[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Prima si disconnetteva molto più spesso e ho fatto 1949 ed è venuto tecnico e mi ha messo al presa e tolto tutti i filtri e prese telefoniche.Adesso da poco tempo noto disconnessioni su giochi online(overwatch e hearthstone in particolare,su steam mai capitato,non vorrei fosse problema di client),infatti mentre gioco mi esce l'icona rete debole e pacchetti di rete persi e mi butta fuori ahah

Ora resetto i counter e dopo che mi capita un altra volta posto di nuovo dati :)
Probabilmente è il server di gioco o sennò il modem, come ti ha spiegato luigidavino.
Va avanti da quasi un mese,però pensavo fosse una cosa temporanea :(

Cmd ho provato ping google.it -n 20 e pacchetti persi esce 0

Ho il modem tim sercomm ag combo https://assistenzatecnica.tim.it/at...ce=consumer_root&nodeId=/AT_REPOSITORY/834003

Non vorrei fosse modem ma non ho un router in casa per provare
Fai un ping -n 1000 così ha molti più pacchetti e più tempo, così è sicuro che se hai perdite di pacchetti le nota. (impiegherà circa un quarto d'ora)

Comunque, secondo me è il server di gioco visto che su steam non le noti.

Probabilmente è il server di gioco o sennò il modem, come ti ha spiegato luigidavino.

Fai un ping -n 1000 così ha molti più pacchetti e più tempo, così è sicuro che se hai perdite di pacchetti le nota. (impiegherà circa un quarto d'ora)

Comunque, secondo me è il server di gioco visto che su steam non le noti.

Si anche io credo sia problema di server,ma cambiando modem non credo risolvo

Si,gioco altri giochi online e mai avuto disconnessioni,mentre su battle.net si

Ora provo ping google.it -n 1000 e vediamo se ho perdite

Connessione PPPoE con username e password aliceadsl
Disabilita il superfluo sullo scolapasta (NAT; Firewall, servizi di sharing e connessione automatica), ma lascia il DHCP attivato (in caso di emergenza puoi subito connettere un dispositivo e navigare previa attivazione della connessione).
Strano perché io accedo tranquillamente alla console di amministrazione dallo stesso indirizzo.
Come hai collegato i due router? WAN-LAN oppure LAN-LAN?

Sempre e solo WAN --- LAN.
LAN --- LAN solo se si usa un modem/router e non un router puro. ;)
Ah ok, grazie :D
Comunque ho chiamato TIM ma non mi vogliono mettere la 100 mega, mi dicono di aspettare che si assesti (ma assesti cosa?? Se il profilo è 50, rimarrà sempre 50 se non me lo cambi!).

Ah ok, grazie :D
Comunque ho chiamato TIM ma non mi vogliono mettere la 100 mega, mi dicono di aspettare che si assesti (ma assesti cosa?? Se il profilo è 50, rimarrà sempre 50 se non me lo cambi!).
Alle solite. :doh:
Come dice il caro @Aereo "Solo il cemento si assesta". :sisi: :asd:
Richiama e/o invia anche segnalazioni sui canali social di TIM.

Si, poichè la potenza trasmessa è di ben 3dbm superiore, dunque provocheranno maggior diafonia.
E se la portante si abbassa ulteriormente fino alla soglia della velocità minima , che faccio? Siete sicuri che il vectoring non rientra ancora nei piani di tim? Se la tim l'attivasse soltanto sulla propria sede, ci saranno comunque benefici, perché ostinarsi ancora con il mov ?

Inviato da GT-I8190 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

E se la portante si abbassa ulteriormente fino alla soglia della velocità minima , che faccio? Siete sicuri che il vectoring non rientra ancora nei piani di tim? Se la tim l'attivasse soltanto sulla propria sede, ci saranno comunque benefici, perché ostinarsi ancora con il mov ?

Ma il problema non è tim ma agcom, se vogliamo chiamarlo problema.
Poiché non permette a solo tim l'attivazione del vectoring, sarebbe anticoncorrenziale. Con il MOV operatore alcuno è penalizzato.

Ma il problema non è tim ma agcom, se vogliamo chiamarlo problema.
Poiché non permette a solo tim l'attivazione del vectoring, sarebbe anticoncorrenziale. Con il MOV operatore alcuno è penalizzato.
E lo so , a conti fatti è la tim ad avere investito di più insieme a Fastweb per la copertura in fttc /ftth . L'agcom pensasse a cose serie, non a queste c***** Attivare il vectoring sulla propria sede non è anticoncorrenziale, ma è una sorta di rispetto per noi clienti che , in questo caso, possiamo pagare effettivamente per il servizio che usufruiamo scegliendo i tagli di banda più consoni alle nostre esigenze;

Ultima modifica da un moderatore:
E lo so , a conti fatti è la tim ad avere investito di più insieme a Fastweb per la copertura in fttc /ftth . L'agcom pensasse a cose serie, non a queste cretinate

Beh ma in zone dove ci sono 2 o più operatori che senso ha vectoring solo tim? Anche se il dslam tim è uno solo, il cavo multicoppia è sempre quello ed è quello che usano anche gli altri operatori. Sarebbe come averlo al 20%. A me andrebbe anche bene eh, ma solo perché non ho altri operatori SLU/MAKE/ULL in fibra.

Beh ma in zone dove ci sono 2 o più operatori che senso ha vectoring solo tim? Anche se il dslam tim è uno solo, il cavo multicoppia è sempre quello ed è quello che usano anche gli altri operatori. Sarebbe come averlo al 20%. A me andrebbe anche bene eh, ma solo perché non ho altri operatori SLU/MAKE/ULL in fibra.
Nelle mie zone, come nelle tue e nelle restanti parti d'italia , soltanto tim ha provveduto ad estendere il cavo in fibra; allora perché questo ostruzionismo nei suoi confronti ? Che facciamo , passiamo la mattina e la sera a parlare con gli i"ntellettuali "del 1949( non me ne vogliano Leopardi, Petrarca, a loro chiedo venia ) per aprire reclami a gogo?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro