[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
ragazzi vi richiedo di nuovo aiuto, mi hanno impostato un profilo 30/3 nonostante il mio sia un contratto a 100/20 ho chiamato + volte il 191,(dato che è un contratto p.iva) stamattina mi hanno detto che è prassi normale e che devo attendere ancora 48h per la trasformazione......devo crederci o mi stanno prendendo per i fondelli? qualcun altro ha avuto un esperienza simile con Tim business?
Non è la prassi.
E' un errore del commerciale che ha comunicato al tecnico di impostare il 30/3.
Ora devi attendere la gestione del reclamo (perché il ticket verrà gestito così).
Attendi queste 48h e poi, qualora non siano intervenuti, richiama per sollecitare.

Grazie mille. Finalmente ho capito.
Di niente.
A disposizione. :)

Ok, speriamo bene, ti terrò informato.
Sono qui. ;)

Ho chiamato il 1949 giusto per sfizio, e non puoi immaginare cosa è venuto fuori! In pratica l'operatore si è indignato perché ha detto che tutto dipende da un guasto in centrale che è stato segnalato il 5 ottobre 2016 e che ancora risulta in lavorazione. Quando io gli ho detto che quella segnalazione riguardava l'adsl e era stata risolta, mi ha detto di no e che il problema affligge anche l'attivazione della fibra. Mi ha chiesto scusa per il disagio, mi ha detto che ho diritto al rimborso, mi ha dato il numero della pratica e mi ha detto di contattare il 187 commerciale. Inoltre mi ha detto di dire si tratta di un plurimo certificato. Cosa significa?

Ho chiamato il 1949 giusto per sfizio, e non puoi immaginare cosa è venuto fuori! In pratica l'operatore si è indignato perché ha detto che tutto dipende da un guasto in centrale che è stato segnalato il 5 ottobre 2016 e che ancora risulta in lavorazione. Quando io gli ho detto che quella segnalazione riguardava l'adsl, mi ha detto che il problema affligge anche l'attivazione della fibra. Mi ha chiesto scusa per il disagio, mi ha detto che ho diritto al rimborso, mi ha dato il numero della pratica e mi ha detto di contattare il 187 commerciale. Inoltre mi ha detto di dire si tratta di un plurimo certificato. Cosa significa?
Guasto in Centrale, eh?
Lo sa questo tizio che la VDSL2 è erogata dagli zainetti sugli armadi, sì? :asd:
Ricordati che un disagio per l'ADSL non può ripercuotersi sulla FTTC, perché i circuiti sono completamente diversi.
Chiamare il 187 commerciale è inutile e deleterio, perché, ufficialmente, tu non puoi essere attivato per un guasto tecnico, e, per il quale, per il momento, non hai diritto ad alcun rimborso.
Plurimo certificato vuol dire che il disagio permane da parecchio tempo ed è stato più volte comunicato al settore tecnico.
Ma non è assolutamente il tuo caso.
Lascia perdere, vá. ;)
Attendi la risposta scritta al fax.
Ma ho come il presentimento che anche lì ci sarà da ridere...! :D

Ma modem Fritz box compatibili con il profilo 35b non ne sono ancora stati commercializzati? Se ne parlava l'anno scorso.
No, e, comunque, questo non è il thread adatto. ;)

Guasto in Centrale, eh?
Lo sa questo tizio che la VDSL2 è erogata dagli zainetti sugli armadi, sì? :asd:
Ricordati che un disagio per l'ADSL non può ripercuotersi sulla FTTC, perché i circuiti sono completamente diversi.
Chiamare il 187 commerciale è inutile e deleterio, perché, ufficialmente, tu non puoi essere attivato per un guasto tecnico, e, per il quale, per il momento, non hai diritto ad alcun rimborso.
Plurimo certificato vuol dire che il disagio permane da parecchio tempo ed è stato più volte comunicato al settore tecnico.
Lascia perdere, vá. ;)
Ma ho come il presentimento che anche lì ci sarà da ridere...!
Ah :(. Ed io che credevo questa fosse l'imbroccata giusta... Va bè, aspetterò...

Domanda per gli esperti.... ho notato che fra ieri e oggi sui sovralzi degli armadi tim nella mia zona (tutti programmati per gennaio) hanno appiccicato degli adesivi tondi verdi con scritto "OK". Qualcuno sa che significano? Buon segno?

Domanda per gli esperti.... ho notato che fra ieri e oggi sui sovralzi degli armadi tim nella mia zona (tutti programmati per gennaio) hanno appiccicato degli adesivi tondi verdi con scritto "OK". Qualcuno sa che significano? Buon segno?
Collaudo della Sede ONU riuscito.
Lasciano il tempo che trovano, perché i moduli possono guastarsi da un momento all'altro.

Guasto in Centrale, eh?
Lascia perdere, vá. ;)
Ma ho come il presentimento che anche lì ci sarà da ridere...! :D

No, e, comunque, questo non è il thread adatto. ;)

Questa non l'ho capita.;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro