[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Consigli per collegare il mio router puro TP-Link WDR4300 allo scolapasta?
Devo configurare qualcosa in particolare?
Attualmente ho disabilitato il WiFi dello scolapasta ed ho collegato un cavo dalla porta wan del TP-Link ad una lan dello scolapasta: c'è altro da fare?
Come faccio ad accedere al pannello dello scolapasta? Ora se scrivo 192.168.1.1 non esce più nulla (il TP-Link è su 192.168.2.1).
Se sei collegato in modalità pppoe non puoi collegarti al technicolor in quanto viene bypassato quindi o colleghi un altro pc direttamente al technicolor oppure imposti il tp-link in modalità dynamic ip o static ip ma non vedo quale sia l'utilità di questa scelta

Dopo essere andato alla pagina di configurazione 192.168.1.1 dove trovo le statistiche? Esiste un menù segreto? Un log eventi? Grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Se hai il sercomm (quello alto con i led verdi sempre accesi) devi andare su status & support e poi vdsl status. Se ha invece il technicolor aka scolapasta devi cliccare sull'icona con la chiave inglese e cacciavite dove c'è scritto connettività di rete e poi WAN.

Se sei collegato in modalità pppoe non puoi collegarti al technicolor in quanto viene bypassato quindi o colleghi un altro pc direttamente al technicolor oppure imposti il tp-link in modalità dynamic ip o static ip ma non vedo quale sia l'utilità di questa scelta
Si, sono in pppoe (è la soluzione migliore?).
Pensavo di aver sbagliato qualcosa :lol:
Alla fine una volta impostato, non userò più il pannello dello scolapasta.

Si, sono in pppoe (è la soluzione migliore?).
Pensavo di aver sbagliato qualcosa :lol:
Alla fine una volta impostato, non userò più il pannello dello scolapasta.
No il procedimento è giusto. Se vuoi escludere completamente la parte router del technicolor e usare il tp-link devi usare la modalità pppoe. Se non l'hai fatto sul technicolor disattiva tutti i servizi di condivisione quali dlna, ftp etc e anche il firewall

ps. ieri stavo smanettando con il file di backup del technicolor e ho trovato il modo per cambiare i dns però ho visto che da nessuna parte si parla. Se serve posso indicare quali sono le righe da cambiare.

No il procedimento è giusto. Se vuoi escludere completamente la parte router del technicolor e usare il tp-link devi usare la modalità pppoe. Se non l'hai fatto sul technicolor disattiva tutti i servizi di condivisione quali dlna, ftp etc e anche il firewall

ps. ieri stavo smanettando con il file di backup del technicolor e ho trovato il modo per cambiare i dns però ho visto che da nessuna parte si parla. Se serve posso indicare quali sono le righe da cambiare.
Ok, grazie mille :D
Ah ecco, mi hai fatto venire in mente sta cosa dei DNS, come si fanno a cambiare?

Non so se sul sito Wholesale posso vedere gli upgrade dei DSLAM. Credo la terza generazione abbia anche un numero diverso di porte se non ricordo male

Nei file sul sito Wholesale ho visto che c'è un campo chiamato "SLA kit" delle volte c'è scritto 35/60 altre volte 60. Riguarda i DSLAM sulla strada da 48 o 192 porte per caso? Oppure cosa indicata.
1a e 2a generazione hanno 48 porte, mentre la terza ne ha 192.
Lo "sla kit vula" non riguarda i DSLAM in strada, ma riguarda il tempo necessario per la richiesta di un kit vula in centrale da parte di un olo. È 35/60 quando c'è già almeno un kit vula in centrale (quindi ci mettono meno essendoci già predisposizione - 35gg nella maggior parte dei casi) o 60 quando ancora non ci sono kit vula.
Qualcuno con la fibra tim ha problemi di disconnessione? Dite che può essere diafonia? Cosa posso fare?
Non credo sia diafonia. Quella ti abbassa la portante, ma, a meno che non ci sia un numero elevatissimo di linee, non dovrebbe arrivare a causare disconnessioni.
Più probabilmente c'è un problema all'ONU.
Posta i dati del modem intanto.

Non credo sia diafonia. Quella ti abbassa la portante, ma, a meno che non ci sia un numero elevatissimo di linee, non dovrebbe arrivare a causare disconnessioni.
Più probabilmente c'è un problema all'ONU.
Posta i dati del modem intanto.

No non ci stanno molte attivazioni infatti,credo compreso me siamo 3

I dati intendi questi? http://i.imgur.com/qhUkDUg.jpg

Down segna 108 mentre up 19

Prima di postare i miei dati devo fare una premessa.
Stavo guardando la scatola del modem per capire quale fosse e mi capita in mano un filtro vdsl. Mi chiedo subito: "Ma questo che ci fa qui? Perchè, 3 mesi fa, il tecnico che mi ha installato il modem non l'ha collegato?"... quindi leggo le istruzioni e vedo che c'è scritto di collegarlo. Basito vado al modem (che non funziona da 24 ore) e lo attacco. Spengo e riaccendo e dopo 2 minuti tutto torna a funzionare! Allora mi chiedo: ma come ha fatto a funzionare fino adesso? E il filtro? A cosa serve!?
Detto questo, ecco i miei dati:
Modalità DSL
ITU-T G.993.2 Annex B (VDSL2)
Lo stato della linea DSL
Bit rate corrente
1130 [kbps] / 23156 [kbps]
G.INP
/
Massimo bit rate ottenibile
1130 [kbps] / 23327 [kbps]
Margine di rumore
6.2 [dB] / 6.3 [dB]

Secondo voi come sono questi parametri? Lo chiedo perché la navigazione web è "diversamente veloce" e la linea è stabile quanto quando avevo l'adsl
bd6562b3e3e0a3c1293b8b913ef7714c.jpg

4283938606e0ca8c0161188160e26112.jpg

Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk

Be si, probabilmente stavano posizionando i cavi veri e propri della fibra ottica, che non sono quelli "rossi e bianchi" che si vedono spesso, infatti quelle sono delle semplici guaine. Infatti l'infilaggio dei cavi veri e propri viene effettuato così.

Mentre i collegamenti sono diversi. Ora dipende da che lavoro stavano svolgendo...Dimmi qualcosa in più ;)

Se la traccia è stata riaperta dopo la posa dell'anno scorso, è probabile che si siano verificati problemi alla tratta (tipo il guasto della muffola giuntatrice, ad esempio).
Se è così, occorre attendere ancora un po' per la vendibilità.

Krasic, la posa era già stata completata l'anno scorso.
Quando vengono calati i porta-fibra, dopo poco si procede all'infiltrazione dei fasci di fibra.
Se hanno dovuto riaprire la mini-trincea, c'è qualcosa che non va e devono intervenire i giuntisti. ;)

Domattina appena scendo chiedo se li trovo, cosa abbastanza probabile
ero venuto a conoscenza di problemi tra enel e comune tramite una tizia interna a telecom per il mio cabinet, ma assieme a quello tutti quelli di Marano di Napoli, sempre gli stessi, venivano rinviati
Stasera tornato a casa ho trovato un bel buco coperto che collegava il cavo principale calato quasi due anni e mezzo fa al cabinet, ma su quest'ultimo nessuna modifica, se non un tubo coperto sulla canalina dove attaccano i gruppi di alimentazione.

Secondo voi come sono questi parametri? Lo chiedo perché la navigazione web è "diversamente veloce" e la linea è stabile quanto quando avevo l'adsl
bd6562b3e3e0a3c1293b8b913ef7714c.jpg

4283938606e0ca8c0161188160e26112.jpg

Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk
Valori normali. Dovresti essere a 400m di distanza dall'armadio se i cavi fanno il giro giusto. Agganci comunque poco per la tua distanza. Io prendo 93 e ho 16.8 di attenuazione.
Quanto disti?
Quante prese hai in casa?
Se più di una, il modem va collegato sulla prima presa e il restante impianto va isolato.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro