[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Grazie Luigi. Pensavo invece fosse possibile grazie a tim con un accordo e invece no, buono a sapersi ;)

Un ultima cosa, ma è vero che il costo del kit VULA di TIM è di 203 o 230€ l'attivazione con un canone mensile di 198€? Una bella spesa per l'operatore e un buon guadagno per TIM! :D

Se comunque fosse vero i costi sostenuti si riferiscono alla sola prima volta per usufruire poi delle rete di tim da fornire ai clienti, o a singola attivazione? Penso la prima

Ultima modifica:
Grazie Luigi. Pensavo invece fosse possibile grazie a tim con un accordo e invece no, buono a sapersi ;)

Un ultima cosa, ma è vero che il costo del kit VULA di TIM è di 203€ l'attivazione con un canone mensile di 198€? Una bella spese per l'operatore!

Se comunque fosse vero i costi sostenuti si riferiscono alla sola prima volta per usufruire poi delle rete di tim da fornire ai clienti, o a singola attivazione? Penso la prima
Si, è così.
Inoltre, se la porta viene cessata, sono altri €59,96.
Tutti i prezzi aggiornati sono disponibili sul sito wholesale.telecomitalia.com
;)

Tanto non è che ci sia tutta questa differenza tra i 2...! :asd:

Confermo che trattasi di assenza di diafonia. ;)

Dimentichi eventuali fenomeni diafonici in armadio...
C'entra poco che sul tuo multicoppia ci sia solo la tua di utenza VDSL2. :sisi:

ma è dovuta a cosa questa improvvisa assenza di diafonia? a quanto vedo io non sono stati fatti lavori ed anzi come ho detto in precedenza l'armadio risulta saturo... possibile che abbiano fatto disdetta alcuni clienti contemporaneamente per cui c'è meno disturbo per quelli rimasti? vabbè, meglio così!

ma è dovuta a cosa questa improvvisa assenza di diafonia? a quanto vedo io non sono stati fatti lavori ed anzi come ho detto in precedenza l'armadio risulta saturo... possibile che abbiano fatto disdetta alcuni clienti contemporaneamente per cui c'è meno disturbo per quelli rimasti? vabbè, meglio così!

La cessazione anche di 1 sola utenza può comportare un aumento improvviso di 20 Mbps.
Tutto dipende dalla quantità di disturbi che introduceva sul tuo doppino.
Non c'entra niente l'assenza di lavori, e la saturazione delle risorse non comporta problemi come per l'ADSL perché, per come è strutturata la rete, è alquanto improbabile che si saturi da un momento all'altro. ;)

Armadio D;
Chiostrina 08;
Posto in armadio riservato al multicoppia 90 (non riesco a capire se è uno 0 o altro).
Per il KO, potresti essere in Rete Rigida (solitamente tutte le utenze che presentano sulle piastrine identificative una o più lettere al posto dei numeri sono attestate direttamente in Centrale), ecco perché la richiesta viene rigettata (è molto difficile essere attivati in VDSL2 con Distributore da Centrale).
Scusa, perché citi l'armadio 30?

Intanto grazie della spiegazione! Non è 90 ma D 04 9·· (due pallini dopo il nove). Armadio 30 perchè tutti i siti in cui controllo mi danno quello come numero sul mio civico (anche chiamando il call center mi hanno detto di essere su quell'armadio), errato evidemente visto il codice della chiostrina.

upload_2017-1-27_19-29-23.webp

upload_2017-1-27_19-5-57.webp

Ultima modifica:
Ok, ma non dovremmo riscontrare anomalie se è quello che penso io.

Di niente. ;)

P.S.: a proposito delle citazioni: e io che devo dire, allora? :asd:
Scherzo, ovviamente.
A disposizione. :)
Ecco le statistiche. Avevo risolto riavviando nuovamente il modem ma ora, adesso proprio, sto riavendo lo stesso problema iniziale. In pratica navigazione lenta, speed testa che non partono e messaggi che non partono o non arrivano. Funziona solo il pc tramite cavo perchè se provo a collegarci le Play (3 e 4) non me le fa connettere. Ho chiamato il 1949 e dopo un aggiornamento funzionava tutto tranne le Play ma dopo circa 5 minuti è tornato tutto come prima. Help ahahah

Allegati

• Screenshot_20170128-081912.webp
    Screenshot_20170128-081912.webp
    72.6 KB · Visualizzazioni: 41
@luigidavino @Valerio Nebuloni neanche a farlo apposta, oggi il primo black out:
00697b964e40cf019a16ac31954db48e.jpg

38c9cef3cd93291c098342eb85d41ca1.jpg

05b13a980bcfe9ca8014cf9139e42e01.jpg

Pubblicità
Pubblicità
Indietro