Dite che sostituendo la trecciola bianco-rossa da 0.6 mm con un cavo in bronzo da 1 mm si possano avere dei miglioramenti?
Filo rigido di Bronzo (senza Cadmio)
MASSIMA RESISTENZA IN CC a 20C: 37,5 Ohm/Km
MINIMA RESISTENZA DI ISOLAMENTO: 10.000 Mohm/Km
Lascia stare. ;)
mmmmmhhhh
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Ti vedo perplesso, Valerio.
Ma entrambi sappiamo bene com'è la situazione dal punto di vista legale. ;)
salve ragassuoli! è un po' che non facevo un giro sul forum... ho letto nelle ultime pagine del topic molta gente che si lamenta per svariati problemi... io invece strano ma vero sono felice come una pasqua! un anno fa esatto attivai la smart fibra 100 mega di tim ed ero assestato per i primi 3-4 mesi sui 70 mega... poi pian pianino cominciai a perdere un mega qua e un mega là arrivando a 55 mega che è durato fino a 3 giorni fa quando tutto di colpo faccio uno speed test per curiosità e mi esce 80 mega! e da allora sono costante sugli 80 mega più o meno.. anche l'attenuazione è scesa e i parametri in generale sembrano migliori di prima... vi metto uno screen:
Visualizza allegato 230544
speed test appena fatto:
il fatto è che il mio armadio è un paio di mesi che è saturo e quindi questa impennata tutto di colpo non me la spiego! beh incrocio le dita e faccio gli scongiuri! speriamo che duri! ahahahah
ciauuuuuuz!!!
E' assai probabile che qualche utenza sia stata scollegata.
Inoltre, il processo di desaturazione delle risorse, a volte, viene avviato e comunicato solo dopo che si sono liberati un certo numero di posti in armadio.
Sono il primo utente in armadio e il mio è un passaggio da tutto di tim a smart fibra.
Come ti dissi, questo è il problema principale.
Rieccomi a scocciare, ma sti 200 mega?
Non prenderla male, ma se non è stato comunicato nulla in prima pagina, oltre al fatto che non è stato ancora creato un thread apposito, significa che non ci sono novità.
Se tu avessi letto appena 5 pagine indietro, al primo post avresti trovato una delle migliaia di risposte che ho/abbiamo fornito a domande come questa. :)
Quindi i cavi ti sembrano buoni?
Allora proverò ad attaccarmi direttamente al doppino :D
Il cavo blu non so cosa sia, appena posso ci darò un'occhiata.
Bene o male valgono le stesse domande che ho fatto sopra.
Ma qual è la particolarità di quel connettore keystone? Come mai non tutti possono metterlo?
Grazie ad entrambi per le risposte.
I cavi sono buoni. Controlla, piuttosto, nei mammut se c'è qualche impurità.
Nel caso, sostituiscili.
Il cavo blu altro non è che un cavo di fase dei trifilari.
Poiché non ti è stata posata la classica trecciola, te lo ritrovi tra i piedi.
Collegati direttamente al doppino senza passare per derivazioni.
I Keystone sono i frutti che vengono montati, ad esempio, da Fastweb in caso di esecuzione del ribaltamento delle prese per ADSL (che, tecnicamente, è diverso dal sezionamento che occorre fare per la VDSL2; il termine ribaltamento viene usato impropriamente anche qui. Ma lasciamo correre).
La particolarità sta nel fatto che i contatti del plug permettono di ricevere un segnale non filtrato dal PCB della presa Telecom (attenuazione che può arrivare anche ad 1 db., come nel mio caso).
Non tutti possono montarlo per alcuni motivi.
Ad esempio: linee troppo rumorose potrebbero diventare instabili.
Inoltre, la difficoltà, in alcune zone, di reperirli, impedisce la loro installazione.
Non in ultimo, l'impianto non è a norma e, in caso di intervento tecnico, il frutto lo devi far sparire, pena problemi ed eventuali addebiti, anche se per cause non imputabili alla Sede Utente.
Quindi, chi non ha manualità e/o ha problemi a fare questi "giochetti", è meglio che lasci la Presa Telecom. ;)
Non potevano nuovamente attivarti l'adsl ?
Non ho capito perché, ma il tecnico mi ha detto che una volta avviato il passaggio non si può ritornare su adsl....
Come ho avuto modo di spiegare parecchie volte, il processo di commutazione da ADSL a VDSL2 è irreversibile.
Anche in caso di nuova attivazione con richiesta diretta della FTTC, non è assolutamente possibile configurare una connessione ADSL, in primis perché il foglio lavori non contiene tali istruzioni, e, poi, per i vincoli tecnico/amministrativi posti da TIM al riguardo. ;)