M
Michele10
Ospite
Esatto :), il fatto che cia l'adesivo con i due puntini vuol dire che sono in derivata doppia?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Esatto :), il fatto che cia l'adesivo con i due puntini vuol dire che sono in derivata doppia?
O.o
La mia ipotesi è che stanno cercando il problema da Settembre e che non l'hanno ancora trovato, perchè un mese fa, prima delle vacanze di Natale, ho visto che stavano facendo dei lavori sul tombino dell'alimentazione.O.o
Oddio
Mi dispiace moltissimo, probabilmente c'è stato un problema con la comunicazione armadio-olt oppure un guasto al dslam. Aggiornaci se fanno dei lavori nei pressi del tuo ARL.
La mia ipotesi è che stanno cercando il problema da Settembre e che non l'hanno ancora trovato, perchè un mese fa, prima delle vacanze di Natale, ho visto che stavano facendo dei lavori sul tombino dell'alimentazione.
Però dico io, su 16/17 armadi che ci sono in città, proprio quello sfigato dovevo beccarmi?
Quanto lo capisco... digli che gli sono vicino:asd::asd::asd:![]()
Se ti può consolare...
Tutti e tre erano per dicembre, un mio amico è disperato.
Esatto :)
Intendevo la chiave di Telecom in dotazione ai tecnici. ;)E invece ce l'ho fatta!
Sono andato in un ferramenta ed ho preso un set universale per armadietti, quadri elettrici, idrici, etc per 4.90 euro, tipo questo:
![]()
Come sospettavo, al lato interno c'erano gli adesivi
124
6
:
7
124 è l'armadio piu' vicino, a 200 metri pedonali, il fatto che cia l'adesivo con i due puntini vuol dire che sono in derivata doppia?
Lo immaginavo.@luigidavino
Oggi è venuto il tecnico, lo stesso dell'altra volta. Ha portato il modem, lo ha agganciato, ma il modem non si allineava ancora.... ha chiamato non so chi, e poi mi ha detto che devono andare i "trasmissivi" a controllare l'onucab, perché l'onu è attiva ma non riesce a comunicare con il server.... intanto io comincio una nuova settimana senza linea....
Mi spiace tantissimo, sia per la mancata attivazione, sia perché non ho potuto aiutarti in privato. :(
Può anche darsi che l'abbiano individuato, ma che, ad esempio, necessitano di nulla osta comunali/provinciali/regionali per scavare nuovamente e/o effettuare altre modifiche a livello della sede stradale.La mia ipotesi è che stanno cercando il problema da Settembre e che non l'hanno ancora trovato, perchè un mese fa, prima delle vacanze di Natale, ho visto che stavano facendo dei lavori sul tombino dell'alimentazione.
Però dico io, su 16/17 armadi che ci sono in città, proprio quello sfigato dovevo beccarmi?
Significa che se in derivata di 2° grado, e non è affatto un buon segno.Mi correggo, i puntini non sono in mezzo ma sono soltanto vicino ad una delle due decadi:
![]()
Dovrebbe voler significare che la decade 6 è in derivata mentre la 7 no, giusto?
In tal caso, c'è un modo per scoprire quale mi appartiene?
6 e 7 non erano entrambi i posti riservati in armadio al multicoppia?Significa che se in derivata di 2° grado, e non è affatto un buon segno.
E' normale che siano lì, perché l'ordine di lettura è:
124: armadio;
6: chiostrina;
7: posto riservato in armadio al multicoppia.
Intendevo la chiave di Telecom in dotazione ai tecnici. ;)
Comunque, lieto che tu sia riuscito a trovare qualcosa di compatibile. :)
Lo immaginavo.
I "Trasmissivi" sono tecnici TIM di un reparto specializzato che si occupa di risolvere le problematiche relative ai DSLAM, siano essi ADSL o VDSL2.
Sono gli unici autorizzati ad intervenire qualora persistano guasti alla rete e gli unici a poter sostituire/far sostituire i moduli che dovessero risultare KO.
Mi spiace tantissimo, sia per la mancata attivazione, sia perché non ho potuto aiutarti in privato. :(
Può anche darsi che l'abbiano individuato, ma che, ad esempio, necessitano di nulla osta comunali/provinciali/regionali per scavare nuovamente e/o effettuare altre modifiche a livello della sede stradale.
Significa che se in derivata di 2° grado, e non è affatto un buon segno.
E' normale che siano lì, perché l'ordine di lettura è:
124: armadio;
6: chiostrina;
7: posto riservato in armadio al multicoppia.
Spero solamente che adesso mettano davvero mano sull'onu, perché da come ho capito fin'ora non hanno fatto un bel niente.... secondo te quanto tempo potrebbe richiedere un intervento del genere?Lo immaginavo.
I "Trasmissivi" sono tecnici TIM di un reparto specializzato che si occupa di risolvere le problematiche relative ai DSLAM, siano essi ADSL o VDSL2.
Sono gli unici autorizzati ad intervenire qualora persistano guasti alla rete e gli unici a poter sostituire/far sostituire i moduli che dovessero risultare KO.
Le opzioni non sono molte, anzi, ce n'è solo una:Scusate... di sicuro chiedo una cosa ripetuta già più volte ma leggo opinioni diverse anche su altri siti Internet e sono un pò confuso...
Potreste cortesemente darmi un quadro chiaro ad oggi sulla possibilità o meno di continuare a mantenere la telefonia in configurazione VDSL con un modem NON TIM?
Quali sono le (eventuali) opzioni?
Grazie mille!