[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
ragazzi vi richiedo di nuovo aiuto, mi hanno impostato un profilo 30/3 nonostante il mio sia un contratto a 100/20 ho chiamato + volte il 191,(dato che è un contratto p.iva) stamattina mi hanno detto che è prassi normale e che devo attendere ancora 48h per la trasformazione......devo crederci o mi stanno prendendo per i fondelli? qualcun altro ha avuto un esperienza simile con Tim business?
Non è la prassi.
E' un errore del commerciale che ha comunicato al tecnico di impostare il 30/3.
Ora devi attendere la gestione del reclamo (perché il ticket verrà gestito così).
Attendi queste 48h e poi, qualora non siano intervenuti, richiama per sollecitare.

Grazie mille. Finalmente ho capito.
Di niente.
A disposizione. :)

Ok, speriamo bene, ti terrò informato.
Sono qui. ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: emanu37429

soap00

Utente Attivo
220
16
CPU
FX 8350
Dissipatore
212 Evo
Scheda Madre
Asrock 970 rev.3
HDD
WD Blue 1Tb
RAM
DDR3 8 Giga 1600mhz Kingston HyperX Fury
GPU
Ati R9 270X
PSU
Thermaltake Berlin
Case
Cooler MAster k280
OS
Windows 7 Ultimate


Ho chiamato il 1949 giusto per sfizio, e non puoi immaginare cosa è venuto fuori! In pratica l'operatore si è indignato perché ha detto che tutto dipende da un guasto in centrale che è stato segnalato il 5 ottobre 2016 e che ancora risulta in lavorazione. Quando io gli ho detto che quella segnalazione riguardava l'adsl e era stata risolta, mi ha detto di no e che il problema affligge anche l'attivazione della fibra. Mi ha chiesto scusa per il disagio, mi ha detto che ho diritto al rimborso, mi ha dato il numero della pratica e mi ha detto di contattare il 187 commerciale. Inoltre mi ha detto di dire si tratta di un plurimo certificato. Cosa significa?
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Ho chiamato il 1949 giusto per sfizio, e non puoi immaginare cosa è venuto fuori! In pratica l'operatore si è indignato perché ha detto che tutto dipende da un guasto in centrale che è stato segnalato il 5 ottobre 2016 e che ancora risulta in lavorazione. Quando io gli ho detto che quella segnalazione riguardava l'adsl, mi ha detto che il problema affligge anche l'attivazione della fibra. Mi ha chiesto scusa per il disagio, mi ha detto che ho diritto al rimborso, mi ha dato il numero della pratica e mi ha detto di contattare il 187 commerciale. Inoltre mi ha detto di dire si tratta di un plurimo certificato. Cosa significa?
Guasto in Centrale, eh?
Lo sa questo tizio che la VDSL2 è erogata dagli zainetti sugli armadi, sì? :asd:
Ricordati che un disagio per l'ADSL non può ripercuotersi sulla FTTC, perché i circuiti sono completamente diversi.
Chiamare il 187 commerciale è inutile e deleterio, perché, ufficialmente, tu non puoi essere attivato per un guasto tecnico, e, per il quale, per il momento, non hai diritto ad alcun rimborso.
Plurimo certificato vuol dire che il disagio permane da parecchio tempo ed è stato più volte comunicato al settore tecnico.
Ma non è assolutamente il tuo caso.
Lascia perdere, vá. ;)
Attendi la risposta scritta al fax.
Ma ho come il presentimento che anche lì ci sarà da ridere...! :D

Ma modem Fritz box compatibili con il profilo 35b non ne sono ancora stati commercializzati? Se ne parlava l'anno scorso.
No, e, comunque, questo non è il thread adatto. ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: NeonIT

soap00

Utente Attivo
220
16
CPU
FX 8350
Dissipatore
212 Evo
Scheda Madre
Asrock 970 rev.3
HDD
WD Blue 1Tb
RAM
DDR3 8 Giga 1600mhz Kingston HyperX Fury
GPU
Ati R9 270X
PSU
Thermaltake Berlin
Case
Cooler MAster k280
OS
Windows 7 Ultimate
Guasto in Centrale, eh?
Lo sa questo tizio che la VDSL2 è erogata dagli zainetti sugli armadi, sì? :asd:
Ricordati che un disagio per l'ADSL non può ripercuotersi sulla FTTC, perché i circuiti sono completamente diversi.
Chiamare il 187 commerciale è inutile e deleterio, perché, ufficialmente, tu non puoi essere attivato per un guasto tecnico, e, per il quale, per il momento, non hai diritto ad alcun rimborso.
Plurimo certificato vuol dire che il disagio permane da parecchio tempo ed è stato più volte comunicato al settore tecnico.
Ma non è assolutamente il tuo caso.
Lascia perdere, vá. ;)
Attendi la risposta scritta al fax.
Ma ho come il presentimento che anche lì ci sarà da ridere...!
Ah :(. Ed io che credevo questa fosse l'imbroccata giusta... Va bè, aspetterò...
 

MightyRan

Nuovo Utente
83
21
CPU
Intel i7 6700k @ 4.5Ghz
Scheda Madre
Asus Z170 ProGaming
HDD
OCZ Vertex 460A SSD 480Gb
RAM
2x 8Gb G.Skill Trident Z DDR4 3200Mhz
GPU
Asus Strix nVidia GTX1080
Audio
Creative Soundblaster x-fi Titanium
Monitor
Asus ROG swift pg278q 27'' 144hz 2k
PSU
Corsair Hx750i
Case
Corsair Vengenace C70 Black
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Domanda per gli esperti.... ho notato che fra ieri e oggi sui sovralzi degli armadi tim nella mia zona (tutti programmati per gennaio) hanno appiccicato degli adesivi tondi verdi con scritto "OK". Qualcuno sa che significano? Buon segno?
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Domanda per gli esperti.... ho notato che fra ieri e oggi sui sovralzi degli armadi tim nella mia zona (tutti programmati per gennaio) hanno appiccicato degli adesivi tondi verdi con scritto "OK". Qualcuno sa che significano? Buon segno?
Collaudo della Sede ONU riuscito.
Lasciano il tempo che trovano, perché i moduli possono guastarsi da un momento all'altro.
 

MightyRan

Nuovo Utente
83
21
CPU
Intel i7 6700k @ 4.5Ghz
Scheda Madre
Asus Z170 ProGaming
HDD
OCZ Vertex 460A SSD 480Gb
RAM
2x 8Gb G.Skill Trident Z DDR4 3200Mhz
GPU
Asus Strix nVidia GTX1080
Audio
Creative Soundblaster x-fi Titanium
Monitor
Asus ROG swift pg278q 27'' 144hz 2k
PSU
Corsair Hx750i
Case
Corsair Vengenace C70 Black
OS
Windows 10 Pro 64 bit

NeonIT

Utente Èlite
3,895
1,363
CPU
Intel Core i5 3570 3.4GHz (boost clockato a 4.2GHz)
Dissipatore
Arctic Freezer i32 CO
Scheda Madre
ASUS P8Z77-V LX
HDD
SSD Kingston HyperX 128GB, 2 x HDD 7200rpm Seagate 1TB
RAM
2x4 Kingston XyperX Savage 1600MHz
GPU
Gigabyte NVidia GeForce GTX1060 Xtreme Gaming 6GB GDDR5
PSU
Corsair VS650 (650W)
Case
Cooler Master K350
Periferiche
2x 120mm BitFenix Spectre Pro Blue LED + Striscia RGB a LED
OS
Windows 10

Ansuel

L'elettricista Pazzo
Utente Èlite
5,588
2,348
CPU
I5-4690k
Scheda Madre
Z97pro (Wi-Fi AC)
HDD
Segate 1tb 64mb cache; 120 GB Samsung Evo
RAM
Corsair vegenacce 2*4GB (o come diavolo si scrivono)
GPU
Asus Direct CUII GTX 770
Audio
SOUND BLASTER Z
Monitor
Mx239H IPS
PSU
XFX XTR 750w Modulare 80+ Gold
Case
Nzxt H440 Nero/Rosso
OS
Windows 10 Professional
La configurazione VoIP va fatta con un file apposito.
DECT, invece, dalla console del FritzOS.
Vediamo se @Ansuel può darti una mano. ;)
Fino a quanto sapevo io era automatica... Per estrarre in ogni caso ci sono i metodi, basta contattarmi e si fa tutto
 

alanfibra

Nuovo Utente
145
12
Guasto in Centrale, eh?
Lo sa questo tizio che la VDSL2 è erogata dagli zainetti sugli armadi, sì? :asd:
Ricordati che un disagio per l'ADSL non può ripercuotersi sulla FTTC, perché i circuiti sono completamente diversi.
Chiamare il 187 commerciale è inutile e deleterio, perché, ufficialmente, tu non puoi essere attivato per un guasto tecnico, e, per il quale, per il momento, non hai diritto ad alcun rimborso.
Plurimo certificato vuol dire che il disagio permane da parecchio tempo ed è stato più volte comunicato al settore tecnico.
Ma non è assolutamente il tuo caso.
Lascia perdere, vá. ;)
Attendi la risposta scritta al fax.
Ma ho come il presentimento che anche lì ci sarà da ridere...! :D


No, e, comunque, questo non è il thread adatto. ;)

Questa non l'ho capita.;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili