutto il resto, ma NON ha il DSLAM. Come può essere? Possono avercelo messo dentro senza usare il sopralzo? L'avranno messo in qualche tombino li vicino?
Vi lascio le foto.

+++++++++++++++++
Altra cosa: oggi girando sul sito della Tim, ho visto che hanno fatto una nuova offerta: Tim Smart Fibra Edition. Costo 29,90 al mese per sempre + 3,90 di modem per avere la 20 mega in fttc.
Direi che è una buona offerta, visto che avendo un prezzo di 10 euro più basso, riuscirà ad attirare più clienti (direi che è indirizzata a un pubblico che vuole solo internet, non vuole spendere molto e non gli servono i 100 mega. È comunque molto meglio dell'ADSL, visto che qui i 20m saranno reali e inoltre si hanno 3m di upload).
 

Allegati

  • Screenshot_20170202-201234.png
    Screenshot_20170202-201234.png
    186.6 KB · Visualizzazioni: 84
  • IMG_20170201_115324.jpg
    IMG_20170201_115324.jpg
    2.9 MB · Visualizzazioni: 81
  • IMG_20170201_115328.jpg
    IMG_20170201_115328.jpg
    3.2 MB · Visualizzazioni: 96
  • Mi piace
Reazioni: il velo di Maya

.Cut

Utente Attivo
452
30
Confermo allora, il problema è il server di gioco visto che non hai disconnessioni con altri. In questi caso, a meno che non lo sistemino non si può risolvere.

+++++++++++++++
@XNeon @luigidavino @Michy1990 e via dicendo, oggi vi propongo un mistero che nemmeno Sherlock Holmes saprebbe risolvere:
abbiamo un armadio, il 122, che sembra attivo per la fttc, ha l'adesivo "fibra ottica", compare attivo sui file di wholesale e tutto il resto, ma NON ha il DSLAM. Come può essere? Possono avercelo messo dentro senza usare il sopralzo? L'avranno messo in qualche tombino li vicino?
Vi lascio le foto.

+++++++++++++++++
Altra cosa: oggi girando sul sito della Tim, ho visto che hanno fatto una nuova offerta: Tim Smart Fibra Edition. Costo 29,90 al mese per sempre + 3,90 di modem per avere la 20 mega in fttc.
Direi che è una buona offerta, visto che avendo un prezzo di 10 euro più basso, riuscirà ad attirare più clienti (direi che è indirizzata a un pubblico che vuole solo internet, non vuole spendere molto e non gli servono i 100 mega. È comunque molto meglio dell'ADSL, visto che qui i 20m saranno reali e inoltre si hanno 3m di upload).

Si ho fatto ping google.it -n 2000 e 0 pacchetti persi.....probabilmente non è la linea ma il gioco/client
 
  • Mi piace
Reazioni: emanu37429

NeonIT

Utente Èlite
3,895
1,363
CPU
Intel Core i5 3570 3.4GHz (boost clockato a 4.2GHz)
Dissipatore
Arctic Freezer i32 CO
Scheda Madre
ASUS P8Z77-V LX
HDD
SSD Kingston HyperX 128GB, 2 x HDD 7200rpm Seagate 1TB
RAM
2x4 Kingston XyperX Savage 1600MHz
GPU
Gigabyte NVidia GeForce GTX1060 Xtreme Gaming 6GB GDDR5
PSU
Corsair VS650 (650W)
Case
Cooler Master K350
Periferiche
2x 120mm BitFenix Spectre Pro Blue LED + Striscia RGB a LED
OS
Windows 10
Confermo allora, il problema è il server di gioco visto che non hai disconnessioni con altri. In questi caso, a meno che non lo sistemino non si può risolvere.

+++++++++++++++
@XNeon @luigidavino @Michy1990 e via dicendo, oggi vi propongo un mistero che nemmeno Sherlock Holmes saprebbe risolvere:
abbiamo un armadio, il 122, che sembra attivo per la fttc, ha l'adesivo "fibra ottica", compare attivo sui file di wholesale e tutto il resto, ma NON ha il DSLAM. Come può essere? Possono avercelo messo dentro senza usare il sopralzo? L'avranno messo in qualche tombino li vicino?
Vi lascio le foto.

+++++++++++++++++
Altra cosa: oggi girando sul sito della Tim, ho visto che hanno fatto una nuova offerta: Tim Smart Fibra Edition. Costo 29,90 al mese per sempre + 3,90 di modem per avere la 20 mega in fttc.
Direi che è una buona offerta, visto che avendo un prezzo di 10 euro più basso, riuscirà ad attirare più clienti (direi che è indirizzata a un pubblico che vuole solo internet, non vuole spendere molto e non gli servono i 100 mega. È comunque molto meglio dell'ADSL, visto che qui i 20m saranno reali e inoltre si hanno 3m di upload).
DSLAM interrato nel tombino :ok:
 

mikk94

Utente Attivo
501
16
CPU
Intel Core i7 4790K
Scheda Madre
ASUS Maximus VII Hero ROG
HDD
SSD Samsung PRO 850 128GB & WD Black 1TB
RAM
2x4GB Corsair Dominator Platinum 2133 Mhz
GPU
ASUS Strix GTX 980 Direct CU II
Audio
Integrato
Monitor
ASUS MX239H
PSU
Seasonic X-750
Case
Thermaltake Core V71
OS
Windows 8.1
Il tubo che citi è il corrugato per la rete elettrica. In corrispondenza verrà installato il contatore Enel.

Si lo sapevo. Comunque non so riuscito a chiedere ma stasera son tornato e ho trovato il contatore installato, dite che la cosa prosegue o c'è ancora da attendere?
 

Allegati

  • 20170202_194755.jpg
    20170202_194755.jpg
    1.3 MB · Visualizzazioni: 83

torre91

Nuovo Utente
52
4
Ciao a tutti sono il ragazzo di Mantova che ha scritto qualche settimana fa.. Borgo Virgilio per la precisione.. Chiedo al mio compaesano e a chiunque mi possa aiutare come mai sul sito kqi dà qualche via di borgo Virgilio coperta? Se si prova a inserire il comune qualche via è coperta.. In particolare via Boccaccio.. Che dovrebbe essere la mia centrale. Però non riesco proprio a capire uff
 
E

emanu37429

Ospite
Si ho fatto ping google.it -n 2000 e 0 pacchetti persi.....probabilmente non è la linea ma il gioco/client
Si, confermato che è gioco o client.
DSLAM interrato nel tombino :ok:
OK, quando ci ripasso davanti vedo se lo trovo, perché oggi non mi pare di averlo visto. Entro che distanza si deve trovare dall'armadio? Penso meno di 10 metri, giusto?

Comunque, stranamente in quella zona, ci sono più tombini con scritto wind sopra che quelli con scritto Telecom o siptel.
 

NeonIT

Utente Èlite
3,895
1,363
CPU
Intel Core i5 3570 3.4GHz (boost clockato a 4.2GHz)
Dissipatore
Arctic Freezer i32 CO
Scheda Madre
ASUS P8Z77-V LX
HDD
SSD Kingston HyperX 128GB, 2 x HDD 7200rpm Seagate 1TB
RAM
2x4 Kingston XyperX Savage 1600MHz
GPU
Gigabyte NVidia GeForce GTX1060 Xtreme Gaming 6GB GDDR5
PSU
Corsair VS650 (650W)
Case
Cooler Master K350
Periferiche
2x 120mm BitFenix Spectre Pro Blue LED + Striscia RGB a LED
OS
Windows 10
Si, confermato che è gioco o client.

OK, quando ci ripasso davanti vedo se lo trovo, perché oggi non mi pare di averlo visto. Entro che distanza si deve trovare dall'armadio? Penso meno di 10 metri, giusto?

Comunque, stranamente in quella zona, ci sono più tombini con scritto wind sopra che quelli con scritto Telecom o siptel.
Ma si 10/20 metri. Oppure msan o incudine...
 
M

Michele10

Ospite
Confermo allora, il problema è il server di gioco visto che non hai disconnessioni con altri. In questi caso, a meno che non lo sistemino non si può risolvere.

+++++++++++++++
@XNeon @luigidavino @Michy1990 e via dicendo, oggi vi propongo un mistero che nemmeno Sherlock Holmes saprebbe risolvere:
abbiamo un armadio, il 122, che sembra attivo per la fttc, ha l'adesivo "fibra ottica", compare attivo sui file di wholesale e tutto il resto, ma NON ha il DSLAM. Come può essere? Possono avercelo messo dentro senza usare il sopralzo? L'avranno messo in qualche tombino li vicino?
Vi lascio le foto.

+++++++++++++++++
Altra cosa: oggi girando sul sito della Tim, ho visto che hanno fatto una nuova offerta: Tim Smart Fibra Edition. Costo 29,90 al mese per sempre + 3,90 di modem per avere la 20 mega in fttc.
Direi che è una buona offerta, visto che avendo un prezzo di 10 euro più basso, riuscirà ad attirare più clienti (direi che è indirizzata a un pubblico che vuole solo internet, non vuole spendere molto e non gli servono i 100 mega. È comunque molto meglio dell'ADSL, visto che qui i 20m saranno reali e inoltre si hanno 3m di upload).
Nel climatizzatore ? Scherzo , sarà interrato oppure li vicino con un msan

Inviato da GT-I8190 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: NeonIT

mikk94

Utente Attivo
501
16
CPU
Intel Core i7 4790K
Scheda Madre
ASUS Maximus VII Hero ROG
HDD
SSD Samsung PRO 850 128GB & WD Black 1TB
RAM
2x4GB Corsair Dominator Platinum 2133 Mhz
GPU
ASUS Strix GTX 980 Direct CU II
Audio
Integrato
Monitor
ASUS MX239H
PSU
Seasonic X-750
Case
Thermaltake Core V71
OS
Windows 8.1

SilentRage

Utente Attivo
69
1
Ulteriore peggioramento della mia linea, i 98 mega iniziali sono un lontano ricordo...ormai sono sempre attorno ai 65.

Questi i miei parametri, posso fare qualcosa per verificare o è semplicemente diafonia ?

570XbQ2.png
 
I

il velo di Maya

Ospite
1a e 2a generazione hanno 48 porte, mentre la terza ne ha 192.
Lo "sla kit vula" non riguarda i DSLAM in strada, ma riguarda il tempo necessario per la richiesta di un kit vula in centrale da parte di un olo. È 35/60 quando c'è già almeno un kit vula in centrale (quindi ci mettono meno essendoci già predisposizione - 35gg nella maggior parte dei casi) o 60 quando ancora non ci sono kit vula.

@luigidavino

Sai per caso se anche quelli della 1 e 2a generazione verranno aggiornati da TIm specie nelle grandi città?

Se in una città TIM sta facendo i lavori per la FTTH lascierà perdere il profilo 35b, sai per risparmiare?

Ho capito il discorso del Vula. Ho letto che per gli operatori in Vula sono disponibili da parte di TIM di kit da 1 gibt o kit con le porte a 10 gbit XD.

Ho riletto il comunicato ufficiale di TIM sul profilo 35b però leggendo un pezzo ho interpretato che con i modem/router Telecom Fibra e TIM fibra che non supportano il profilo 35b si potranno collegare comunque ad internet però non sfrutteranno la velocità di questo profilo 35b. Inve Luigidavino mi ha detto che quando attiveranno il profilo 35b (serve il DSLAM da 192 porte) i vecchi modem/router Telecom/TIM fibra non si collegheranno proprio ad internet.

Cito: "La tecnologia EVDSL è retro-compatibile con i profili tecnici VDSL2 attualmente in uso per l’offerta Bitstream NGA/VULA: sarà possibile erogare i profili V7 e V8 anche su modem che soddisfano i requisiti tecnici di cui all’ALLEGATO 2 dell’Offerta di Riferimento 2017 rinunciando al raggiungimento completo delle prestazioni di picco della tecnologia EVDSL, possibile solo con nuovi modem che supportano il profilo tecnico 35b".

Non so dove trovare questo allegato 2 nel sito Wholesale. Mi piacerebbe leggere anche questo.


Scusa se ti scoccio ma ho tanti dubbi. Ho letto quello che hai scritto tu e quello che ha scritto Xneon (mi pare è questo il suo nickname) avete spiegato il perchè la velocità in upload non verrà aumentata con il profilo 35b.
Ho un dubbio: in Germania c'è ad es. Deutsche Telekon che tra le vari profili della VDSL c'è quello che ti permetti di aver fino a 100 mbit in download e fino a 40 mbit in upload (non è la FTTH o il cavo coassiale). Com'è possibile che riescono ad erogare a chi vuole 40 mbit in upload sulla VDSL senza far perdere performance etc.. agli utenti che non hanno il profilo 100/40 e agli utenti in ADSL/ADSL2+?


Scusa l' OT. ma ho letto nel sito Wholesale che dal 3 marzo parecchie DSLAM in ATM (riguarda l' ADSL/ADSL2+) verranno rese sature e quindi gli operatori in Wholesale non potranno più usarli per nuove attivazioni però ho paura che i vecchie clienti rimangano in ATM.
 
Ultima modifica da un moderatore:
I

il velo di Maya

Ospite
Confermo allora, il problema è il server di gioco visto che non hai disconnessioni con altri. In questi caso, a meno che non lo sistemino non si può risolvere.

+++++++++++++++
@XNeon @luigidavino @Michy1990 e via dicendo, oggi vi propongo un mistero che nemmeno Sherlock Holmes saprebbe risolvere:
abbiamo un armadio, il 122, che sembra attivo per la fttc, ha l'adesivo "fibra ottica", compare attivo sui file di wholesale e tutto il resto, ma NON ha il DSLAM. Come può essere? Possono avercelo messo dentro senza usare il sopralzo? L'avranno messo in qualche tombino li vicino?
Vi lascio le foto.

+++++++++++++++++
Altra cosa: oggi girando sul sito della Tim, ho visto che hanno fatto una nuova offerta: Tim Smart Fibra Edition. Costo 29,90 al mese per sempre + 3,90 di modem per avere la 20 mega in fttc.
Direi che è una buona offerta, visto che avendo un prezzo di 10 euro più basso, riuscirà ad attirare più clienti (direi che è indirizzata a un pubblico che vuole solo internet, non vuole spendere molto e non gli servono i 100 mega. È comunque molto meglio dell'ADSL, visto che qui i 20m saranno reali e inoltre si hanno 3m di upload).

Quest' offerta è un ottima notizia.
Non ci sono solo quelle persone a cui non interessa o non ci fanno nulla dei 100 mbit in download etc e quindi posso attivare un offerta adatta a loro. Ci sono anche quelle persone che stanno troppo distanti dall' armadio e quindi il profilo 50/10 o non si può attivare oppure la linea non è abbastanza stabile o la differenze in mbit è talmente poca da non valerne la pena pagare di più.
Ci sono persone che sono dovute rimanere con l' ADSL/ADSL2+ visto che il profilo 30/3 è stato tolto.

Quest' offerta (FTTC 20/3) costerà per sempre 29,90 euro al mese mentre invece l' ADSL2+ fino a 20 megabit etc.. dopo 12 mesi costerà 39,90 euro al mese.

C'è Deutsche Telekom che in FTTC il profilo meno costoso è : 16/2,5 ed un profilo simile in Italia ci vuole. Fastweb ha spostato il profilo in FTTS da 20 a 30.
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Mi piace
Reazioni: emanu37429
E

emanu37429

Ospite
Ma si 10/20 metri. Oppure msan o incudine...

Nel climatizzatore ? Scherzo , sarà interrato oppure li vicino con un msan

Inviato da GT-I8190 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Devo proprio vedere, perché non l'ho proprio visto un tombino nei dintorni. Magari l'hanno messo nella traversa di lato.
Invece di msan non ce ne sono e nemmeno "incudini"

Comunque, chissà perché dovrebbero metterlo in un tombino quando l'armadio non ha nulla che non va. A interrarlo ci spendono molto di più, contando anche che serve il contenitore stagno per non far entrare l'acqua.
È lì, bello libero. Non è murato o altro, quindi.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili