[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Ed hai perfettamente ragione, il bello che lo faccio oramai automaticamente quando mi capita in ambito lavorativo, ma stupidamente nel mio caso non ci ho pensato.
Quelle poche volte che ho dovuto aprire una pratica al 187, mi è sempre arrivata notifica via SMS ed anche questa volta aspettavo fiducioso :P
Mi auguro si risolva tutto senza dover disturbare anche il buon Lorenzo :)

P.S.:Rileggendo qualche post precendete dici che il passaggio da ADSL a VDSL è irreversibile, quindi nel caso di prestazioni peggiori (o peggio, di mancato funzionamento come sta capitando ad un utente) non c'è modo da farsi ricollegare alla precedente lina "full rame"?

Grazie mille :)
No.
Per nessun motivo si può ritornare al rame.
Saresti costretto a disdire quella linea e a richiederne un'altra.
Anche nel caso la linea fosse dichiarata "inesercibile".

Argh è un po' una roulette russa :P:suicidio:
Speriamo bene :)
Tranquillo.
I casi di linee inesercibili si contano sulle dita della mano. ;)

Quindi stai velatamente dicendo che casomai il cambio del modem non risolva nulla, io dovrei arrangiarmi?
Non ho detto questo.
Solo che ci vorrà del tempo affinché la situazione si normalizzi.

Come ti dicevo sopra, è possibile.
Diffida da chi ti dice che quello specifico modello prende più di tutti su qualsiasi linea.
Concordi, @XNeon ?

:ok:
;)

Le prove vanno sempre fatte senza altri apparati collegati.
Successivamente al 1° test, si può iniziare a collegare gli eventuali apparecchi. :)

Si sì infatti il sercomm l'ho testato senza niente attaccato e faceva peggio del baffo...bah

Come detto più volte, anche il migliore dei modem può avere problemi su determinate linee.
Inoltre, potrebbe anche esserci una piccola incompatibilità tra il Sercomm e il modello di piastra presente in armadio.

Ok, però i 73 in DL e 21 in UL sul tester del tecnico io li ho visti
Con i miei occhi :-)))))
Devo provare con lo scolapasta ?? :-D e via che lo provo tuttiiii!!!

I valori del tester non li raggiungerai mai. Comunque stranissimo il fatto del sercomm. Il problema è in ogni caso della tua linea. Hai att in upload sbilanciata.

Identici a quelli col Sirio attaccato... il cordless panasonic quindi è confermato "ciucci" ~8,10 Mbit

Si sì infatti il sercomm l'ho testato senza niente attaccato e faceva peggio del baffo...bah

Stacca quel cordless, và.
I valori del tester non sono ottenibili con facilità.

I valori del tester non li raggiungerai mai. Comunque stranissimo il fatto del sercomm. Il problema è in ogni caso della tua linea. Hai att in upload sbilanciata.
Quoto e confermo. :sisi:
Tutto dipende dal chipset del modem, dal firmware e dalla piastra presente in armadio.
Questo per quanto riguarda la pura portante negoziata.
In ADSL, ad esempio, il Golden Modem del tecnico segnava 13 di portante, mentre io ne riuscivo ad agganciare 15 con un Netgear D6300.
Per il resto, è la linea a non essere propriamente performante. ;)

Salve a tutti. Ho un problema molto strano con la linea. Sono un giocatore di LoL e nel client spesso riscontro il problema "Disconnesso dalla chat", problema parecchio fastidioso. Facendo delle ricerche e andando nel log del router ho scoperto che spesso coincide con il problema "The HG tries to contact the ACS" . Allego pic per chiarezza. Qualcuno sa cosa potrei fare? https://gyazo.com/cd70953ee462695c0f0f6c630c841d3c
cd70953ee462695c0f0f6c630c841d3c

Salve a tutti. Ho un problema molto strano con la linea. Sono un giocatore di LoL e nel client spesso riscontro il problema "Disconnesso dalla chat", problema parecchio fastidioso. Facendo delle ricerche e andando nel log del router ho scoperto che spesso coincide con il problema "The HG tries to contact the ACS" . Allego pic per chiarezza. Qualcuno sa cosa potrei fare? https://gyazo.com/cd70953ee462695c0f0f6c630c841d3c
cd70953ee462695c0f0f6c630c841d3c
Io ho risolto inserendo il dispositivo incriminato nella DMZ (http://192.168.1.1/internet.html#sub=27). Anche io problemi di disconnessioni con le chat vocali ma PS4.

Io ho risolto inserendo il dispositivo incriminato nella DMZ (http://192.168.1.1/internet.html#sub=27). Anche io problemi di disconnessioni con le chat vocali ma PS4.
Ok grazie quindi inserisco in DMZ il dispositivo che uso per giocare, effettivamente questa opzione ancora non l'avevo provata. Fino ad ora ho provato ad aprire tutte le porte incriminate, effettuare vari test con netanalyzer ma non sembrano esserci problemi :/. Grazie per il consiglio ti farò sapere.

Ok grazie quindi inserisco in DMZ il dispositivo che uso per giocare, effettivamente questa opzione ancora non l'avevo provata. Fino ad ora ho provato ad aprire tutte le porte incriminate, effettuare vari test con netanalyzer ma non sembrano esserci problemi :/. Grazie per il consiglio ti farò sapere.
Ok, son qui ;)

Non ho detto questo.
Solo che ci vorrà del tempo affinché la situazione si normalizzi.
Ah ok. Probabilmente ti sto rompendo, ma come avverrebbe questa normalizzazione. Mi hai detto che la cosa è praticamente non segnalabile a 187/1949 e se non è segnalabile non capisco come sia risolvibile. Su internet non ho trovato nessuno con il mio stesso problema ad eccezione di un forum di un gioco in cui diversi giocatori avevano dei problemi su un nodo verso un server estero. E diciamo che è la cosa che interesserebbe a me in quanto le Play (ma anche la stessa applicazione) sono praticamente inutilizzabili.

Edit: quando ero uscito di casa funzionava, sono tornato da 10 minuti, prima non andava ora sì, e ciò lo constato dall'avvio dello speed test e dall'apertura dell'app Playstation

Ah ok. Probabilmente ti sto rompendo, ma come avverrebbe questa normalizzazione. Mi hai detto che la cosa è praticamente non segnalabile a 187/1949 e se non è segnalabile non capisco come sia risolvibile. Su internet non ho trovato nessuno con il mio stesso problema ad eccezione di un forum di un gioco in cui diversi giocatori avevano dei problemi su un nodo verso un server estero. E diciamo che è la cosa che interesserebbe a me in quanto le Play (ma anche la stessa applicazione) sono praticamente inutilizzabili.

Edit: quando ero uscito di casa funzionava, sono tornato da 10 minuti, prima non andava ora sì, e ciò lo constato dall'avvio dello speed test e dall'apertura dell'app Playstation
Assolutamente non mi stai rompendo. Tranquillo. ;)
La normalizzazione avverrà nel momento in cui le squadre di livello superiore di TIM interverranno direttamente sui nodi di Backbone.
Non è segnalabile semplicemente perché, per questo tipo di esigenze, TIM non risponde direttamente ai privati, essendo un guasto ad un livello superiore della rete di accesso primaria (cioè quella che, sostanzialmente, collega OLT --- Sede ONU --- Sede Utente) e che non compromette totalmente la fruizione del servizio.
So che sembra incomprensibile, ma, purtroppo, è così.

P.S.: loro sono perfettamente al corrente di queste situazioni, così come per la saturazione a monte dei MUX e degli instradamenti pessimi con i server esteri.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro