[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
2 pallini = doppia derivazione.
Cattivo segno.
La linea, purtroppo, non sarà delle migliori.
Per il resto, errore di copertura nel database (spesso a causa del civico).

Potrebbe essere il modem.
Le Play come sono collegate?

Difficile stabilire il motivo.

Non è la prima volta che accade una cosa del genere.
Più che richiamare solo per sapere se la pratica è in lavorazione non puoi fare nulla.
Hai il numero di pratica?

Come detto più volte, anche il migliore dei modem può avere problemi su determinate linee.
Inoltre, potrebbe anche esserci una piccola incompatibilità tra il Sercomm e il modello di piastra presente in armadio.

Il pagamento dell'intervento non è una discriminante per essere attivati prima.
Purtroppo, in alcune zone, si lavora male, molto male...

Più che ribellate, potrebbero anche esserci movimenti in corso sull'OLT. ;)

Più che richiedere l'intervento dell'amico @Lorenzo1996l altro non possiamo fare qui per questa evenienza.
Mi spiace.

Problemi al nodo.
Ma questo al 187/1949 non lo sanno, né possono saperlo.
Comunque, aspetta il modem e poi ne riparliamo.

:sisi:
Dovete attendere la normalizzazione post-intervento.
Evitate di chiamare il 1949 per questo problema. ;)
Il modem non mostra alcun problema nei log. Tutto regolare.
A questo punto, la causa più probabile è di lavori all'ONT come da te specificato :ok:.

Manda con il sirio tutti e due i valori pls.
(Ser e baffo)
Mannaggia l'ho già dovuto riportare al mio amico perché era di un suo amico che mi aveva fatto il favore di prestarmelo per una prova ... se riesco glielo richiedo e vi/ti dico... Quando ho testato il Sercomm non c'era attaccato nulla... era meglio provarlo con un telefono attaccato??

Mannaggia l'ho già dovuto riportare al mio amico perché era di un suo amico che mi aveva fatto il favore di prestarmelo per una prova ... se riesco glielo richiedo e vi/ti dico... Quando ho testato il Sercomm non c'era attaccato nulla... era meglio provarlo con un telefono attaccato??
Attacca senza nulla il baffo e vedi i valori.

Ok per i valori di attenuazione diversamente calcolati dal Sercomm, ma prendere meno di portante rispetto al "baffo" proprio non pensavo avendo letto quasi tutti aumentare la banda ...
Guardate ad esempio i valori col baffo adesso con attaccato un telefono Sirio normalissimo invece del cordless Panasonic... :-S
Visualizza allegato 230733
Che linea....
Come ti dicevo sopra, è possibile.
Diffida da chi ti dice che quello specifico modello prende più di tutti su qualsiasi linea.
Concordi, @XNeon ?

Il modem non mostra alcun problema nei log. Tutto regolare.
A questo punto, la causa più probabile è di lavori all'ONT come da te specificato :ok:.
:ok:
;)
Le prove vanno sempre fatte senza altri apparati collegati.
Successivamente al 1° test, si può iniziare a collegare gli eventuali apparecchi. :)

Come ti dicevo sopra, è possibile.
Diffida da chi ti dice che quello specifico modello prende più di tutti su qualsiasi linea.
Concordi, @XNeon ?

:ok:
;)

Le prove vanno sempre fatte senza altri apparati collegati.
Successivamente al 1° test, si può iniziare a collegare gli eventuali apparecchi. :)
Eh si, dipende da condizione a condizione.

Salve a tutti. Vi scrivo perché ho qualche dubbio sull'attivazione di questa vdsl. Sono stati installati gli armadi da qualche giorno, su kpn l'armadio della mia zona risulta attivo, stessa cosa su LIDO. Il problema arriva quando inserisco il mio attuale numero fisso, con Infostrada, per il passaggio: la fibra non è presente, ma solo la 20 mbs. Se inserisco l'indirizzo è attivabile, non presente con il numero fisso. Nel centro TIM mi hanno detto che il numero è aziendale (?) Chiamato Infostrada, mi confermano che è privato. Chiamo il 187 ( TIM) e mi comunicato che il problema si presenta perché non sono mai stato Telecom ( vero, ma mi puzza di bugia: non credo abbia molto senso). Si può attivare una nuova linea ma non effettuare il passaggio dal vecchio gestore. Chiedo ora a voi esperti: è normale che l'indirizzo risulta coperto, ma non il numero? Cosa comporterebbe attivare una nuova linea anziché effettuare il passaggio ( oltre alla mancata portabilità, che detto tra noi, importa poco)? Attendo una vostra risposta e vi ringrazio in anticipo

Salve a tutti. Vi scrivo perché ho qualche dubbio sull'attivazione di questa vdsl. Sono stati installati gli armadi da qualche giorno, su kpn l'armadio della mia zona risulta attivo, stessa cosa su LIDO. Il problema arriva quando inserisco il mio attuale numero fisso, con Infostrada, per il passaggio: la fibra non è presente, ma solo la 20 mbs. Se inserisco l'indirizzo è attivabile, non presente con il numero fisso. Nel centro TIM mi hanno detto che il numero è aziendale (?) Chiamato Infostrada, mi confermano che è privato. Chiamo il 187 ( TIM) e mi comunicato che il problema si presenta perché non sono mai stato Telecom ( vero, ma mi puzza di bugia: non credo abbia molto senso). Si può attivare una nuova linea ma non effettuare il passaggio dal vecchio gestore. Chiedo ora a voi esperti: è normale che l'indirizzo risulta coperto, ma non il numero? Cosa comporterebbe attivare una nuova linea anziché effettuare il passaggio ( oltre alla mancata portabilità, che detto tra noi, importa poco)? Attendo una vostra risposta e vi ringrazio in anticipo
Premesso che passaggi/migrazioni sono sempre sconsigliati a causa delle lungaggini al limite del ridicolo, ti rispondo che è possibile che ci sia un errore nel database, il quale non contempla la tua numerazione come migrabile a FTTC.
Per cui, se puoi, attiva una nuova linea TIM, fatti attivare correttamente la VDSL2 e disdici quella Infostrada.
E' la soluzione più semplice e meno dispendiosa in termini di tempo e disagi. ;)

Premesso che passaggi/migrazioni sono sempre sconsigliati a causa delle lungaggini al limite del ridicolo, ti rispondo che è possibile che ci sia un errore nel database, il quale non contempla la tua numerazione come migrabile a FTTC.
Per cui, se puoi, attiva una nuova linea TIM, fatti attivare correttamente la VDSL2 e disdici quella Infostrada.
E' la soluzione più semplice e meno dispendiosa in termini di tempo e disagi. ;)
Ah ok ti ringrazio. Sai anche darmi qual'è la procedura da seguire? ( Attivare la linea, poi richiedere recesso, se devo inviare documenti ecc...)

@gino7777 @luigidavino grazie per le risposte :)

Purtroppo non mi è stato comunicato nessun numero di pratica, ne alla prima richiesta del 17 gennaio (che per il 187 neanche risulta fatta), ne alla seconda del 23 gennaio, dove sono stato chiamato dal reparto commerciale Tim, dopo mia ulteriore richiesta informazioni al 187 del 22 gennaio.
Proverò a risentire il 187 e vediamo cosa dicono.

Ah ok ti ringrazio. Sai anche darmi qual'è la procedura da seguire? ( Attivare la linea, poi richiedere recesso, se devo inviare documenti ecc...)
Per l'attivazione della nuova linea è molto semplice: vai su www.tim.it e segui le istruzioni a video dell'offerta TIM SMART FIBRA.
Per la disdetta, occorre che ti informi presso Infostrada.
Ad ogni modo, io ti consiglio di disdirla dopo l'attivazione della linea TIM (diciamo 1 settimana dopo). ;)
@gino7777 @luigidavino grazie per le risposte :)

Purtroppo non mi è stato comunicato nessun numero di pratica, ne alla prima richiesta del 17 gennaio (che per il 187 neanche risulta fatta), ne alla seconda del 23 gennaio, dove sono stato chiamato dal reparto commerciale Tim, dopo mia ulteriore richiesta informazioni al 187 del 22 gennaio.
Proverò a risentire il 187 e vediamo cosa dicono.
E questo non va bene.
La prima regola è richiedere il numero di pratica/segnalazione, qualora l'operatore non lo fornisca spontaneamente.
Potresti sentire @Lorenzo1996l se può aiutarti per una nuova richiesta.
A disposizione. :)

Potrebbe essere il modem.
Le Play come sono collegate?

Problemi al nodo.
Ma questo al 187/1949 non lo sanno, né possono saperlo.
Comunque, aspetta il modem e poi ne riparliamo
Ok grazie mille. Ora sono uscito ed era tornato a funzionare, mah senza parole. Se 187/1949 non ne sanno nulla quindi in teoria dovrei dirglielo io nella speranza che lo capiscano?

Ok grazie mille. Ora sono uscito ed era tornato a funzionare, mah senza parole. Se 187/1949 non ne sanno nulla quindi in teoria dovrei dirglielo io nella speranza che lo capiscano?
Lascia perdere perché difficilmente troverai qualcuno che sappia di cosa tu stia parlando.
E, anche ammesso che capiscano, ti direbbero che non è come dici. ;)

E questo non va bene.
La prima regola è richiedere il numero di pratica/segnalazione, qualora l'operatore non lo fornisca spontaneamente.
Potresti sentire @Lorenzo1996l se può aiutarti per una nuova richiesta.
A disposizione. :)

Ed hai perfettamente ragione, il bello che lo faccio oramai automaticamente quando mi capita in ambito lavorativo, ma stupidamente nel mio caso non ci ho pensato.
Quelle poche volte che ho dovuto aprire una pratica al 187, mi è sempre arrivata notifica via SMS ed anche questa volta aspettavo fiducioso :P
Mi auguro si risolva tutto senza dover disturbare anche il buon Lorenzo :)

P.S.:Rileggendo qualche post precendete dici che il passaggio da ADSL a VDSL è irreversibile, quindi nel caso di prestazioni peggiori (o peggio, di mancato funzionamento come sta capitando ad un utente) non c'è modo da farsi ricollegare alla precedente lina "full rame"?

Grazie mille :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro