Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Di niente.dai proviamo... la spesa non sarà eccessiva.. è più lo sbatti :sisi: grazie
Hai visto quanto sono efficiente?! :DNon ci crederai, ma ho notato ora che è in ordine alfabetico.. Dumb me
Se ho capito bene il cavo arriva dal garage, giusto?ciao ragazzi, ho un amico al quale hanno attivato la 100mb solo che ha andamenti dondolanti fino a massimo 60-65mb. La colpa è principalmente delle infinite prese che ha in casa :D prima di arrivare a dove vuole il modem. Il problema è che come possibili soluzioni non siamo messi benissimo... mi spiego: la prima presa che ha in casa ce l'ha in camera da letto in un posto scomodissimo quindi qua non si può mettere il modem(testando al volo su questa presa prende 92mb nonostante ci fosse ancora tutto l'impianto collegato). Andando a ritroso si arriva in garage e anche qui ancora peggio non avrebbe neanche senso. La soluzione che abbiamo pensato è tirare un cavo del telefono dal garage fino a dove lo vuole, unico, diretto, senza interruzioni, passando negli stessi tubi del telefono dove rimarrebbe il suo vecchio impianto staccato, morto. Con in mente il fatto che il cavo del telefono debba essere il più corto possibile ci siamo messi a misurare con la sonda e son venuti fuori 42 metri.......:shocked: secondo voi è davvero una porcata? non saprei cos'altro pensare... dai di sicuro più di 60 dovrebbe prendere. al momento non ho i dati completi sotto mano ma ripeto, alla prima presa in casa prende 92mb.
sarebbe uno solo per servire tutta la casa... di più non passano.Se ho capito bene il cavo arriva dal garage, giusto?
Potresti piazzare lì uno switch e poi portare in casa i cavi rj45.
Faccio prima a dirti cosa devi disattivare sul TIM: Firewall e connessione automatica (in questo modo eviti eventuali freeze dovuti al baracchino TIM).
NAT e DHCP io li ho lasciati attivi e non alcun problema.
Io lascerei solo l'UPnP: in questo modo la connessione sarà "a chiamata" (un po' come il Port Trigger, solo che lì sei te che vai ad richiedere l'apertura in caso di mancato sblocco via UPnP).
Sia chiaro che non lavoro né per ASUS né per altre case.
Nel passaggio Netgear --- ASUS ho notato una maggiore cura dei prodotti, sia a livello hardware che software.
Wi-Fi in primis.
Il D6300 era penoso a livello di copertura, sia in 2,4 che in 5 Ghz.
Funzionalità extra maggiori nell'ASUS (dal Port Trigger, al QoS adattivo passando per altre chicche che raramente trovi in prodotti di questa fascia).
Per me l'AC68U merita. ;)
Il mio stesso identico problema. Sono il primo con la vdsl nel cabinet, non hanno potuto attivare per un problema, a detta loro del cabinet, ed ora mi ritrovo anche io senza linea, da venerdì scorso. Ah e poi ho fatto tre solleciti al 187, ma per ora nessuno mi ha fatto sapere nulla...Ragazzi, scrivo di nuovo per questo problema che mi ha lasciato senza linea dopo aver fatto il passaggio da adsl a fibra... Giorno 5 gennaio dopo ben 15 giorni si presenta un tecnico alla mia abitazione che dopo aver visto che non era un problema mio, ha segnalato il problema come guasto di zona, e inoltre mi ha informato che nella mia centralina sono l'unico con collegamento vdsl.
Oggi ancora nulla, sapete se posse fare altro oltre a chiamare invano il 187 o il 1949?
Guasto di zona ne dubito seriamente.Ragazzi, scrivo di nuovo per questo problema che mi ha lasciato senza linea dopo aver fatto il passaggio da adsl a fibra... Giorno 5 gennaio dopo ben 15 giorni si presenta un tecnico alla mia abitazione che dopo aver visto che non era un problema mio, ha segnalato il problema come guasto di zona, e inoltre mi ha informato che nella mia centralina sono l'unico con collegamento vdsl.
Oggi ancora nulla, sapete se posse fare altro oltre a chiamare invano il 187 o il 1949?
NAT: meglio solo sul router di proprietà. Hai fatto bene.Firewall è disattivato già dal primo giorno che ho messo il router, così come la connessione automatica da modem.
Il NAT io ce l'ho disattivato...non so cosa sia e cosa faccia e se cambia qualcosa averlo attivo o meno. Essendo ignorante l'ho disattivato perchè ho visto già una funzione del genere sul mio router e per evitare problemi, nell'incertezza l'ho tolto.
Il DHCP l'ho lasciato attivo solo perchè all'occorrenza se voglio accedere al modem TIM per statistiche o altro, mi basta attivare la wifi tramite tasto, mi collego con smartphone e digito 192.168.0.1 e loggo. Tutto ciò perchè non riesco a collegarmi tramite il mio router con cavo all'indirizzo del modem Tim. Ho 192.168.1.1 come router e 0.1 come modem tim. Ma ogni volta devo farlo collegandomi direttamente via wifi perchè in altro modo non va.
Proverò a lasciare solo UPnP e stacco il port forwarding.
Io ho provato il D6400 di un mio collega ed è penoso infatti...con antenne interne aveva poca copertura. Con l'R7000 invece copro comunque tutta casa..nella stanza più lontano (11-12m dal router) e con tre piccoli muri nel mezzo ho 3/3 tacche o 2/3 sulla 2,4 (se ci sono anche le due porte chiuse). Mentre la 5Ghz mai al massimo ma 2/3 e alle volte (raramente) scende a 1/3 se ci sono porte chiuse. Io sto nella stanza più vicino diciamo e mi serve solo per l'iphone...il pc è collegato da scheda madre al netgear r7000 diretto senza nemmeno le prese al muro. Con cavo cat 5 o 6 (non ricordo) e connessione ad 1Gbps. Mi va bene così la copertura, se meglio non mi dispiace...sopratutto se è abbastanza veloce in up e down. Quello che mi interessa di più sono TV con netflix via cavo ma sopratutto funzionalità ottimizzate per il mio pc da gaming, con basse latenze ed un buon upload, senza che mi crei problemi se qualcuno guarda streaming o download. Devo avere io la priorità.
Monitorerò l'AC68U ma darò un occhiata anche ad altri modelli più recenti e preformanti di casa Asus. So che non lavori per loro, ma già mi stuzzicava l'idea di prendere un Asus visto la fetta di mercato che si sta ricreando su questo settore. Ma volevo saperne di più, come funzionalità, portata, hardware, dissipazione ma sopratutto stabilità del firmware. Inizialmente ero indeciso oltre che un paio di modelli Netgear e un paio Asus, anche su Linksys WRT1900ACS e un modello di D-Link che non ricordo ma ottimo per gaming. Alla fine ho preso Netgear perchè non ho voluto fare il passo azzardato e poi non mi sono mai trovato male (almeno su lato modem), per la stabilità del broadcom che su profili anche un po sotto i 6db di SNR, mi mi teneva la portante up tranquillamente.
Grazie ancora per tutto. :)
Problema del cabinet = modulo VDSL2 difettoso.Il mio stesso identico problema. Sono il primo con la vdsl nel cabinet, non hanno potuto attivare per un problema, a detta loro del cabinet, ed ora mi ritrovo anche io senza linea, da venerdì scorso. Ah e poi ho fatto tre solleciti al 187, ma per ora nessuno mi ha fatto sapere nulla...
Ho detto problema, ma intendo il fatto che il tecnico mi ha detto che essendo la prima attivazione, il cabinet doveva essere avviato o inizializzato.... Comunque nel frattempo hanno sostituito il cabinet con uno più nuovo. Pensi che valga la pena di inviare questo fax?Guasto di zona ne dubito seriamente.
Si prospetta un altro caso di ONU-Cab guasta.
Spero per te che non lo sia, altrimenti dovrai attendere ancora un bel po'...
NAT: meglio solo sul router di proprietà. Hai fatto bene.
Altrimenti, si possono verificare problemi di "Doppio NAT".
Per il collegamento al TIM via router, io ho assegnato classe 192.168.1.x, mentre l'ASUS ha 192.168.2.x
Col vecchio Netgear, poiché era dotato di parte DSL, avevo dovuto variare la classe a 10.0.0.x
In questo modo, il login ha sempre funzionato senza passare per il TIM.
Leggi un po' in rete per farti un'idea sull'AC68U, perché qui siamo un po' OT. ;)
Posso solo dirti di essere estremamente soddisfatto da come gestisce il mio impianto (10 periferiche permanenti collegate, 6 in ETH e 4 in Wi-Fi) e dalla copertura radio veramente eccezionale: copro tranquillamente 2 piani e anche parte dell'esterno (in totale saranno sui 200 mq. interni più qualche altra decina esterna).
Ed è in una posizione non ideale per la trasmissione del segnale...
A disposizione. :)
Problema del cabinet = modulo VDSL2 difettoso.
I solleciti telefonici sono inutili in questo caso, perché la problematica non può essere gestita dagli operatori.
Ti conviene inviare un fax all'800.000.187 nel quale spieghi la situazione.
Ti avverto che la risoluzione non sarà veloce (salvo casi rari ed eccezionali).
Forse non sono stato chiaro: l'inizializzazione dei cabinet non esiste perché i moduli sono attivi nel momento in cui superano i collaudi.Ho detto problema, ma intendo il fatto che il tecnico mi ha detto che essendo la prima attivazione, il cabinet doveva essere avviato o inizializzato.... Comunque nel frattempo hanno sostituito il cabinet con uno più nuovo. Pensi che valga la pena di inviare questo fax?
Ok grazie mille per il chiarimento e il consiglio; aspetto fino a sabato per vedere se si muove qualcosa. Però non ho capito una cosa, hanno cambiato solo l'armadietto alla base, ma l'onu testarossa è la stessa, centra con quello che mi hai detto? ma che tu sappia il numero di fax è sempre quello? Avevo letto in giro che fosse cambiato...Forse non sono stato chiaro: l'inizializzazione dei cabinet non esiste perché i moduli sono attivi nel momento in cui superano i collaudi.
Tali collaudi prevedono una serie di test di comunicazione con l'OLT di zona e col Feeder locale.
Se li superano, viene aperta la vendibilità entro qualche settimana.
Diversamente, no.
Ciò che non si può prevedere è un guasto improvviso al modulo, anche poche ore dopo aver superato i collaudi di rito (la scorsa estate, specie al Centro-Sud, si sono verificati una serie di grossi disagi per ONU-Cab guastatesi dopo pochi giorni dall'apertura alla vendita; io fui tra le "vittime").
E il fatto che lo abbiano tempestivamente sostituito con uno nuovo lascia presagire fortemente quanto ti ho scritto in precedenza.
Il fax vale la pena inviarlo se non dovessero risolvere da qui a qualche settimana (a stare larghi).
Decidi tu: se vuoi puoi inviarlo a scopo "preventivo" con la speranza che "accelerino" il più possibile la risoluzione.
Altrimenti, invialo in un secondo momento, ma con toni diversi, visto che, poi, sarai rimasto senza linea per parecchio tempo.
P.S.: liberi di credere o no alle panzane che raccontano certi "tecnici".
Ma certe affermazioni non stanno né in cielo né in terra.
Tipo anche quella più famosa della "linea che si deve assestare". ;)
Chiariamo un attimo:Ok grazie mille per il chiarimento e il consiglio; aspetto fino a sabato per vedere se si muove qualcosa. Però non ho capito una cosa, hanno cambiato solo l'armadietto alla base, ma l'onu testarossa è la stessa, centra con quello che mi hai detto? ma che tu sappia il numero di fax è sempre quello? Avevo letto in giro che fosse cambiato...
Al 99% dovrebbe essere diafonia.Dai soliti 93/94 che agganciavo stamattina sono così...
Current Rate
86376 kbps
21600 kbps
Maximum Rate
87881 kbps
40913 kbps
Al 99% dovrebbe essere diafonia.